Vai al contenuto


26 dicembre


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

x me il 26 dicembre è sempre stato sinonimo di festa,il continuo naturale del Natale, dello scorrere di piacevoli ore con amici e parenti,dell'aiutare a finire di montare giochi ad incastro sempre + complicati,dell'occasione di sfogliare vecchi album e rinverdire ricordi + o - lontani. Da 2 anni non e' + cos'ì,da quando ho imparato un nuovo nome strano e terribile dal sapore ignoto e misterioso: tsumami.Dal quel lontano 26 dicembre purtroppo non sono + tornati vivi 2 carissimi amici, compagni di sogni d'epoca, lasciando un vuoto enorme , un sapore amaro in bocca, le farfalle nella pancia.Chiamiamolo destino,fato,sfiga........chiamiamolo come vogliamo,ma e' realta' non sogno.

Oggi come se tutto questo non bastasse, una nuova prova,sempre ingrata e terribile: il dover sorreggere un intimo e caro amico nell'accompagnarlo a percorrere l'ultimo viottolo terreno della sua cara mamma.Difficile trovare le parole perche' si fermano un gola,difficile fare gesti di rabbia perche' la Fede ti sostiene,ma e' lecito chiedersi il perche'. Perche' il disegno della vita si deve interrompere proprio a Natale che e' il giorno della nascita:perche'? Cos'ì voglio lasciare un segno "tecnologico" e pagano come un post, in un sito dove si parla di vespe,di motori, di ricordi. un sito semplice,gestito da persone semplici, che si conoscono tramite in nikname e un alvatar,ma che hanno tutte un cuore grande.... un sito giusto.

Ciao ragazzi,Ciao mamma Maria

un fiore x voi, il mio fiore: l'elleboro nero , la rosa di natale

un fiore giusto nel posto giusto.

Ciao

rosa_di_natale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtoppo caro ele, per queste cose, il calendario non serve. Per nostra sorella morte, come la definiva qualcuno, va bene qualunque giorno. Comunque, ti siamo vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In qeste situazioni mi riesce difficile trovare parole che non siano banali, per quanto sincere. Purtroppo non per tutti Natale è stato sinonimo di pace e felicità.

 

A coloro che soffrono dedichiamo un pensiero e, se desideriamo, una preghiera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Altre parole non vengono fuori, ma con lo spirito sono sinceramente vicino a te e al tuo amico di cui comprendo la grande sofferenza e la tristezza di questo momento.

Un pensiero raggiunga anche le 2 persone scomparse l'anno scorso insieme alle centinaia di migliaia di vittime di quella enorme tragedia che non scorderemo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

mi unisco al tuo cordoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,Ciao mamma Maria

un fiore x voi, il mio fiore: l'elleboro nero , la rosa di natale

un fiore giusto nel posto giusto.

Ciao

 

Mi unisco al tuo cordolgio e al tuo dolore, per quanto difficilmente questo ti allevierà i momenti duri di questa difficile giornata.

e per loro e per tutti quelli che non ci sono più e ci hanno lasciati proprio in questi giorni una preghiera ed un ciao che ne terrà per sempre vivo il ricordo nella memoria.

ti sono vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti capisco e ti sono vicino caro ele. La scomparsa di una persona cara fa sembrare più triste un giorno che dovrebbe essere di festa, ed anche se è cosa trita dire che la vita va avanti, è pur sempre vero, che lo vogliamo o no.

 

Se la cosa può renderti meno triste, voglio condividere con te un fatto lieto, avvenuto ieri alle ore 10,15, la nascita di Viola, una bambina fortunata, figlia della mia segretaria, con il nome di un bellissimo fiore che spero porti un sorriso sul tuo volto.

 

Un abbraccio, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...