Vai al contenuto


notizie su marmitta


chicaro
 Share

Recommended Posts

potrebbe essere una Proma,foto da sotto non ce ne sono?

:ciao:

no Berto e' l'annuncio di un tizio(al quale ho scritto per sapere se sa' di che marca e' la marmitta)che ha messo in vendita vari pezzi per px in una foto collettiva sulla quale c'e questa:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era già una discussione con la stessa foto un mesetto fa.

Sembra la Faco Imola ma con la parte finale diversa,cioè invece che a tromba con quelle due cannette.

Visto il volume esiguo per me rende pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

di proma ce ne sono infinità per esempio o fatto i diavolo in quattro per trovare questa(la quadra) e alla fine[ATTACH=CONFIG]120939[/ATTACH] trovata messo sotto,a aimè con i rapporti del 200 quando mettevo la quarta si arenava...rimessa la padella svuotata rendeva meglio..alla fine o trovato il ''mitico mega''ci siamo sentiti e per i miei lavori mi a conslgliato una v2..un missile....

Link al commento
Condividi su altri siti

di proma ce ne sono infinità per esempio o fatto i diavolo in quattro per trovare questa(la quadra) e alla fine[ATTACH=CONFIG]120939[/ATTACH] trovata messo sotto,a aimè con i rapporti del 200 quando mettevo la quarta si arenava...rimessa la padella svuotata rendeva meglio..alla fine o trovato il ''mitico mega''ci siamo sentiti e per i miei lavori mi a conslgliato una v2..un missile....

La ho anche io,trovata dopo mesi di ricerche e a caro prezzo.

Rumore bellissimo,marce infinite....ma la 4a con le 22/68 non la tira nemmeno a pagarla...

Problema riscontrato:è bassa da morire,la ho sbattuta in un marciapiede! ma potrebbe dipendere dal mio motore che è un pochino anormale.

Tra l'altro è brevetto Proma,qualcosa di buono c'è!,paragonarla alla Faco mi sembra quantomeno azzardato comunque.

 

Per quella marmitta quanto vuole comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quella marmitta che io sappia è far, non faco. Io provai la versione con tromba finale in luogo del silenziatore, rumorosa, buoni medioalti, scarsi bassi. Penso che anche con silenziatore non sarà mai una marmitta silenziosa, meglio una megadella sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho,montata sul 200 di mio fratello,fa molto rumore,infatti ho modificato la parte cromata finale aggiungendo un silenziatore faatto artigianalmente con 2 boccolie e un po di tubo forato...l'avevo pagata 30 € ma dopo un po di e' aperta sulla staffa e ora giace cosi' senza rimpianti...se tra tutte le marmitte fatte neglia anni 80 non ne e' arrivata nessuna ai giorni nostri (se non per miopia commerciale ed ingordigia di chi le ha prodotte) un motivo ci sara...meglio una megadella alllora oppure un espansione vera...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho,montata sul 200 di mio fratello,fa molto rumore,infatti ho modificato la parte cromata finale aggiungendo un silenziatore faatto artigianalmente con 2 boccolie e un po di tubo forato...l'avevo pagata 30 € ma dopo un po di e' aperta sulla staffa e ora giace cosi' senza rimpianti...se tra tutte le marmitte fatte neglia anni 80 non ne e' arrivata nessuna ai giorni nostri (se non per miopia commerciale ed ingordigia di chi le ha prodotte) un motivo ci sara...meglio una megadella alllora oppure un espansione vera...

 

Se vuoi una vespa ci puo' stare una padella modificata ma se vuoi una SUPERVESPA allora lamelle ed espansione.

Chi mi contraddice è un bugiardo.:Lol_5::risata1::ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
di proma ce ne sono infinità per esempio o fatto i diavolo in quattro per trovare questa(la quadra) e alla fine[ATTACH=CONFIG]120939[/ATTACH] trovata messo sotto,a aimè con i rapporti del 200 quando mettevo la quarta si arenava...rimessa la padella svuotata rendeva meglio..alla fine o trovato il ''mitico mega''ci siamo sentiti e per i miei lavori mi a conslgliato una v2..un missile....

 

per caso lo hai ancora???? la vendi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una vespa ci puo' stare una padella modificata ma se vuoi una SUPERVESPA allora lamelle ed espansione.

Chi mi contraddice è un bugiardo.:Lol_5::risata1::ok:.

 

 

Capisco il discorso delle espansioni, se si parla di espansioni racing tedesche o inglesi o alcune italiane fatte ad hoc su motori che le sappiano sfruttare, penso a Zirri, Marri .. ma perché il lamellare? Parlando di motori stock ad esempio non mi sembra che l'LML 150 lamellare vada meglio del PX 150 (pre euro) a valvola. Mai provato un lamellare elaborato di persona ma vedo scooter a marce a valvola andare veramente forte anche senza lamelle. Ma veramente forte... Sento parlare di erogazione migliore ma quando vai a tutto gas cosa conta? L'importante sono i giri e i cavalli e non credo che le lamelle ne diano di piú... o sto dicendo una cazzata? Frustatemi pure in caso...:frustate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mod75, che ci vuoi fare, PISTONE GRIPPATO è un "lamella addicted", non lo convincerai mai che una Vespa con la valvola può andare bene come un lamellare :mrgreen: E' la sua scuola di pensiero e la sviluppa, un'opinione come un'altra :ok:

Potrei portarti almeno un paio di esempi di preparatori mooolto preparati che la pensano in maniera opposta a lui..

 

Mi piacerebbe vedere uno scontro diretto lamella VS valvola, sia al banco che a culometro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mod75, che ci vuoi fare, PISTONE GRIPPATO è un "lamella addicted", non lo convincerai mai che una Vespa con la valvola può andare bene come un lamellare :mrgreen: E' la sua scuola di pensiero e la sviluppa, un'opinione come un'altra :ok:

Potrei portarti almeno un paio di esempi di preparatori mooolto preparati che la pensano in maniera opposta a lui..

Mi piacerebbe vedere uno scontro diretto lamella VS valvola, sia al banco che a culometro ...

 

Anche a me! Giuro che pagherei per vedere i bolidi darsele a tutta manetta!! :ok: (io tifo valvola comunque..:Lol_5: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Oscar una volta ha provato un motore a valvola che ho fatto, se i lavori si fanno bene in entrambi i modi i motori vanno molto forte,

io non tifo ne per la valvola ne per lamellare , da entrambi i motori possono uscire grandi prestazioni.

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...