-
Prigionieri Tamburo anteriore Fa italia Vespa px
Buona domenica a tutti, devo sostituire il tamburo anteriore della mia Vespa px 200 e causa vibrazioni in frenata. Leggendo in rete, pare che il tamburo Fa Italia sia un valido prodotto , tuttavia non riesco a capire se si possono sostituire i prigionieri per poter montare in sicurezza i cerchi Pinasco in mio possesso. Sulla originale Piaggio in mio possesso è stato sufficiente forare la parte ribattuta e con doppio dado ho estratto i prigionieri corti.. lavoro pulito e risultato sicuro. Ho scritto ad un rivenditore ma non ho avuto risposta certa.. Valuto anche prodotti alternativi ma solo di qualità certa. Grazie
-
ClaudioPX started following Piastra rinforzo pedana Vespa px , Prigionieri Tamburo anteriore Fa italia Vespa px , Quale albero per cilindro BGM in ghisa per Vespa px200e ? and 3 others
-
Quale albero per cilindro BGM in ghisa per Vespa px200e ?
Ti ringrazio per il tuo suggerimento, avresti qualche albero particolare da suggerirmi? Non ho problemi di budget, vorrei fare una scelta corretta😊 immagino che per la bilanciatura a ore 12 devo rivolgermi in qualche rettifica..
-
Quale albero per cilindro BGM in ghisa per Vespa px200e ?
Buona sera a tutti, sto revisionando il motore della mia Vespa px 200 e. Facendo il punto della situazione ho deciso di adottare il cilindro BGM 200in ghisa e sto pensando di cambiare anche l'albero motore, vorrei qualcosa di qualità che miri al contenimento delle vibrazioni . Nel sito del venditore ho letto che per sfruttare al meglio le fasi di questo cilindro si potrebbe adottare un albero corsa 60.. Ora, è la mia prima revisione di un motore Vespa dopo 30 anni, sono un po' indeciso e non vorrei scegliere un albero non adatto.. Potrei anche rimanere in corsa 57 ma vista l'occasione volevo confrontarmi qui ... Ditemi tutto, grazie
-
Pinasco 225 / 215
Sono veramente indeciso, sto aprendo il motore un po' a rilento causa mille impegni ma il mio dubbio più grosso è quale gruppo. termico montare. Ho necessità di mettere in strada la Vespa abbastanza velocemente per rodarla bene, sono nuovo a questo genere di lavori anche se meccanicamente non ho problemi ed entro fine Giugno deve essere tutto perfetto perché mi aspetta un giro di 7 gg e circa 2000 km ... Non voglio essere intralcio a altri amici Vespisti per guasti o peggio Se ho ben capito da raccordare c'è ben poco nulla, il travaso pare vada solo smussato e raccordato il passaggio. vaschetta carter e il resto sarebbe solo montaggio. credo di cavarmela, del resto punto su Pinasco perché mi sembra di capire che richiede pochissimi aggiustaggi ed è un motore afifdabile Nel kit immagino ci saranno istruzioni e la basetta.. poi dovrò. imparare a misurare lo squisch sperando di non dover tornire nulla... Per quanto riguarda l'anticipo qui devo imparare tutto, sto seguendo un po di tutorial in rete e non sembra una cosa complessa... non vorrei bucare pistone o peggio.. nei prossimi gg devo chiudere il cerchio .. altrimenti. non riesco a fare il rodaggio. necessario, alternativa. sarebbe montare un cilindro simil originale. (BGM o Sip in alluminio ) ma vorrei fare un valido upgrade .. Cercherò di fare un settarggio conservativo, più che la velocità mi interessa la coppia, per viaggiare. allegro in montagna .. Ciao e grazie per tutti i suggerimenti
-
Pinasco 225 / 215
Per quanto riguarda la rapportata devo necessariamente cambiare la primaria? pare sia meglio mettere una a denti dritti e credo che a quel punto serva mettere una frizione adeguata...
-
Smontaggio Selettore marce Vespa px200e
Fatto, questa sera ho ingranato la 4a e sono riuscito a sfilare il selettore.. i lavori continuano.Grazie per l'aiuto
-
Guarnizioni, cuscinetti e paraolioVespa px200
Buona sera a tutti, sto iniziando. con lo smontaggio del. motore della mia. Vespa px200e dal telaio per revisionarlo e probabilmente per montare un GT più performante. Sono ancora alle prime fasi, ho scollegato cavi, tubo miscela e cablaggio elettrico.. domani tempo. premettendo vorrei ultimare lo stacco del motore e iniziare ad aprirlo.. Nel frattempo vorrei iniziare a stilare una lista della spesa, devo acquistare cortecce, cuscinetti, guarnizioni e probabilmente kit parastrappi, ingranaggio avviamento molla ecc.. L'idea oltre alla revisione è quella di montare un GT più performante, quindi cuscinetti di buona qualità, corteco, parastrappi e il resto lo decido per strada anche con i vostri consigli 😇, ammetto di avere le idee confuse e zero esperienza in fatto di elaborazioni.. Ho già scritto altre volte riguardo la decisione di allestire un motore da viaggio non esasperato, rilassante, votato alla coppia e alla facilità di guida .. Scriverò nei prossimi gg nella sezione Tuning Largeframe.. nel frattempo sono graditi consigli per l'acquisto dei pezzi che ho elencato... Grazie, buona serata a tutti
-
Smontaggio Selettore marce Vespa px200e
Ti ringrazio, domani eseguo.. lo voglio togliere per facilitarmi l'appoggio della scocca per staccare il motore.. diversamente devo provare a inventarmi qualcosa per tenere in equilibrio la vespa per togliere il motore... trent'anni fa' avevo fatto lo stesso lavoro ma non ricordavo più come avevo fatto. Grazie per l'aiuto😃
-
Smontaggio Selettore marce Vespa px200e
Mmmh.. l'avevo pensato e in effetti ho provato a smanettare sul selettore ma nulla.. forse non ho beccarto la 4à .. probabilmente devo fare girare un pò la ruota manualmente ...domani riprovo con più calma. Grazie😃
-
Smontaggio Selettore marce Vespa px200e
Buona sera a tutti, sto iniziando lo smontaggio del motore della mia Vespa. Ho un problema, ho tolto i cavi delle marce, tolto i due dadi da 11 che fissano il selettore al carter ma non riesco ad estrarlo. Ho provato muovendo la posizione delle marce ma nulla.. Non credo che si debbano togliere i prigionieri... sbaglio? Inoltre, sono un po' fuori tema.. come si toglie il para fango in plastica sotto la targa ? E' piuttosto ballerino ( penso di sostituirlo per ragioni estetiche) ma vorrei toglierlo intatto. Grazie😃
-
Pinasco 225 / 215
Interessante.. ma sono veramente affidabili?
-
Pinasco 225 / 215
Buona sera a tutti, a breve spero di iniziare la revisione del motore della mia Vespa px200e e contemporaneamente vorrei montare nuovo gruppo termico performante. Durante i mesi invernali ho preso in esame un po di gruppi termici leggendo tanto materiale postato da Voi. Ho scartato l'idea di installare Quattrini per questioni di budget ma anche perché non vorrei dover fare lavori impegnativi su carter, pompa carburante ecc.. Malossi non rientra nei miei gusti, è un motore tendente ad erogare in alto e io voglio un motore da coppia ,allegro, pronto per turismo anche a largo raggio. Per le mie esigenze credo di aver individuato il gruppo Pinasco , 215 o 225.. pare non richieda la raccordatura dei carter e sembra indicato per macinare km .. magari il 215 è più semplice da mettere a punto... La prima domanda che vi faccio è questa 215 o 225.? ..c'è tanta differenza in prestazioni tra le due configurazioni? Pensavo di acquistare il gt con il relativo albero dedicato.. Vorrei lasciare il carburatore da 24, marmitta polini original o similare ma con particolare attenzione al rumore e all'estetica anti sgamo.. Per frizione e rapportatura sono aperto alle vostre esperienze, Pinasco non risulta essere un motore da sparo .. più che altro cerco affidabilità. confort (vibrazioni) Sto organizzando la mia piccola officina, vorrei comprare una dinamometrica per l'assemblaggio motore e gt ( 3- 30 Nm potrebbe. andare. bene per il motore? ) una seconda da 40 -160 la possiedo già ma dubito possa servire molto per la vespa.. Cuscinetti e guarnizioni.. cosa scelgo? Qualsiasi consiglio è gradito Grazie per il vostro contributo.
-
Navigatore o CarPlay per la Vespa ?
Se fosse veramente così direi che ne esce una soluzione pratica e non invasiva. Senza aggiungere pulsanti o altri dispositivi. Devo mettermi in garage con calma, tester alla mano e provare. Grazie per i tuoi preziosi consigli
-
Navigatore o CarPlay per la Vespa ?
Ho un px200e dell'83.. magari cè un contatto. libero sul blocchetto di accensione posto sul coperchio del. manubrio? Mi piacerebbe evitare comandi alternativi.
-
Piastra rinforzo pedana Vespa px
Vorrei realizzare la piastra da interporre tra pedana e cavalletto originale della Vespa px. Qualcuno conosce le dimensioni e gli interassi fori? Vorrei farla da me. Grazie
ClaudioPX
Utenti Registrati
-
Joined
-
Last visited