Vai al contenuto

Guida alla revisione contachilometri PX prima serie etc...


semiscopremiamoglie
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

ristrutturato anche il mio.... per i vetro ho usato pasta abrasiva ed il vetro è uscito perfetto. Per la vernice vi consiglio il Nero per Alte Temperature ( lo stesso dela marmitta per intenderci) cosi anche il sole non lo scolorirà. domani quando lo monto vi posto una foto prima e dopo

 

ciao a tutti

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ristrutturato anche il mio.... per i vetro ho usato pasta abrasiva ed il vetro è uscito perfetto. Per la vernice vi consiglio il Nero per Alte Temperature ( lo stesso dela marmitta per intenderci) cosi anche il sole non lo scolorirà. domani quando lo monto vi posto una foto prima e dopo

 

ciao a tutti

paolo

 

 

come promesso ecco le foto del Prima e Dopo; onestamente posso ritenermi soddisfatto, sono contento:risata1: !!!! Naturalmente grazie anche ai vostri consigli!

Paolo

prima.jpg

dopo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ottimo post....unico problema e che alla fine noi tutti possessori di amati px avremmo stupendi contakm che non serviranno piu a calcolare la velocita.....ora appena accelero un po mi conteggia 100....mannaccia la miseria.....e il bello e che non so cm ripristinarlo:azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poalo, complimenti per il risultato, se non fosse che ho visto i chilometri interni avrei giurato che era un altro contakm quello postato con la scritta dopo. Ma toglimi una curiosità, tu parli di pasta abrasiva sul vetro, ma non si tratta di plastica piuttosto che vetro? E se si con la pasta vengono via i graffi e le crepe?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poalo, complimenti per il risultato, se non fosse che ho visto i chilometri interni avrei giurato che era un altro contakm quello postato con la scritta dopo. Ma toglimi una curiosità, tu parli di pasta abrasiva sul vetro, ma non si tratta di plastica piuttosto che vetro? E se si con la pasta vengono via i graffi e le crepe?

Grazie!

 

grazie Babby! si scusa, parlo di vetro "impropriamente"...ma comunque il materiale è plastica.... i graffi leggeri e le opacità della plastica vengono via tranquillamente con la pasta abrasiva....mi raccomando un movimento circolare dal centro verso l'esterno !

Link al commento
Condividi su altri siti

Le crepe se sono tali non vengono via, inquanto è una vera e propia rottura del materiale.

 

E questo è il mo problema.... ma voi avete comprato i kit che si trovano su ebay a 12 15 euro e usato quei "vetrini" e corona? Se si il mio più grosso dubbio è: Ma se piove non si rischia che entri acqua nel contakm? E se la risposta è sostituisci la guarnizione.... dove si compra questa guarnizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io avevo utilizzato un disco di lexan spesso 5mm tornito a misura ed avevo fatto con il tornio una ghiera di alluminio che potesse ospitarlo. Come guanizione ne ho ritagliata una che avevo a casa.

Sinceramente non ho provato a bagnarlo, ma suppongo che quello strumento vada ancora bene, perchè quello a cui l'ho dato non mi ha più detto nulla... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Cioa Roberto!

ma il vetrino ovvero la plastica è piatta o concava come quello originale?

Il mio originale che è ancora montato al tatto è concavo mentre mi dicono che quello di ricambio è piatto.

PS: problemi con acqua o umidità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio contachilometri è fermo a 60 Km...se non ho capito male prima di smontare il tutto e vedere come è messa la molla sarebbe meglio provare a soffiare un po' d'aria con il compressore dove si innesta il filo e mettere un po' di svitol...è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il ricambio è piatto mentre il problema principale è che l'ultima ghiera l'ho acquistata io su ebay dal venditore che le ha fornite fino ad ora!

jolao se smonti hai bisogno di una ghiera nuova quindi fai tutte le prove possibili prima di distruggere!

Link al commento
Condividi su altri siti

il ricambio è piatto mentre il problema principale è che l'ultima ghiera l'ho acquistata io su ebay dal venditore che le ha fornite fino ad ora!

jolao se smonti hai bisogno di una ghiera nuova quindi fai tutte le prove possibili prima di distruggere!

 

OK grazie mille per il consiglio.....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo trovi online prova a sentire Negro di carmagnola, fino a non molto tempo fa aveva sia il trasparente che la ghiera. Non so i prezzi, ma conoscendo il tipo non sarà economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono riuscito ad azzerare il contachilometri..rimontandolo effettivsmente la ghiera si è un po' rovinata...(ma nn importa)..anche la lancetta della velocità ora (dopo aver pulito tutto e meso un po' di svitol) funziona però...(c'è sempre un però in sti cavolo di lavori) i numeri del contachilometri non sono perfettamente allineati...montando la ghiera le unità sono rimasete perfettamente centrate..gli altri rulli si sono spostati un bel po'...come mai? ho sbagliato qlcs io, è rotto oppure è normale che sia così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo so dire, ma nel mio PX che ha uno strumento originale e mai aperto ho notato che a volte le prime due cifre(rulli) a sinistra non scattano bene come le ultime tre, e rimangono non perfettamente allineate per qualche centinaio di km, poi si inquadrano e vanno a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...