Vai al contenuto



metto su il polinone


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uncao allora niente tintinno agli alti?

 

domani fccio la foto se riesco al fltro, così mi dicise ci van fatti 2 o 3 fori, ok? sai già darmi deidiametri?

 

il tintinnio agli alti potrebbere essere dato da picchiate in testa; vediamo le foto e poi discutiamo sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, fa un rumore come un vecchio diesel e il motore non cammina per niente, non va bene

a me stranamente fa solo rumore ma va benissimo oserei dire pure meglio e solo che ho paura che mi possa abbandonare all'imrpvviso. o danneggiare altre parti del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stranamente fa solo rumore ma va benissimo oserei dire pure meglio e solo che ho paura che mi possa abbandonare all'imrpvviso. o danneggiare altre parti del motore.

 

ti ho risposto nell'altra discussione; se va meglio è improbabile che sia sbiellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tintinnio agli alti potrebbere essere dato da picchiate in testa; vediamo le foto e poi discutiamo sul da farsi.

 

ok,grazie, buno a sapersi...se ne impara sempre una nuova!

oggi non sono riuscito a farle...domattina vado afare un giro n montagna, o già comprato il getto 115 prima che chiudan perferie..si sa mai..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me aspiri aria, probabilmente dalla testa, era capitato anche a me con il Pinasco, continuavo ad ingrassare poi ho notatoil trafilaggio di olio bruciato da sotto, proprio in corrispondenza del collettore di scarico. Poi osservando il colore della candela si nota una colorazione non omogenea.

 

Per la perdita di olio bruciato dal collettore marmitta, devi ricorrere a pasta nera, quella per alte temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me aspiri aria, probabilmente dalla testa, era capitato anche a me con il Pinasco, continuavo ad ingrassare poi ho notatoil trafilaggio di olio bruciato da sotto, proprio in corrispondenza del collettore di scarico. Poi osservando il colore della candela si nota una colorazione non omogenea.

 

Per la perdita di olio bruciato dal collettore marmitta, devi ricorrere a pasta nera, quella per alte temperature.

 

ma per mettere questa pasta ner cosa devo smontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina test drive, 95 km dove ho potuto testare per bene la guida con la nuova carburazione, getto 112.

alla mattina verso le 9.30 risulta un pò pigra, con velocità di punta non oltre gli 85 km/h. Mi dirigo verso la montagna, tira bene, anche le marce lunghe, senza però particolare verve...si alza la tempeatura e comincia a migliorare;nel ritorno ho toccato punte di 87/90 km/h, rimane però una certa lentezza a salire negli ultimi 1000 giri, per arrivare ai 90 occorre un buon rettilineo...

girando tranquillo in 4°, ai 50 km/h costanti, mostra irregolarità di erogazione, va e viene, procede bene, ma singhiozzia un pò.

ora metto qualche foto. da notare la candela ora bella nera, ma anche notevoli imbrattature a collettore della marmitta, del retro del motore, della ruota lato motore e del mozzo lato sx...ditemi un pò voi....

scusate la qualità delle foto, leho fatte col cel. sul filtro c'è un numero che non silegge dalla foto, ovrebbe essere: 113128.

ah ho messo le foto del carburo, che mi sa ha bisogno di guarnizioni nuove perchè sporca dappertutto, e del filtro, così mi dite quanti fori e di ch dimensione van fatti! grazie a tutti del sostegno!:-)

Immag357 (Medium).jpg

Immag355 (Medium).jpg

Immag360 (Medium).jpg

Immag361 (Medium).jpg

Immag364 (Medium).jpg

Immag362 (Medium).jpg

Immag363 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per mettere questa pasta ner cosa devo smontare?

 

Se la pasta nera vuoi metterla solamente al collettore di scarico, devi tirare giù la marmitta svitando il bullone sotto al telaio e allentando la fascia che stringe sul collettore di scarico del cilindro.

 

Quando il collettore di scarico del cilindro sarà libero dalla marmitta e completamente visibile, cospargilo esternamente di pasta nera per alte temperature, dopodiché rimonta la marmitta.

 

Aspetta una 30-45na di minuti che la pasta nera si solidifichi e poi parti tranquillamente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pasta nera vuoi metterla solamente al collettore di scarico, devi tirare giù la marmitta svitando il bullone sotto al telaio e allentando la fascia che stringe sul collettore di scarico del cilindro.

 

Quando il collettore di scarico del cilindro sarà libero dalla marmitta e completamente visibile, cospargilo esternamente di pasta nera per alte temperature, dopodiché rimonta la marmitta.

 

Aspetta una 30-45na di minuti che la pasta nera si solidifichi e poi parti tranquillamente. :ciao:

Grazie spaghetti!

quindi la pastalavorerà all'esterno delcilindro e dentro al collettore ella marma, giusto? ma poi se devo toglre la marmita ci riesco?:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie spaghetti!

quindi la pastalavorerà all'esterno delcilindro e dentro al collettore ella marma, giusto?

 

Giusto! La pasta non va messa dentro al cilindro per ovvi motivi :mrgreen:

 

ma poi se devo toglre la marmita ci riesco?:oops:

 

Sì, ci riuscirai. La pasta non oppone una grande resistenza, più o meno è come la colla a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! La pasta non va messa dentro al cilindro per ovvi motivi :mrgreen:

 

bene...allora ho capito!:-)

 

Sì, ci riuscirai. La pasta non oppone una grande resistenza, più o meno è come la colla a caldo.

 

grazie mille!

 

e invece per mettere quella rossa tra carter/cilindro/testa, sai darmi info?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!

 

e invece per mettere quella rossa tra carter/cilindro/testa, sai darmi info?

 

E' un'operazione che ho fatto la settimana scorsa.

 

L'ideale sarebbe di non usare la pasta tra carter/cilindro/testa a meno che - come me - non riesci a risolvere i problemi di trafilaggio.

 

Ad ogni modo.... puoi usare la stessa pasta nera per alte temperature anche sul Gruppo termico.

 

Testata: spalma uno strato sottile e continuo (max 2mm) di pasta al centro del cerchio della testata che batte sul cilindro.

 

Cilindro: spalma il solito strato sottile e continuo di pasta su entrambi i lati della guarnizione metallica che si interpone tra carter e cilindro.

Questa operazione può essere una seccatura perchè devi estrarre il cilindro dalla sua sede. Per estrarre il cilindro hai due alternative: spostare il blocco motore svitando i bulloni che lo trattengono al telaio oppure svitare i prigionieri del cilindro, operazione piuttosto delicata. Se decidi di optare per quest'ultima ti consiglio, prima di riavvitare i prigionieri, di trattare la loro filettatura che entra nei carter con del frenafiletti di forza media per alte temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'operazione che ho fatto la settimana scorsa.

 

L'ideale sarebbe di non usare la pasta tra carter/cilindro/testa a meno che - come me - non riesci a risolvere i problemi di trafilaggio.

 

Ad ogni modo.... puoi usare la stessa pasta nera per alte temperature anche sul Gruppo termico.

 

Testata: spalma uno strato sottile e continuo (max 2mm) di pasta al centro del cerchio della testata che batte sul cilindro.

 

Cilindro: spalma il solito strato sottile e continuo di pasta su entrambi i lati della guarnizione metallica che si interpone tra carter e cilindro.

Questa operazione può essere una seccatura perchè devi estrarre il cilindro dalla sua sede. Per estrarre il cilindro hai due alternative: spostare il blocco motore svitando i bulloni che lo trattengono al telaio oppure svitare i prigionieri del cilindro, operazione piuttosto delicata. Se decidi di optare per quest'ultima ti consiglio, prima di riavvitare i prigionieri, di trattare la loro filettatura che entra nei carter con del frenafiletti di forza media per alte temperature.

 

Grazie mille!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima è una operazione che faro anche io, soprattutto al collettore di scarico marmitta.ho i tuoi stessi problemi.

gabriele ma adesso che smonterai il cilindro potresti fare delle foto? vorrei paragonarlo al mio ho fatto 550 kilometri deduco che abbia finito il rodaggio ci sono delle strisce ai lati del pistone. (foto che mettero anche nel mio post" inizia revisione px 125 dell 82. come si vede se ho sbiellato."

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, il filtro è quello per il vecchio 24 Dell'Orto, e il carburatore NON è uno Spaco.

 

Quindi lì è OK; fori? Compra il filtro nuovo alla Piaggio, questo non lo trovi più come ricambio, e fare i buchi significa modificarlo in modo irreversibile.

 

Questo te conservi così com'è, non si sa mai, se un domani hai un motore che non vuole i buchi sul filtro hai il pezzo pronto per montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, il filtro è quello per il vecchio 24 Dell'Orto, e il carburatore NON è uno Spaco.

 

Quindi lì è OK; fori? Compra il filtro nuovo alla Piaggio, questo non lo trovi più come ricambio, e fare i buchi significa modificarlo in modo irreversibile.

 

Questo te conservi così com'è, non si sa mai, se un domani hai un motore che non vuole i buchi sul filtro hai il pezzo pronto per montarlo.

 

eccomi...scusate l'assenza!

Grazie Uncato..rovvederò a procurarmene uno ...l'ho già cercato, in due ricambisti non ce l'hanno. i fori van bene da 4mm per iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima è una operazione che faro anche io, soprattutto al collettore di scarico marmitta.ho i tuoi stessi problemi.

gabriele ma adesso che smonterai il cilindro potresti fare delle foto? vorrei paragonarlo al mio ho fatto 550 kilometri deduco che abbia finito il rodaggio ci sono delle strisce ai lati del pistone. (foto che mettero anche nel mio post" inizia revisione px 125 dell 82. come si vede se ho sbiellato."

per il momento non smonto nulla, provo sol con il collettoe della marmitta. però se tu hai delle righe sul pistone mi sa che hai grippato...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...scusate l'assenza!

Grazie Uncato..rovvederò a procurarmene uno ...l'ho già cercato, in due ricambisti non ce l'hanno. i fori van bene da 4mm per iniziare?

 

si, per iniziare credo di si, quello sul max forse è anche più grande, al limite sul getto del minimo per iniziare fanne uno da 3 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uncato grazie della velocità, non pensavo fossi connesso...tutto bene?

mi ci orrà un pò purtroppo per procurarmi il filtro, qui ètutto chiuso! allora per cominciare magari faccio 3 sul minimo e 4 sul massimo, poi ci aggiorniamo...

che ne pensi della pasta nera nel colettore di scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

durante la tua assenza gabriele ho rifatto il motore da capo ho aperto e richiuso tutto perfetto. vuoi sapere cos'era quel rumore ?

era il g.t

non so la compressione è ottima ad andare va bene ma faceva una sacco di rumore me ne sono accorto quando ho rimesso di nuovo il mio gt 125 originale? sono riuscito a farla partire ma non avendo i getti originali (avevo solo il 102) quindi con la configurazione 160 be3 102 era ingestibile ma per quel poco che ho provato nessun rumore di ferraglia. a saperlo prima non avrei smontato tutto compreso l'albero. annaggia:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

durante la tua assenza gabriele ho rifatto il motore da capo ho aperto e richiuso tutto perfetto. vuoi sapere cos'era quel rumore ?

era il g.t

non so la compressione è ottima ad andare va bene ma faceva una sacco di rumore me ne sono accorto quando ho rimesso di nuovo il mio gt 125 originale? sono riuscito a farla partire ma non avendo i getti originali (avevo solo il 102) quindi con la configurazione 160 be3 102 era ingestibile ma per quel poco che ho provato nessun rumore di ferraglia. a saperlo prima non avrei smontato tutto compreso l'albero. annaggia:rabbia:

ma il pistone è rigato?

cmq il polin fa un be borbottio rispetto ad un g.t. originale...me lo ha conermato un amico che mi aspettava in fondo alla strada...mi ha sentito arrivare in scalata al minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

durante la tua assenza gabriele ho rifatto il motore da capo ho aperto e richiuso tutto perfetto. vuoi sapere cos'era quel rumore ?

era il g.t

non so la compressione è ottima ad andare va bene ma faceva una sacco di rumore me ne sono accorto quando ho rimesso di nuovo il mio gt 125 originale? sono riuscito a farla partire ma non avendo i getti originali (avevo solo il 102) quindi con la configurazione 160 be3 102 era ingestibile ma per quel poco che ho provato nessun rumore di ferraglia. a saperlo prima non avrei smontato tutto compreso l'albero. annaggia:rabbia:

 

ho letto, e mi sono dispiaciuto per te; ho rivisto i miei interventi, in uno ti avevo proprio chiesto "ma sei sicuro che è sbiellato"? Si vede che avevo qualche dubbio.

L'albero originale puoi sempre rivendertelo, anche se è Piaggio e tu adesso hai un RMS, un domani potresti rimontarlo.

 

 

Ciao Uncato grazie della velocità, non pensavo fossi connesso...tutto bene?

mi ci orrà un pò purtroppo per procurarmi il filtro, qui ètutto chiuso! allora per cominciare magari faccio 3 sul minimo e 4 sul massimo, poi ci aggiorniamo...

che ne pensi della pasta nera nel colettore di scarico?

 

Tutto bene, grazie, spero altrettanto per te.

Per il filtro domani potrei provare a misurare i fori su un ricambio originale già forato.

Sullo scarico non metto nulla; se la fascetta non stringe bene modifico un pò la marmitta e così elimino il problema. Credo di aver postato qualche foto della modifica un anno fa proprio qui su VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche se di poco a mio avvisvo ma è rigato. comunque quando lo montai, ci ho fatto 400 kilometri e quel rumore non c'era , mi si blocco la ruota ma tirando la frizione e rilasciando sembrasse come se non fosse accaduto nulla ma non fu cosi uscito dall'autostrada e rallentando udì per la prima volta sto rumore che mi ha accompagnato fino a 30 minuuti fa, momento in cui ho deciso di rimettere il g.t. vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...