Vai al contenuto



ulteriore passo su pinasco ghisa


runner92
 Share

Recommended Posts

Prova giocando con lo spillo che fai prima.

Ah, molti con i carburatori più "seri" (quindi non i SI da Vespa) montano la pompetta a membrana, tu la monti, non ricordo?

no non la monto però per evitare svuotamenti mi incuriosisce di più il rubinetto SIP fast flow..

 

Metti una valvola gas con invito più alto, la smussatura per intenderci

ma cosa comporta una valvola con invito più alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ok, capito..però visto che non è che le regalino, prima provo ad agire su altri pezzi.

prima di iniziare a carburare però devo fissare in modo stabile il soffietto malossi..sul mio motore risulta troppo corto, cosa mi conviene fare per riuscire a montarlo?

ho sentito di qualcuno che l'ha scaldato col fohn per ammorbidire la pessima gomma di cui è fatto e poi lo ha tirato fino a deformarlo..si rischia di romperlo?

io avevo pensato di tagliare la parte che si attaccherebbe al telaio e infilare il resto dentro quello originale, può andare o filtra aria attraverso e perciò non è valida come soluzione?

voi come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, capito..però visto che non è che le regalino, prima provo ad agire su altri pezzi.

prima di iniziare a carburare però devo fissare in modo stabile il soffietto malossi..sul mio motore risulta troppo corto, cosa mi conviene fare per riuscire a montarlo?

ho sentito di qualcuno che l'ha scaldato col fohn per ammorbidire la pessima gomma di cui è fatto e poi lo ha tirato fino a deformarlo..si rischia di romperlo?

io avevo pensato di tagliare la parte che si attaccherebbe al telaio e infilare il resto dentro quello originale, può andare o filtra aria attraverso e perciò non è valida come soluzione?

voi come avete risolto?

 

Cannotto filettato della giusta lunghezza da avvitare sull'attacco filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

perciò dovrei farmelo fare su misura?

 

Direi di si, se compravi il kit Malossi ti davano tutto perfettamente installabile.....

Anch'io col mio collettore autocostruito nmi sono trovato corto ed ho dovuto allungare di4 cm il carburatore per poterlo collegare al soffietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si, se compravi il kit Malossi ti davano tutto perfettamente installabile.....

Anch'io col mio collettore autocostruito nmi sono trovato corto ed ho dovuto allungare di4 cm il carburatore per poterlo collegare al soffietto.

devo portare il carburatore ad un tornitore e dirgli quanto lungo deve fare il raccordo?

non dovrebbe costare tanto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per contraddirti (probabilmente è un'errore di digitazione) ma, che io sappia, la valvola con lo smusso più alto tende a smagrire non ad arricchire...

 

 

:ciao: Dario

 

A me risulta come ho scritto.....Bho!!!

Appena avro' l'occasione verificherò .

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta come ho scritto.....Bho!!!

Appena avro' l'occasione verificherò .

 

Ho sbagliato....:azz::azz::azz:

 

 

Ha ragione Vespista 46 :ok::ok::ok:

 

 

Più è alto lo smusso e più smagrisce.

 

 

Ho rifatto la prova......

 

 

Chido VENIA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto per il soffietto con un pezzo di tubo di gomma duretta, poco elegante ma efficace!

per scegliere il getto del minimo come mi regolo? cioè quali sono i sintomi da getto troppo piccolo o troppo grande? oggi ho acceso, ho fatto qualche metro e si è spenta perdendo colpi e borbottando, la candela era bagnata.. presumo di dover diminuire il getto no? avevo su il 54..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato....:azz::azz::azz:

 

 

Ha ragione Vespista 46 :ok::ok::ok:

 

 

Più è alto lo smusso e più smagrisce.

 

 

Ho rifatto la prova......

 

 

Chido VENIA!!!!!

 

.... qui stiamo perdendo colpi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto per il soffietto con un pezzo di tubo di gomma duretta, poco elegante ma efficace!

per scegliere il getto del minimo come mi regolo? cioè quali sono i sintomi da getto troppo piccolo o troppo grande? oggi ho acceso, ho fatto qualche metro e si è spenta perdendo colpi e borbottando, la candela era bagnata.. presumo di dover diminuire il getto no? avevo su il 54..

 

se la candela era bagnata direi che devi ridurre...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... qui stiamo perdendo colpi....

 

Hai ragione sto provando una padella....

Con copertura in Antiaderente, sai per arrostire il pesce è l'ideale.

Oggi anche qui nel grande nord ci sono quasi 20 gradi ed allora ho colto l'occasione per farmi un giretto......al merecato a comprare un pesciozzo e via di padella.

Dopo tre mesi di fermo forzato è stata una goduria

 

Allora Runner il getto del minimo da 50 a 55 dovrebbe andar bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sto provando una padella....

Con copertura in Antiaderente, sai per arrostire il pesce è l'ideale.

Oggi anche qui nel grande nord ci sono quasi 20 gradi ed allora ho colto l'occasione per farmi un giretto......al merecato a comprare un pesciozzo e via di padella.

Dopo tre mesi di fermo forzato è stata una goduria

 

Allora Runner il getto del minimo da 50 a 55 dovrebbe andar bene....

 

dillo che eri geloso del mio arrosto con brace di vespa....... al mercato ci vado solo in settimana ed in tarda mattinata , almeno così riesco a tirare il prezzo .

Dimenticavo io sono fermo solo 2 gg :banana::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Runner il getto del minimo da 50 a 55 dovrebbe andar bene....

grazie PISTONE! però qui c'è qualcosa che non va tanto per cambiare..ho appena messo il 52 e provato ad accendere...minimo che perde colpi, fuma e resta accesa solo per qualche secondo poi si spegne ingolfata, candela bagnata..mi viene il dubbio di qualche problema elettrico..in particolare alla candela in quanto faceva così ogni volta che mi bruciava le candele..che sia colpa della qualità delle ngk che non reggono la carburazione grassa? o il fatto che sono un po' troppo ritardato come anticipo che le "brucia"? o il cavo della candela vecchio che per qualche motivo non va? perchè anche la scintilla che fa la candela non mi convince, sembra piccola e irregolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie PISTONE! però qui c'è qualcosa che non va tanto per cambiare..ho appena messo il 52 e provato ad accendere...minimo che perde colpi, fuma e resta accesa solo per qualche secondo poi si spegne ingolfata, candela bagnata..mi viene il dubbio di qualche problema elettrico..in particolare alla candela in quanto faceva così ogni volta che mi bruciava le candele..che sia colpa della qualità delle ngk che non reggono la carburazione grassa? o il fatto che sono un po' troppo ritardato come anticipo che le "brucia"? o il cavo della candela vecchio che per qualche motivo non va? perchè anche la scintilla che fa la candela non mi convince, sembra piccola e irregolare..

 

Scusa ma stai elencando una serie infinita di possibili cause......

Parti da candela nuova bosch W5CC

cavo candela nuovo

Poi prova la bobina ecc ecc...

Non ricordo sei elettronico o a puntine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto per il soffietto con un pezzo di tubo di gomma duretta, poco elegante ma efficace!

per scegliere il getto del minimo come mi regolo? cioè quali sono i sintomi da getto troppo piccolo o troppo grande? oggi ho acceso, ho fatto qualche metro e si è spenta perdendo colpi e borbottando, la candela era bagnata.. presumo di dover diminuire il getto no? avevo su il 54..

Scusami, ma perchè non vai per gradi? Se hai risolto una "possibile" infiltrazione d'aria dal soffietto, adesso ti sarebbe toccato lasciare la configurazione come stava e vedere se effettivamente c'erano migliorie per sapere se il problema era lì o da cercare altrove.

Probabilmente era lui il responsabile, adesso entrando meno aria, tu gli aumenti pure il getto, è normale che ti peggiora. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Parti da candela nuova bosch W5CC

 

Felice, sai a che gradazione Bosh corrisponde una NGK B9ES?

Cosa ne dici delle candele con Iridium IX?

Portano qualche miglioria o si buttano i soldi?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrisponde ad una W2CC per la vespa è troppo fredda Io uso le W5CC per andare e venire dal lavoro, quando vado ad un Raduno, Raid o giro dove si devono fare delle tirate monto la W3CC.

Le candele all'Iridio le ODIO già nel 4t, costano care e col 2t durano poco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Corrisponde ad una W2CC per la vespa è troppo fredda Io uso le W5CC per andare e venire dal lavoro, quando vado ad un Raduno, Raid o giro dove si devono fare delle tirate monto la W3CC.

Le candele all'Iridio le ODIO già nel 4t, costano care e col 2t durano poco

 

Grazie :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie PISTONE! però qui c'è qualcosa che non va tanto per cambiare..ho appena messo il 52 e provato ad accendere...minimo che perde colpi, fuma e resta accesa solo per qualche secondo poi si spegne ingolfata, candela bagnata..mi viene il dubbio di qualche problema elettrico..in particolare alla candela in quanto faceva così ogni volta che mi bruciava le candele..che sia colpa della qualità delle ngk che non reggono la carburazione grassa? o il fatto che sono un po' troppo ritardato come anticipo che le "brucia"? o il cavo della candela vecchio che per qualche motivo non va? perchè anche la scintilla che fa la candela non mi convince, sembra piccola e irregolare..

 

Scusami, ma perchè non vai per gradi? Se hai risolto una "possibile" infiltrazione d'aria dal soffietto, adesso ti sarebbe toccato lasciare la configurazione come stava e vedere se effettivamente c'erano migliorie per sapere se il problema era lì o da cercare altrove.

Probabilmente era lui il responsabile, adesso entrando meno aria, tu gli aumenti pure il getto, è normale che ti peggiora. :mrgreen:

 

le modifiche si fanno una per volta ... ..stai facendo un macello

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ora mi spiego meglio..

il minimo da 54 era su da quando ho rimontato il cilindro con lo scarico alzato, e anche dopo aver spianato il collettore avevo riacceso e la carburazione non mi sembrava cambiata.

oggi sono riuscito a montare il soffietto malossi e mi son detto che era ora di provare a carburare, ho messo getto max 124 (togliendo il 128 ) e spillo alla terza dall'alto (prima era sulla 2) ho acceso e sentivo che il motore sembrava grasso di carburazione sicuramente anche per lo spillo alla terza tacca, non solo al minimo, ho fatto 20 metri e si è spenta come descritto sopra..

che possa centrare il soffietto che mi cambia così tanto la carburazione rispetto a quando montavo quello originale? il quale aveva qualche spiffero perchè non chiudeva bene, l'aria del sottosella non era "isolata" da quella esterna..

 

PS: ma la candela W5CC non è a filetto lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...