guabixxx Inviato 31 gennaio 2007 - 21:19 Share Inviato 31 gennaio 2007 - 21:19 CIAO A TUTTI Ieri , in occasione di una trasferta per lavoro a Firenze , ne ho approffittato per ritirare una GL sulle colline tra Siena e Grosseto che pensavo di utilizzare per ricambi . Condizioni mediocri , motore bloccato , non marcia , completa e originale al 90% ( mancano sella + fanale ant + plastica fanale post + contakm + fregi pance e parafango + listelli poggiapiedi ) . Gancio portaborse a goccia , manubrio senza rotture , serbatoio senza ruggine , zama del fanale post quasi come nuova . Senza documenti e numero di targa sconosciuto . Stasera l' ho scaricata dal furgone , e per curiosita' ho guardato il numero di telaio , per vedere in che anno era stata prodotta . SORPRESA !! Ha telaio VLA1T 0102* , cioe' e' una delle primissime prodotte nella seconda meta' del '62 ( la prima aveva telaio 01001 ) . E l' ho trovata a poche decine di km da Pontedera ... Non sara' mica una delle GL che usarono in Piaggio per i test iniziali , poi venduta a privati ? O magari una di quelle utilizzate per i vari servizi pubblicitari o promozionali ? Non lo so , e probabilmente non lo sapro' mai , ma la cosa sarebbe plausbile ... A breve le foto ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 gennaio 2007 - 21:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2007 - 21:26 Non usarla per ricambi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 gennaio 2007 - 21:37 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2007 - 21:37 io non ho la vespa in questione,ma ho.................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 31 gennaio 2007 - 21:49 Share Inviato 31 gennaio 2007 - 21:49 chissà magari è quella della prova su strada postata da eleboronero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 1 febbraio 2007 - 05:56 Autore Share Inviato 1 febbraio 2007 - 05:56 io non ho la vespa in questione,ma ho.................. La prova di Motociclismo ce l' ho anch'io ( sono innamorato del modello , a parer mio la GL e' in assoluto la Vespa piu' elegante mai podotta ) ed e' edita nel Gennaio '63 , per cui teoricamente potrebbe essere la mia essendo stata prodotta verso la fine del '62 .... Nell' articolo purtroppo non e' mai fotografato in dettaglio il num. di telaio dell' esemplare utilizzato . Marben , il cuore mi dice di non "ucciderla" , ma anche se la rimettessi a posto poi diventerebbe un bel soprammobile e nulla piu' .... ( ho gia' una GL '63 perfettamente restaurata e circolante ) Sono nel bubbio , mi sa che per adesso le do una bella spennellata di Ferox dove e' arrugginita e la lascio com'e' , poi si vedra' ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 febbraio 2007 - 06:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2007 - 06:27 E perchè mai dovrebbe diventare un sopramobile e nulla più? Cosa ha mai fatto di male la piccolina per meritare una simile infamia? Dopo tanti anni di oblio, si vede salvata da mani amiche, ma viene ugualmente condannata a morte, più lenta di quella che le sarebbe toccata prima? Animo dunque, rimboccati le maniche e fa ciò che devi, altrimenti passa la palla a qualcun'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 1 febbraio 2007 - 10:51 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 10:51 sarà mica quella bordeaux.. su ebay? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2007 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2007 - 11:46 guabixx, perché non fai la richiesta di certificato d'origine alla Piaggio? E magari, se riesci a rintracciare qualcuno dell'archivio, chiedi notizie più approfondite. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 febbraio 2007 - 18:55 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:55 Perchè con quel numero, ovvero tra i primi 20 esemplari prodotti, non meriterebbe di essere reimmatricolata? Che vespista sei??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 febbraio 2007 - 20:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2007 - 20:05 Boh per come la vedo io qualsiasi Vespa over 50cc non fisicamente compromessa meriterebbe di tornare in strada. Ma io sono malato, ho i denti ma non trovo pane da mangiare, e soffro Anche perchè future esigenze di mobilità potrebbero rendere necessaria una PX 150 o 200... manco quella si trova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 febbraio 2007 - 20:32 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 20:32 Perchè con quel numero, ovvero tra i primi 20 esemplari prodotti, non meriterebbe di essere reimmatricolata?Che vespista sei??? e magari con un bel restauro conservativo alla signorhood 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 febbraio 2007 - 20:37 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 20:37 conservativo alla signorhood with CIF ?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 1 febbraio 2007 - 22:46 Autore Share Inviato 1 febbraio 2007 - 22:46 Cosi' mi fate sentire in colpa ... la volevo "uccidere" per recuperare pezzi preziosi per la mia GL e la mia Sprint , nulla piu' ... Allora , come consigliatomi da GiPiRat richiedero' alla Piaggio il certificato di origine , e tramite il Sig. Lari provero' ad avere qualche informazione in piu' a riguardo . Poi vedro' il da farsi ,onestamente iniziare adesso l' ennesimo restauro ( sto ancora lavorando sulla 50L iniziata mesi fa ...) non e' tra le mie imminenti priorita' . Sabato faccio un paio di foto e ci aggiorniamo . X UNO : la Vespa e' quella bordeaux proposta su Ebay , ma comperata privatamente . CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 febbraio 2007 - 23:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2007 - 23:03 Cosi' mi fate sentire in colpa ... la volevo "uccidere" per recuperare pezzi preziosi per la mia GL e la mia Sprint , nulla piu' ... Dici poco? Su falla rivivere, sennò vendila a chi vorrebbe restaurarla Sono Vespe che non si trovano poi tanto facilmente, sprecarle sarebbe veramente un peccato Vai con le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 5 febbraio 2007 - 21:47 Autore Share Inviato 5 febbraio 2007 - 21:47 Ecco qui le foto : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 febbraio 2007 - 21:55 Share Inviato 5 febbraio 2007 - 21:55 il telaio sembra messo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 5 febbraio 2007 - 22:02 Autore Share Inviato 5 febbraio 2007 - 22:02 Nel week end ho ritagliato qualche oretta e l' ho smontata completamente . Devo dire che il telaio e' sanissimo , ha solo un buco di ruggine passante nel fondo della sacca SX ( classico , causato dall' acido della batteria ) . Mancano i fregi laterali , i listelli poggiapiedi , la sella , il fanale ant , il contakm , la plastica del fanale post . Il clakson non e' il suo . Ha uno strano devioluci . Altra cosa particolare e' l' assenza dell' IGM a DX del numero di telaio ( sia la mia GL '63 , sia altri due telai GL che ho ce l' hanno ) . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 5 febbraio 2007 - 22:11 Autore Share Inviato 5 febbraio 2007 - 22:11 Il motore era bloccato , ma e' bastato lasciarlo qualche ora in ammolo nella Coca Cola per sbolccarlo .... L' ho completamente smontato , e devo dire che e' in ottime condizioni : piatto bobine perfetto , biella OK , gruppo termico originale "passabile" , senza scaldate e senza grossi segni derivanti dall' incollaggio delle fasce . Crociera da cambiare , e cosi pure la marmitta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 5 febbraio 2007 - 22:20 Autore Share Inviato 5 febbraio 2007 - 22:20 A questo punto sono piu' indeciso che mai : che faccio ???????? -La restauro spendendoci parecchi soldini per poi sperare di poterla reimmatricolare ? -La vendo a qualcuno che ha voglia e tempo di fare lo stesso ? -La ricopro di Ferox e la lascio in un' angolo ( ma senza cannibalizzarla , promesso .... ) . Per adeso ho richiesto il certificato di origine ( 25 Euro , ladri ... ) , poi con quello ne riparliamo ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 febbraio 2007 - 22:57 Share Inviato 5 febbraio 2007 - 22:57 Semplice, la vendi a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 febbraio 2007 - 06:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2007 - 06:44 Semplice, la vendi a me Si, così la "sfiletti" dappertutto ci siano dadi o bulloni da avvitare. Tanto, ora che hai la dinamometrica, ci riesci alla perfezione! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 febbraio 2007 - 09:18 Share Inviato 6 febbraio 2007 - 09:18 Si, così la "sfiletti" dappertutto ci siano dadi o bulloni da avvitare. Tanto, ora che hai la dinamometrica, ci riesci alla perfezione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 6 febbraio 2007 - 09:38 Share Inviato 6 febbraio 2007 - 09:38 Bella questa delle "s"filettature Raniè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 febbraio 2007 - 09:59 Share Inviato 6 febbraio 2007 - 09:59 Bella questa delle "s"filettature Raniè Adesso ti ci metti pure tu?? La mia frusta non risparmia nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 6 febbraio 2007 - 10:14 Share Inviato 6 febbraio 2007 - 10:14 No! ti prego, risparmiami. Non vorrei sfoggiare la mai arma segreta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.