Vai al contenuto

mosquito56

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mosquito56

  1. mosquito56

    Aiuto dopo incidente

    Ciao e auguri di Buona Pasqua Non so come funzioni con la Vespa (veicolo storico)ma con le autovetture le assicurazioni vanno,se si ha ragione , aggredite perche' la loro tendenza e' quella di accordarsi tra loro a nostro discapito Dato che io passo il mio tempo libero a sistemare dei mezzi in una carrozzeria se ne sentono di tutti i colori del tipo:"se il valore del veicolo e' basso o se e'il veicolo e' vecchio le diamo tot" oppure "la cifra del danno e' superiore al valore del veicolo e pertanto le diamo ,che so, il 30% del danno o poco piu'"Ebbene questo non e' vero :qualcuno con sotto le pa@@e si impunta e riesce ad avere il veicolo rifatto come prima dell'incidente ,pagato dall'assicurazione :BASTA INSISTERE e avere pazienza e chiedere ,come e' giusto ,che il veicolo torni come prima dell'incidente ( le ass.giocano sul fatto che noi abbiamo bisogno del nostro veicolo o l'eventuale causa con l'altra ass. ecc . Alle ass. bisogna ricordare che se il veicolo ha passato la revisione e' un veicolo PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e che PAGA L'ASSICURAZIONE COME UNA APPENA USCITA DAL CONCESSIONARIO. Ciao a tutti
  2. Grazie !!! E' gia ' un OTTIMO punto di partenza;ricordo che di Lambretta sono a quota zero e quello che per alcuni e' ovvio spesso e' importante per altri:so,ad esempio,che sul mezzo non sono presenti grover ma solo ranelle dentellate(esterne o interne)e le ranelle sono ondulate. Altre informazioni? Di nuovo grazie a tutti. I.
  3. Buona sera a tutti Cerco aiuti per il montaggio della suddetta Lambretta (penso che anche altre versioni siano compatibili con questo modello) a cominciare dalla posizione delle decine di viti, bulloni e dadi presenti a cominciare da quelle sullo scudo a goccia di sego ,quelle svasate testa piana, le ranelle bombate e alla sucessiva bulloneria dato che non ne ho la piu' pallida idea . La lambretta mi e'stata data completamente smontata gia riverniciata e per puro piacere vorrei rimontarla ,come tutte le mie vespe, cosi' come erano in era in origine; premetto di avere gia acquistato un po' di viti a gds nelle varie misure ma un po' di foto o alcune informazioni , mi sarebbero davvero utili per posizionarle in modo corretto. Chiunque abbia il piacere di aiutarmi e' ben accetto, anche solo per consigli. Se utile, postero' foto durante il ripristino. Un cordiale saluto a tutti e grazie. I.
  4. Ciao e Buon 2015 anche a te Il sistema che io adopero per il rimontaggio e' questo :una alla volta, partendo da quella esterna appoggi la striscia sul bordo e mano a mano la adatti alla forma dello scudo poi con un pennarello fai un puntino sui buchini gia predisposti nelle strisce, fai i fori con una punta del diametro del ribattino ,la fissi momentaneamente con bulloncini e relativi dadi e partendo dal primo puntalino posteriore sostituisci i bulloncini con i rivetti tranciati alla misura giusta (io li lascio sporgere2 mm ) li ribatti (in due e' meglio) fai scorrere la gomma lubrificata con un velo di olio ,la tagli in misura e metti il puntalino finale .quelle interne sono distanti 5 cm dalle strisce esterne nella parte centrale (le due strisce esterne sono divergenti rispetto alle interne !!!) Naturalmente prima si monta il bordoscudo che dovra essere forato dove si sovrappone il puntalino finale La prossima volta i fori falli prima della verniciatura :eviterai il rischio di rovinare la vernice e in caso di errori sara' piu 'semplice rimediare Ciao:ciao:
  5. Quasi tutto giusto :la piastra di ferro va SOPRA al fermaguaine di plastica .Ci va lo spessore in acciaio tra manopola marce e corpo manubrio (hai capito a cosa serve),mentre la molla semicircolare con una linguetta che si infila nella leva del freno (quando e' integra) ,serve a indurire leggermente la manopola acceleratore e evitare la chiusura del gas se indichi una svolta a destra e lasci momentaneamente il manubrio .Io non ce l'ho e viaggio lo stesso. Non ricordo se anche sul tuo modello ci siano due spessori di plastica tubolari neri tra le carrucole e le rondelle piane con le molle ondulate. Ciao:ciao: I.
  6. BONVICINI 1950-70 Casa motociclistica italiana, diretta da Mario Bonvicini di Bologna. Costruisce, a partire dal 1950, motociclette a due tempi con motore Jlo di 125 e 160 cc. Dal 1953 al 1955, costruisce anche motoleggere, una 75 cc modello Lusso, con motore a quattro tempi cambio a quattro velocità; una 100 cc Gran Turismo Lusso a quattro tempi e una 250 cc due cilindri, con distribuzione ad albero a camme in testa e cambio a quattro velocità. Nel 1956 produce anche ciclomotori di 48 cc, in varie versioni, uno scooterino a due tempi, di 75 cc, una 150 cc a quattro tempi, con il cambio a quattro velocità e un furgoncino di 75 cc. Negli anni settanta produce ciclomotori tra cui lo Zebretta, il Dai Dai, il Jaguarino Turismo, Sport, Cross e Cross Special equipaggiato con motore Franco Morini, il Velocino con ruote da 10”, il Gambalesta, il Wally. Utilizzando motore Minarelli è invece, il KS 50, cinquantino da strada, con cambio a sei marce e freno anteriore a disco. Agli inizi degli anni ottanta la produzione si limita a pochi modelli, tra cui il Boy Girl Lusso, con motore Franco Morini di 50 cc, il P6 Enduro, con motore Minarelli P6 e il KS 50. Con lo stesso marchio esiste anche una motocicletta costruita da Baudo e Meldi, negli anni trenta, con motori JAP di 500 cc, cambio a tre velocità. Nel 1931, su richiesta di un cliente, viene applicato l’avviamento elettrico ad una motocicletta e certamente si tratta della prima provvista di questo dispositivo costruita in Italia. Ti puo' interessare?
  7. Se hai questa possibilita' ti cerchi un motore x special e un telaio completo x n Naturalmente sto scherzando ;-)secondo me meglio iniziare con i carter.
  8. Ciao E' chiaro che i carter non sono i suoi quindi ti dovrai trovare quelli con la sigla giusta e se tutto quello che hai all'interno e' compatibile x lo special lo riassembli (tanto x l'immatricolazione dentro al motore nessuno ti controlla)l'importante e' che sia a norma con il codice della strada
  9. Ciao Mason 1981 non so se stai rispondendo a me o a fabrizio 81 ,comunque ,la frizione e' attualmente montata quindi non riesco a fare le foto. Sto aspettando che mi arrivi la bobina di alimentazione interna (ordinata 3 settimane fa ) perche' la sua si e' bruciata, per provarla in moto . La frizione e' montata correttamente ,tre dischi come in origine ,rondella fine sotto, ,piattello e nottolino nuovi ,chiavella fissa in sede. Da giu' ,con la pressa, schiacciandola di due millimetri , il pignone all'interno ruota bene ( ho provato a montarne una completa NUOVA per px ,tanto per fare una prova e fa lo stesso scherzo)A questo punto il problema penso siano o i dischi che non scorrono nel piatto o l'olio SAE30 troppo viscoso. A proposito ,per chi lo sa , :il blocco frizione px e' compatibile per il modello , e' possibile montarlo in toto su di gl?perche'a questo punto non so proprio come risolvere il problema !!! Aspetto i vostri sapienti consigli grazie I.
  10. Ciao sto vivendo la tua stessa odissea su una GL :hai risolto il problema? Se si , come ci sei riuscito? Grazie
  11. Si,pero', una il ha il Mortore completamente nuovo e l'altra il motere totalmente revisionato . I.
  12. Sono davvero triste per l'accaduto Condoglianze ai suoi parenti e amici. I.
  13. Per forza non lo trovavo:oops:Beata ignoranza!! Meglio cosi',stavo gia piangendo per la spesa da affrontare. Grazie volumexit e psycovespa 77 per le risposte
  14. Buona sera a tutti vorrei sapere se a qualcuno di voi e' accaduto che il volano perdesse parti di magnete dal volano (in questo caso e'di una Primavera a puntine) e se siete riusciti a ripararlo .premetto che il pezzo mancante non si trova. Grazie:ciao: I.
  15. Peccato, per colpa del tempo eravamo davvero in pochi!!!! Poi alle tredici sono tornato a casa:guardando dalla finestra di casa l'acqua che viene giu direi che ho fatto bene.....dopo Mantova.
  16. Pur se antiestetiche quelle plastiche aiutano ;hai pensato ,invece che toglierle, di verniciarle in tinta con prodotti idonei? A toglierli ci potrai pensare poi se la cosa non ti soddisfa . Ciao
  17. errore : seghetto alternatore e raspa che sono attrezzi comuni da falegname. Comunque ti ho risposto in mp
  18. Giusto in questi giorni ho effettuato la sostituzione sia del vetro che della cornice e mi sono riusciti molto bene ho creato un telaio ( l'ho fatto di legno,spessore 3 cm, con il buco dello stesso diametro della ghiera ,leggermente svasato, fatto con il seghetto alternatore raspa(il vetro non deve appoggiare sul piano di lavoro altrimenti lo righi )dove bloccare l'oggetto quando dovrai ribattere la cornice . Se non la ribatti non potrai rimetterlo in sede nel manubrio perche' aumenta lo spessore (vedi i fermi a molletta sul km) e con un punteruolo al quale avrai spianato la punta e un martelletto, cominciando dai quattro lati per bloccarlo , via via lungo tutto il resto del bordo la chiudi per bene; l'unica difficolta' rimane nel comprimere all'interno della ghiera la guarnizione(recupera quella vecchia) e il corpo del km : io l'ho fatto da solo aiutandomi con un morsetto da falegname Non e' una impresa titanica e con un po' di pazienza sono sicuro che ci riesci
  19. Neanche io verro'con un micromotore attaccato al collo:crazy: Mi raccomando....copriti.
  20. Buona sera a tutti Il15 o il16 febbraio saro'alla mostrascambio di Novegro per acquisti e spero di avere il piacere di conoscere qualche appassionato VieRista:ci sara' qualcuno di voi?
  21. E.. magari!!! No no, i conti li devi fare lo stesso:azz: tot benzina tot olio. I.
  22. Un modo diverso per aggiungere l'olio al serbatoio colmo di benzina quando fai il pieno(per i piu' pigri). Siringa olio da un serbatoio supplementare all'interno del serbatoio originale in quantita' percentuale pari al quantitativo di carburante che si effettua ( che sudata!!!!). I.
  23. mosquito56

    A caccia di un PX...

    Per comodita' ti consiglio il px : facile da trovare, economico l'acquisto, ottimale il consumo ;poi dipende da quello che ci vuoi fare :per lunghi viaggi il 200 ti permette di percorrere le autostrade e viaggiare piu' velocemente se invece ,come me ,ami le passeggiate in compagnia anche un 125 ti potra' andare bene (70 /80 km all'ora velocita' di crocera) e' piu che sufficente;naturalmente motori originali!!! escluderei le small adatte in citta' , ma in due.. Certo che una sv.....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...