Vai al contenuto



Una primavera che non è una primavera


verel
 Share

Recommended Posts

allORA : SE fosse stato ripunzonato all'epoca si andava alla piaggio si acquistava un telaio ( a memoria ricordo 4 telai di persone che conoscevo) ,la concessionaria/officina autorizzata piaggio provvedeva a smontare motore ecc e montarlo sul telaio nuovo che ognuno verniciava anche in propio, rilasciava fattura del telaio e specificava che era "compatibile" col mezzo.....nonchè una dichiarazione di "lavori eseguiti a regola d'arte" quindi visita/prova in mctc -punzonatura ( se fatta in posto diverso dall'abituale ,specificato dove sul nuovo libretto! su cui compariva gia'......sostituzione..., come d'altronde se il libretto è illeggebile lo rifanno! e cè stato qualcuno che con il 3 marce ha regolarmente messo un telaio primavera/et3! per la foto della chiappa lato motore " è sicuramente un effetto ottico che me la fa apparire oiu' larga"comunque oltre una SANA visura al pra anche alla mctc della provincia della targa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che sia un'altra primavera strana?

 

Un amico, mi disse di aver preso una 125 primavera, con scudo SS. MI sembrò stranissimo, mi puzzava, pensai subito ad una modifica allo scudo o ad un tarocco. Vista la vespa notai che aveva lo sportellino a sinistra quindi non poteva essere un telaio 90SS, pensai più ad una modifica. ma dopo aver visto il libretto di circolazione originale a pagine e con tanto di specifica del particolare telaio, mi sono dovuto ricredere. Era originale.

 

Indagando è venuto fuori che per un piccolissimo lotto la Piaggio utilizzò dei telai primavera con scudo SS per dei mezzi destinati all'estero anche se poi alcuni di questi sono stati immatricolati in italia.

 

Un modo quindi per avere notizie in merito, potrebbe essere di richiedere informazioni alla Piaggio, magari il certificato d'origine, cosa però che richiede del tempo.

 

In bocca al lupo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che sia un'altra primavera strana?

 

Un amico, mi disse di aver preso una 125 primavera, con scudo SS. MI sembrò stranissimo, mi puzzava, pensai subito ad una modifica allo scudo o ad un tarocco. Vista la vespa notai che aveva lo sportellino a sinistra quindi non poteva essere un telaio 90SS, pensai più ad una modifica. ma dopo aver visto il libretto di circolazione originale a pagine e con tanto di specifica del particolare telaio, mi sono dovuto ricredere. Era originale.

 

Indagando è venuto fuori che per un piccolissimo lotto la Piaggio utilizzò dei telai primavera con scudo SS per dei mezzi destinati all'estero anche se poi alcuni di questi sono stati immatricolati in italia.

 

Un modo quindi per avere notizie in merito, potrebbe essere di richiedere informazioni alla Piaggio, magari il certificato d'origine, cosa però che richiede del tempo.

 

In bocca al lupo

 

:ciao:

 

Nel frattempo, però, si può chiamare direttamente il numero verde e chiedere del gentilissimo sig. Lari, spiegargli la situazione e vedere se anche questa è un caso anomalo (tutto può essere!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, però, si può chiamare direttamente il numero verde e chiedere del gentilissimo sig. Lari, spiegargli la situazione e vedere se anche questa è un caso anomalo (tutto può essere!).

 

Ciao, Gino

La cosa strana è che questa vespa (da come mi dice e domani verificabile) è del 78. E' possibile che visto dell'entrata della px avranno venduto questa vespa (forse per l'estero) per smaltire il magazzino?

Ma poi questi mezzi per l'estero avevano propio queste particolarità (tipo la mancanza dello sportellino)?

Scusa Gino si può avere il numero verde?

Vedrò domani di chiamare il sig. Lari

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ad onor del vero la piaggio dopo la cessata produzione per il mercato italiano ha continuato a produrre ed esportare l' ET3 in giappone sino al 1990 ed oltre! con un colore in italia non disponibile e paradosso dell'assurdo al museo a pontedera è presente solo questa et3" cosi' pare",

2008122395144_pag71vespa125et3esteroma9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ad onor del vero la piaggio dopo la cessata produzione per il mercato italiano ha continuato a produrre ed esportare l' ET3 in giappone sino al 1990 ed oltre! con un colore in italia non disponibile e paradosso dell'assurdo al museo a pontedera è presente solo questa et3" cosi' pare",

 

Alcune volte la Piaggio ha anche venduto vespe di colori strani che poi erano praticamente dei mezzi utilizzati nelle fiere o in alcune esposizioni per verificarne il gradimento. Delle prove di colore, praticamente.

 

Questa et3 potrebbe essere una di quelle.

 

Comunque aspettiamo verel, sicuramente quella vespa nel bene o nel male è particolare

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La cosa strana è che questa vespa (da come mi dice e domani verificabile) è del 78. E' possibile che visto dell'entrata della px avranno venduto questa vespa (forse per l'estero) per smaltire il magazzino?

Ma poi questi mezzi per l'estero avevano propio queste particolarità (tipo la mancanza dello sportellino)?

Scusa Gino si può avere il numero verde?

Vedrò domani di chiamare il sig. Lari

Grazie

:ciao:

 

Lo trovi qui: Vespa Official Web Site

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si tratta di una nuova 125 a cui hanno messo i documenti di un primavera...

Nella prima foto, apparte notare l'assenza dello sportello si vede che il telaio è di quelli a passo corto,poi ha il cavalleto fino da 16", anche il manubrio è quello della nuova /primavera prima serie con la gobba più pronunciata,

nelle altre foto si vede che il bloccasterzo e del tipo "ovale".

Tutte cose che non sono riscontrabili su un primavera del 78...

L'unica cosa che non riesco a vedere e se c'è il rinforzo dello scudo alla base dello sterzo e se hanno applicato il logo esagonale sullo scudo che presenta invece la predisposizione per quello quadrato.

Questo tipo di tamarrata/truffa mi è già capitato una volta, proprio per il fatto della moda della primavera:azz::nono: che sono più ricercate...

Sono curioso di come va a finire questa storia...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si tratta di una nuova 125 a cui hanno messo i documenti di un primavera...

Nella prima foto, apparte notare l'assenza dello sportello si vede che il telaio è di quelli a passo corto,poi ha il cavalleto fino da 16", anche il manubrio è quello della nuova /primavera prima serie con la gobba più pronunciata,

nelle altre foto si vede che il bloccasterzo e del tipo "ovale".

Tutte cose che non sono riscontrabili su un primavera del 78...

L'unica cosa che non riesco a vedere e se c'è il rinforzo dello scudo alla base dello sterzo e se hanno applicato il logo esagonale sullo scudo che presenta invece la predisposizione per quello quadrato.

Questo tipo di tamarrata/truffa mi è già capitato una volta, proprio per il fatto della moda della primavera:azz::nono: che sono più ricercate...

Sono curioso di come va a finire questa storia...

:ciao:

Quello che abbiamo pensato anche io e Black Baron.

Oggi dovrebbe mandarmi le foto dello sportellino e del libretto.

Domani faccio una visita alla casa.... dal vivo è sempre meglio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per dexolo : è la tua?:orrore: ..... comunque come avevo scritto all'inizio la pista nuova 125 l'avevo fiutata;-);-) sullo stemma esagonale/quadrato è comunque un un discorso sempre teorico per tutte le vespe ossia non si ha la certezza matematica anno/modello/scudetto esagonale/quadrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrerebbe proprio una 125 nuova camuffata da primavera che sicuramente vale di più, il venditore, una volta controllata la sigla del telaio, ti dirà che credeva fosse una primavera, non conoscendo l'esistenza della 125 nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

sullo stemma esagonale/quadrato è comunque un un discorso sempre teorico per tutte le vespe ossia non si ha la certezza matematica anno/modello/scudetto esagonale/quadrato!

 

Lo stemma Piaggio diventa esagonale a partire dall'autunno del 1967.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo....

Questa mattina mi manda un messaggio sul cell in cui dice che il computer è "impallato" e che non riesce a mandarmele.

Mi conferma che il telaio è VMA2T.

Lo chiamo:

Io: domani vengo a vederla ma non faccio il passaggio.

Venditore: E' inutile che vieni solo per vederla perchè non posso perdere un giorno di lavoro

Io: allora ti faccio sapere quando verrò dopo che mi invii le foto

Venditore:Guarda fammi sapere subito perchè ho altri acquirenti che la vorrebbero tra cui un ragazzo che mi darebbe 2500€

Io: devo vederla perchè ci sono alcune cose che non quadrano, quella vespa dovrebbe essere degli anni '60

Venditore:E' una primavera del 78. Ho fatto anche la revisione e se non èuscito niente li vuol dire che ti sbagli.

Io: Senti quel modello li è di una nuova 125 il modello precedente alla primavera.

Lo conferma anche che manca lo sportellino del portaoggetti.

Venditore: Allora se hai questo dubbio lascia stare

Io: Va bene per me non ci sono problemi

Venditore:ok ti saluto che torno a lavoro

Terminata la telefonata mi cingo ad uscire e ricevo una chiamata (un po' alterato)

Venditore:Pronto Alessandro visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio sono andato sul sito del vespa club italia e mettendo il numero il numero di telaio mi conferma che è di una primavera quindi ti 6 sbagliato.

Io:E' normale che ti dice che di una primavera ma il modello è di una nuova 125 ed il numero di telaio è Vma1t. Se metti quella numero che hai ti confermerà sempre che appartiene alla primavera.

Venditore:Allora è una nuova primavera. :azz:

Io:ti sbagli comunque sono contento che hai venduto ad una cifra maggiore di quella che ti avrei dato io. Appena posso ti invio per mail alcune foto per farti vedre quali sono le differenze tra le due vespe ed in più aggiungo scheda tecnica dei 2 modelli

venditore: Va bene allora Ciao ciao ciao ciao

Questo non ha mai capito che è stato fregato dal vecchio propietario ed è convinto che quella vespa è una primavera oppure faceva il finto tonto è lo faceva pure bene.

Comuque peggio per chi se lo compra, sopratutto se quel cretino che è andato a vederla ieri (da come mi dice lui sarebbe un ragazzetto alle prime vespe) gli offre un 2500€ per un modello che sembra una primavera.

Questi episodi saranno sempre un esperienza in più quando andrò a comprare una vespa

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo....

Questa mattina mi manda un messaggio sul cell in cui dice che il computer è "impallato" e che non riesce a mandarmele.

Mi conferma che il telaio è VMA2T.

Lo chiamo:

Io: domani vengo a vederla ma non faccio il passaggio.

Venditore: E' inutile che vieni solo per vederla perchè non posso perdere un giorno di lavoro

Io: allora ti faccio sapere quando verrò dopo che mi invii le foto

Venditore:Guarda fammi sapere subito perchè ho altri acquirenti che la vorrebbero tra cui un ragazzo che mi darebbe 2500€

Io: devo vederla perchè ci sono alcune cose che non quadrano, quella vespa dovrebbe essere degli anni '60

Venditore:E' una primavera del 78. Ho fatto anche la revisione e se non èuscito niente li vuol dire che ti sbagli.

Io: Senti quel modello li è di una nuova 125 il modello precedente alla primavera.

Lo conferma anche che manca lo sportellino del portaoggetti.

Venditore: Allora se hai questo dubbio lascia stare

Io: Va bene per me non ci sono problemi

Venditore:ok ti saluto che torno a lavoro

Terminata la telefonata mi cingo ad uscire e ricevo una chiamata (un po' alterato)

Venditore:Pronto Alessandro visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio sono andato sul sito del vespa club italia e mettendo il numero il numero di telaio mi conferma che è di una primavera quindi ti 6 sbagliato.

Io:E' normale che ti dice che di una primavera ma il modello è di una nuova 125 ed il numero di telaio è Vma1t. Se metti quella numero che hai ti confermerà sempre che appartiene alla primavera.

Venditore:Allora è una nuova primavera. :azz:

Io:ti sbagli comunque sono contento che hai venduto ad una cifra maggiore di quella che ti avrei dato io. Appena posso ti invio per mail alcune foto per farti vedre quali sono le differenze tra le due vespe ed in più aggiungo scheda tecnica dei 2 modelli

venditore: Va bene allora Ciao ciao ciao ciao

Questo non ha mai capito che è stato fregato dal vecchio propietario ed è convinto che quella vespa è una primavera oppure faceva il finto tonto è lo faceva pure bene.

Comuque peggio per chi se lo compra, sopratutto se quel cretino che è andato a vederla ieri (da come mi dice lui sarebbe un ragazzetto alle prime vespe) gli offre un 2500€ per un modello che sembra una primavera.

Questi episodi saranno sempre un esperienza in più quando andrò a comprare una vespa

:ciao:

Che c*j**e.... :azz: "Nuova Primavera" :roll::roll::roll:

Secondo me non riesce a mandare giù di aver preso "un'infinocchiata". :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...