Vai al contenuto


modifiche in corso sulla home ed i lastest topics?


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

Ciao

Non so se sono in corso modifiche o se e il mio browser che mi fa vedere fischi per fiaschi... comunque approfitto dell'occasione per dire la mia... :Lol_5:

 

Trovo che la funzione aggiornamento automatico dei lastest topic fosse molto comoda. Sapere quante risposte sono state date ad una discussione, Cliccare ed essere inviato direttamente sull'ultimo topic visualizzato sono delle ottime funzioni.

 

Resta da capire se gli aggiornamenti auto non fossero la causa dei rallentamenti lamentati...

Ciao

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Trovo che la funzione aggiornamento automatico dei lastest topic fosse molto comoda. Sapere quante risposte sono state date ad una discussione, Cliccare ed essere inviato direttamente sull'ultimo topic visualizzato sono delle ottime funzioni.

 

 

Quoto, troppo comodo il refresh automatico ..... poi mi ero appena abituato alla nuova versione e già si cambia????

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il grande visir me lo ha spiegato,ma francamente non ho capito..

 

desdet !

idem.......:oops:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il grande visir me lo ha spiegato,ma francamente non ho capito..

 

desdet !

 

idem.......:oops:

 

:ciao::ciao::ciao:

 

:risata::risata::risata::risata:

 

ma che ci state a fà??? :risata:

 

immagino che sia a causa dei 'rallentamenti' lamentati nei giorni scorsi. no?

comunque bisognerebbe almeno rimettere il tastino per andare all'ultima risposta. altrimenti é scomodo.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
:risata::risata::risata::risata:

 

ma che ci state a fà??? :risata:

 

immagino che sia a causa dei 'rallentamenti' lamentati nei giorni scorsi. no?

comunque bisognerebbe almeno rimettere il tastino per andare all'ultima risposta. altrimenti é scomodo.

ciao

gian

 

 

Cliccando sul link del post si va al primo messaggio non letto, cliccando sulla freccina grigia va all'ultimo messaggio, inoltre diversamente dal vecchio gestisce l'utente e i livelli, se ad esempio ai non registrati e' inibito un forum questi non lo vedono proprio senza dover fare lavori nella configurazione ogni volta che si dovesse fare qualche modifica.

 

Le modifiche fatte sulla home del forum sono dovuti a due problematiche:

la prima che il vecchio che ricaricava automaticamente lo script tramite ajax ciucciava tante risorse al server ed era una delle fonti di rallentamento

l'altra piu' importante, assieme alla re-impaginazione con la barra a destra, e' che il vecchio latest non usava i friendly URL e quindi i crawler dei motori di ricerca trovavano informazioni ridondanti (stesso post con URL diverse) penalizzandoci nelle serp, stessa cosa per la barra a destra, infatti google analizza le pagine dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra e tronca normalmente a 64 caratteri, c'era quindi il rischio che non leggesse cose importanti ma che si fermasse alle righe della barra laterale.

 

Capiamo che a qualcuno questo non interessi piu' di tanto e che magari era un pochino piu' comodo che la schermata si auto-ricaricasse ma alla fine se uno naviga e legge i messaggi, quando torna alla home trova tutti gli aggiornamenti; se uno invece vuole stare li impalato, basta che preme F5 e la pagina si ricarica automaticamente.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

ottimo.

non avevo visto la freccettina, eventualmente la metterei (se possibile) un po in risalto, giusto per dare una mano agli sbadati come me.

per l'aggiornamento poco male, per il resto sono d'accordo con te, meglio fare economia di risorse...

:ciao:

 

edit, Horus, alle volte la freccina non mi manda all'ultimo post. non so da cosa dipenda. hai lasciato la funzione che tiene conto delle ultime visualizzazioni o c'e un problema di messa a punto?

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

 

, inoltre diversamente dal vecchio gestisce l'utente e i livelli, se ad esempio ai non registrati e' inibito un forum questi non lo vedono proprio senza dover fare lavori nella configurazione ogni volta che si dovesse fare qualche modifica.

 

 

:ciao:

 

Marco, i non registrati non leggono nemmeno l'intestazione del forum o la leggono e non sono abilitati ad entrarci?

 

Nel secondo caso, potrebbe essere un motivo per registrarsi no?

Mi spiego meeglio, io ospite, entro su VR, ne vedo tutte le risorse ma, se non mi registro , non posso utilizzarle;

 

altra ipotesi, io ospite entro su VR e non ne vedo tutte le risorse, quindi potrei avere l'impressione di un sito scarno.

 

Quale delle 2?

 

P.S. io dei cambiamenti non me ne sono nemmeno accorto, su PC sono una frana.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la nuova grafica piace.

Però noto che se clicco sulla freccetta grigia mi porta all'ultimo post, ma se clicco sul titolo anzichè andare all'ultimo visualizzato mi appare il primo post della disussione... :boh:

 

:ciao:

 

PS - quel piccolo problema con le faccine (non riesco ad inserirle se vado a capo) dipende da Firefox: infatti, quando navigo dall'ufficio (con IE) non succede

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono il solo a cui la freccina nella pagina delle discussioni piu recenti non funziona?:testate:

 

anzi... funzona per tutte quelle discussioni che non superano la pagina(mi manda all'ultimo post), per le discussioni più lunghe mi manda sempre al primo post della prima pagina :roll:

 

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono il solo a cui la freccina nella pagina delle discussioni piu recenti non funziona?:testate:

 

anzi... funzona per tutte quelle discussioni che non superano la pagina(mi manda all'ultimo post), per le discussioni più lunghe mi manda sempre al primo post della prima pagina :roll:

 

:ciao:

 

Anch'io ho lo stesso problema e devo dire che è piuttosto fastidioso, non si può fare che cliccando sul titolo della discussione si venga mandati sempre all'ultimo post non letto eliminando del tutto la freccina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un altro problema sul argomento, ultimamente quando clicco sulla feccina delle discussioni più recenti vengo mandato all'ultimo post della discussione ma questo non è l'ultimo non letto è l'ultimo scritto, molte volte mi tocca leggere una parte delle discussioni al contrario visto che leggo in automatico quella che mi visualizza e poi mi accorgo che mi manca qualche passaggio visto che altra gente aveva scritto prima ma non ho avuto la possibilità di leggere visto che non era stato visualizzato correttamente e devo andare a cercare dove ero rimasto con l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma sono il solo a cui la freccina nell'area lastest topics non funziona?

 

o almeno, funziona se la discussione é di una sola pagina. a partire dalla 25esima risposta devo aprire la discussione e poi andare all'ultima pagina :testate:

 

non sarebbe risolvibile?

 

dimentico lo ca sia con chrome che mozzilla

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede una cosa bizzarra: se clicco sul link della discussione che ricevo in mail, vengo portato in homepage e non alla discussione.

Se ritento, sempre cliccando il link in mail, arrivo correttamente a destinazione. Why? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

stiamo cercando di intervenire sul problema, ma dobbiamo prima capire da cosa dipende.

 

Grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusate, ma sono il solo a cui la freccina nell'area lastest topics non funziona?

 

o almeno, funziona se la discussione é di una sola pagina. a partire dalla 25esima risposta devo aprire la discussione e poi andare all'ultima pagina :testate:

 

non sarebbe risolvibile?

 

dimentico lo ca sia con chrome che mozzilla

:ciao:

 

Gian non sei l'unico, lo fa anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
stiamo cercando di intervenire sul problema, ma dobbiamo prima capire da cosa dipende.

 

Grazie

 

:ciao:

Marco, sembra che sia un problema di sintassi del link legato alla freccia grigia.

 

Il link generato dalla freccia e' il seguente:

 

http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/55636-revisione-motore-et3#post823915

 

mentre quello corretto e' questo:

 

http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/55636-revisione-motore-et3?p=823915&ampviewfull=1#post823915

Magari ho solo scoperto l'acqua calda!!!

 

Non e' che l'interfaccia utilizzata per la home del forum, e' per una versione di vBulletin diversa da quella del forum?

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco qua una mia domanda.. perchè mi sembra esagerato aprire un topic apposito:

 

Spesso sfogliando vecchi topic si trovano dei link ad altri topic del vecchio sito... ma questi non funzionano e rimandano alla home... c'è un modo per capire a cosa fossero collegati in precedenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma la frecciolina che porta all'ultimo messaggio a voi funziona? :mah:

A me no, mi porta sempre al primo messaggio.

 

Faccio fatica ad inserire anche le iconine a lato, perchè per farlo prima devo cliccare all'interno dello spazio contenente lo scritto, come se mancasse un "set focus" sull'icona.

 

Uso firefox 16.0.2

 

Grazie :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...