Vai al contenuto



Quante pedalate per metterla in moto?


fabris78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche 6/7 volte di Elestart a freddo (ora come ora non ho modo di tirare l'aria... :roll:). A caldo, 1-2 volte, capita anche 3. Il motivo? Batteria insufficiente, col 9Ah sia a freddo, sia a caldo, con o senza aria tirata alla prima. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo questi post, mezza-una-due pedivellate e mi sembra di leggere le fiabe...

Il mio p125x, col ca**o che va in moto, anche dopo venti pedalate. Quindi mi tocca spingerlo o pulire la candela.

Ma cosa devo fare?!?

La candela è sempre di un nero che di più non si può: ma perchè? C'è troppo olio o troppa aria? La vespa ha il mix e quindi non saprei come regolare l'afflusso di l'olio..

Devo precisare che monta un carburo del px200, il si 24-24: potrebbe essere questo il problema??

In foto la candela motata pulita, dopo un paio di minuti di motore acceso al minimo..

DSCN3486.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei grasso!

 

Continua pure a mangiare, non è quello che intendo :mrgreen:

Arriva troppa miscela in camera di scoppio, devi registrare il carburatore in modo che entri più aria...

 

Pasticcia un po' è l'unico modo per riuscire, quando la candela sarà color nocciola la carburazione è ok...

 

Non farla diventare bianca perchè saresti troppo magro e rischieresti il grippaggio ;-)

 

 

Se ne è parlato centinaia di volte comunque, se vuoi approfondire il discorso fai una piccola ricerca nel Forum...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas. operazione che faccio quando sto legando il casco. paradossalmente fa piu' fatica quando è calda.

la vbb invece, quella almeno 6/7 .

Link al commento
Condividi su altri siti

il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas

 

 

ma se non va nemmeno a fune! quale partenza alla prima pedalata!:mrgreen::Lol_5::Lol_5::lol::lol::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

la mia r da fredda parte alla prima pedalata mentre da calda a mezza pedalata

:risata1:

centra qualcosa che ho lo statore quasi tutto ritarbato?:mrgreen:

l'unica volta che dopo 20 pedalate non era partita era perche anvevo finito la benzina:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo questi post, mezza-una-due pedivellate e mi sembra di leggere le fiabe...

Il mio p125x, col ca**o che va in moto, anche dopo venti pedalate. Quindi mi tocca spingerlo o pulire la candela.

Ma cosa devo fare?!?

La candela è sempre di un nero che di più non si può: ma perchè? C'è troppo olio o troppa aria? La vespa ha il mix e quindi non saprei come regolare l'afflusso di l'olio..

Devo precisare che monta un carburo del px200, il si 24-24: potrebbe essere questo il problema??

In foto la candela motata pulita, dopo un paio di minuti di motore acceso al minimo..

 

Sarà un pò difficile carburare un 125, ammesso che sia originale, con un carburo 24. Monta il 20/20 con i getti originali e vedrai che migliora.

 

Il mio p150x una pedalata con aria tirata.

La GT 2 o 3 al massimo, da fredda, ma da considerare che la uso poco.

A caldo una pedalata e parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Una pedalata...a caldo e a freddo. L'aria? La Cosa ci pensa da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La special a freddo con l'aria a mezza pedalata, mentre se è ferma da giorni 1 fino in fondo. E' partita così dopo 3 mesi di fermo. La vnb invece quando è di giornata buona 3 quando invece è nervosa 6-7

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sbaglio o emerge dal topic che molte vespe hanno qualcosa di non perfettamente a punto? forse opere di maldestro e inesperto fai-da-te? mah

 

fattostà le mie con una pedalata partono anche dopo mesi e mesi di fermo, idem tutte quelle che sistemo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso per le mani una vnb6 di un mio amico ferma in un magazzino da una 30ina d'anni. E' partita alla terza!

 

Credo sia di routine per le vespe avere almeno 2 o 3 giri di carico. Per partire alla prima bisogna avere un motore in ottimo stato, una carburazione impeccabile ed impercettibilmente grassa al circuito del minimo! Il mio sputer (SR prima serie), elaborato a morte, partiva a freddo senza aria con neanche mezza botta di pedalina e senza toccare il gas! la mia pk invece.... sempre all'americana :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas. operazione che faccio quando sto legando il casco. paradossalmente fa piu' fatica quando è calda.

la vbb invece, quella almeno 6/7 .

 

Confermo,

anche la mia PX125E arc. (originalissima) solo il cilindro è stato rettificato il giusto per cancellare i segni del tempo, parte al primo colpo indipendentemente da quanto è rimasta ferma. A volte a caldo (ma raramente) ne servono due o tre.

 

Una cosa che invece da noia è il fatto che se in discesa la spengo, e la discesa è molto lunga tipo due o tre chilometri, la moto si ingolfa. Per farla ripartire o metto la marcia e servono almeno una decina di metri per sentire qualche scoppio, oppure le pedivellano non si contano più....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia T5 parte con 2 pedalate se ho chiuso il rubinetto della benzina, una se il rubinetto l'ho lasciato aperto.

Domanda: voi il rubinetto della benzina lo chiudete sempre quando la Vespa è in sosta? :mah:

Saluti, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

voi il rubinetto della benzina lo chiudete sempre quando la Vespa è in sosta?

 

io con la 50 special non lo chiudo mai e non si ingolfa

 

ma se si accende a pedalina con la prima ingranata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...