Vai al contenuto


  • Risposte

    • Ciao Per le mie vespe uso Motul 710 sintetico 100% Con specifiche jaso  FD api TC mi pare ottimo  Lo trovo a 13,50 1L   
    • Non male.. anzi mi piace ma a mio parere limita troppo i movimenti ...  
    • Volevo scrivere autorevoli discussioni 
    • Buonasera a tutti, ho scritto su questo bellissimo forum alcuni post che mi sono stati molto d'aiuto così come le pagine dei restauri della vespa analoga alla mia ovvero una farobasso immatricolata a febbraio del 52 v31t. Quello che mi chiedo é il colore del coprivolano, qui,in alcune Utorwvoli discussioni, ho visto che é sempre verde come la vespa, ma in alcune invece iscritte anche fmi é alluminio o comunque lucidato. Qual è il colore giusto? Scusatemi per il disturbo, auguro a tutti una buon serata. Matteo   
    • Salve, potrà sembrare una banalità, ma, date le mie scarse conoscenze tecniche, avrei bisogno di un aiuto passo passo per fare una carburazione ottimale ad una 150 GS VS3, compresa l'indicazioni di quali siano le viti di regolazione su cui operare. Nel mio caso, ho notato che la Vespa tende a scoppiettare molto in fase di rilascio del gas sin da subito, anche ad alti giri, come se fosse una mitraglietta. Quando poi sto per essere quasi fermo, torna al suo normale minimo, che tiene perfettamente. Informandomi su internet, mi pare di capire che forse potrebbe essere sintomo di carburazione magra, ma non so come operare per ingrassarla.  Grazie!

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 15/12/2019 in tutte le sezioni

  1. Non so se ricordo bene il particolare, ma le aste hanno un incavo e un gommino nero e questo ha il foro. L incavo dell'asta deve essere leggermente schiacciato nella parte terminale. Una volta inserita l'asta nel rubinetto il gommino deve scorrere fino all'incavo. A quel punto si inserisce la coppiglia che trapassa il rubinetto, il gommino e l'asta. Quindi in quel modo l'asta resta abbastanza solidale con il rubinetto. L'altra estremità dell'asta viene sorretta dal gommino presente sul telaio, da montare una volta che l'asta ovviamente esce dal telaio. Se si fa diversamente da quanto descritto, come ho fatto io, si rischia che l'asta si scollegati dal rubinetto. N.
    1 punto
  2. Come questa? https://www.zangheratti.it/it/asta-rubinetto-benzina-vespa-dal-1958-al-1959 Penso che vada schiacciata come questa: https://www.officinatonazzo.it/rubinetti-benzina-1217872-rubinetto-serbatoio-con-asta-per-vespa-px-pe-px-pe-serie-arcobaleno-t5-per-serbatoio-con-indicatore-di-livello-benzina.1.15.265.gp.8734.uw Vol.
    1 punto
  3. problemi no.... in tre con sei mani si riescono pure a sostituire le ganasce in paio di orette!!! I cilindretti e la pompa fai tutto smontando solo mezza-cosa-vespa, e stando molto attento a non rompere lo spoiler sottopedana introvabile se non repro fatto pure male a costi impensabili... Vedi tu....
    1 punto
  4. ....praticamente un disastro..... l io pensavo ad una 150 per il prezzo e soprattutto la comodità. Poi c'è la cilindrata che consente di andare ovunque poi,la prima serie ha il tradizionale cambio bicavo....praticamente una px travestita. La grande rogna da quello che vado sono i freni la l'utente Tormento ci da qualche dritta. Poi (penso) parliamo sempre di due cilindrate ed una pompa possibile che crei così tanti problemi?
    1 punto
  5. ho avute tra le mani sole 200.... vuoi che le riparavo e me le mollavano per mesi, vuoi che da ragazzo il mio miglior amico me l'aveva praticamente data ci ho passato del temo sopra.... direi pesante, manubrio troppo basso, frenata poco intuitiva seppur potente, meccanica complicata per certi aspetti e ricambi proibitivi.... allora come oggi....se ne trovo una la prendo solo se segna max 8000 Km, e me la tirano dietro.... anzi nemmeno quello perchè una seconda serie 150cc bianca con soli 3200 Km praticamente nuova ferma in garage da 20 anni l'ho passata GRATIS al mio amico FRA2, gli hanno pure fatto il passaggio a spese loro!!!! Direi che gli abbiamo fatto il PRIMO TAGLIANDO e via... rubata 2 gg dopo però. Sò che chi ne ha gli trova dei pregi.... io sinceramente credo che l'unico pregio di una cosa risieda nel suo prezzo di acquisto modesto e nel fatto che abbia indubbie comodità, quali in primis contagiri e pozzetto sottosella, mentre aria automatica frenata integrale e rubinetto benzina elettrico sono complicazioni con cui prima o poi ci si deve confrontare amaramente!!! ne ho poi riparate alcune (3-4) nel mio Club, devo dire di averlo fatto per pura pietade umana immaginando a quali scempi sarebbero andati incontro miei compagni di bandiera affidando a meccanici impreparati una pseudo Vespa.... dopo aver veduto pedane tagliate per sfilare la Pompa e robe simili. un ottimo mezzo per viaggiare è la Yamaha Supertenere o la TDM 800.... si trovano a poco e sono fantastiche. Ma forse tu parlavi di COSA.... la COSA viaggia al pari di altro , ma la sella seconda serie da sola son 10 punti a favore!
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...