Vai al contenuto


per chiudere la saga dei PX ganci esterni


Black Baron
 Share

Recommended Posts

dopo il p125x ,e p200e mancava per completare il p150x, in azienda c'e' un tipo che voleva vendere un 150, siccome il prezzo era elevatissimo (2.000Euro)rimane invenduta.

Molti colleghi , sapendo la mia smoderata passione, mi dicono che il signore in questione mi cercava per parlarmi, mi presento e iniziamo a parlare della vespa, mi dice che e' un 1980 unico proprietario con 10.520 Km, mai riverniciata, mi dice secondo te' quanto puo valere, io subito gli rispondo, non certo la cifra che hai chiesto!!!

certo bisogna prima vederla , oggi parto tutto emozionato e dopo circa 70 km di curve arrivo all'appuntamento, non credo ai miei occhi, perfettamente conservata, non un punto di ruggine, sella originale ,colore biancospino ,gomme grettate e per l'inutilizzo, piccolo e unico ritocco (mal eseguito da carrozziere del loco) sul parafango causa trasporto traghetto e successivamente ferroviario, dopo esserci messi d'accordo sul prezzo(ridotto del 40% dalla cifra iniziale) ,mi dice hai mai visto una vespa di 30 anni cosi ben tenuta ???

speriamo a presto di concludere e farvela vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il p125x ,e p200e mancava per completare il p150x, in azienda c'e' un tipo che voleva vendere un 150, siccome il prezzo era elevatissimo (2.000Euro)rimane invenduta.

Molti colleghi , sapendo la mia smoderata passione, mi dicono che il signore in questione mi cercava per parlarmi, mi presento e iniziamo a parlare della vespa, mi dice che e' un 1980 unico proprietario con 10.520 Km, mai riverniciata, mi dice secondo te' quanto puo valere, io subito gli rispondo, non certo la cifra che hai chiesto!!!

certo bisogna prima vederla , oggi parto tutto emozionato e dopo circa 70 km di curve arrivo all'appuntamento, non credo ai miei occhi, perfettamente conservata, non un punto di ruggine, sella originale ,colore biancospino ,gomme grettate e per l'inutilizzo, piccolo e unico ritocco (mal eseguito da carrozziere del loco) sul parafango causa trasporto traghetto e successivamente ferroviario, dopo esserci messi d'accordo sul prezzo(ridotto del 40% dalla cifra iniziale) ,mi dice hai mai visto una vespa di 30 anni cosi ben tenuta ???

speriamo a presto di concludere e farvela vedere.

 

 

 

Buona fortuna allora! :mrgreen:;-):mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

domani al lavoro , e vedo il venditore, speriamo che non riesca il solito parente nostalgico!!!

Ecco perchè sabato sei passato a trovarmi sui monti!

Spero che concludi al più presto poi naturalmente me la fai vedere ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il p125x ,e p200e mancava per completare il p150x

 

Gran bella collezione quella dei "ganci esterni" ... :lol: :lol: :lol:

Spero proprio che tu concluda... e ci mostri le foto... ;-)

PS: anch'io ho la serie completa: P125X 1980 biancospino, P150X 1980 sabbia, P200E 1979 biancospino.

A presto.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo messi d'accordo per domani, viene a l'Aquila con l'autobus , andiamo all'aci per regolarizzare il trapasso di proprieta' e poi lo accompagno a casa sua (Celano ) per riportarlo a casa , non aspetto l'ora questa notte non si dorme che ci volete fare ,la mia vespite e' sempre acuta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo messi d'accordo per domani, viene a l'Aquila con l'autobus , andiamo all'aci per regolarizzare il trapasso di proprieta' e poi lo accompagno a casa sua (Celano ) per riportarlo a casa , non aspetto l'ora questa notte non si dorme che ci volete fare ,la mia vespite e' sempre acuta!!!!!

:applauso:

Alla faccia dei Melangola boys...... :risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente e' a casa :risata1:, che dire, sono rimasto senza parole, trovare un conservato in queste condizioni, ha ancora le gomme di primo equipaggiamento ormai grettate e adir poco vetrificate, (quella di scorta era la posteriore consumata) le borchie ,come il resto non ha mai avuto attenzione da parte di carrozzieri, tranne per una sfumatura mal eseguita sul parafango ,causa viaggio in traghetto e trasporto mal eseguito su ferrovia, che dire ho completato la serie e tutte e tre' sono dell' 80 .

ovviamente il trasporto su carwash (lavatrice con 4 ruote) facendo i 60 km di distanza come se portassi un carico di uova, dopo averla scarica e rimontate le parti tolte (sella, portapacchi ruote) per farla entrare nella suzukina, e' partita alla 3a pedalata, il proprietario la teneva custodita gelosamente e la ripuliva ogni volta che la rimetteva al garage, l'inutilizzo del mezzo e' dovuto a emigrazione per motivi di lavoro e immediato trasferimento in tutt'italia .

Certo onestamente non ho mai visto un conservato di 30 cosi ben mantenuto,

a voi i commenti

16032010323.jpg

16032010321.jpg

16032010320.jpg

16032010319.jpg

16032010318.jpg

16032010317.jpg

16032010316.jpg

16032010315.jpg

16032010314.jpg

16032010313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prossimamente faro un ritocco sul parafango (ovviamente il meno invasivo possibile, e con tonalita di biancospino il piu' simile all'originale ) una rinfrescata ai cerchi , gomme nuove , olio cambio, e doverosa pulizia al carburatore con relativa sostituzione dello spillo conico :ciao:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...