Vai al contenuto


piaggio vespa VBA1T 150 3 marce


carloPX125
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io vorrei acquistare questa vespa , l'ho trovata da restaurare con telaio in ottime condizioni ; l'unica cosa che mi lascia ancora indeciso sull'acquisto e la parte burocratica in sostanza la vespa andrebbe immatricolata e targata, il che vorrebbe dire targa recente e diciamo che la cosa non mi fa impazzire.:azz: So che cè la possibilità di far rifare la targa in stile anni 60, tenendo l'originale con se durante i giri e se ti fermano sperare che l'agente sia comprensivo:mrgreen: (perché non è legale) voi cosa fareste al mio posto??? grazie Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa non ha nessun documento è tutta da reimmatricolare e necessita di restauro! il mio problema è solamente quella maledetta targa nuova su una vespa storica :mah: restaurata quanto può costare questa vespa ? quella allegata diciamo che dovrebbe essere come la mia in caso di acquisto ;-)

img-1215858575[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cifre ancora da concordare ma secondo me si superano i 3000; ma se tu/voi foste interessati a questa vespa e riuscite a trovarla ad un prezzo che ritenete adeguato, pero da targare con una targa moderna cosa fareste ????:mah::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

cifre ancora da concordare ma secondo me si superano i 3000; ma se tu/voi foste interessati a questa vespa e riuscite a trovarla ad un prezzo che ritenete adeguato, pero da targare con una targa moderna cosa fareste ????:mah::roll:

 

:orrore:

 

Più di 3000 euro per una vba da restaurare,per di più senza targa....

Vabbè che il pazzo mercato vespa sforna nuovi annunci mostruosi praticamente tutti i giorni,però questo modello che a te interessa non viaggia di certo su queste cifre ;-)

 

Mio consiglio:passa alla prossima!!!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy:

se questa vespa è un tuo "oggetto del desiderio" (e su questo ti posso capore:sbav:) ed il budget è più o meno quello, cerca occasioni migliori.

 

Vespa VBA 1T targa VR restaurata da passaggio Moto e Scooter usato - In vendita Verona

Vespa VBA1T 150 del 1959 Moto e Scooter usato - In vendita Ravenna

Vespa 150 del 1959 Moto e Scooter usato - In vendita Torino

 

 

So che cè la possibilità di far rifare la targa in stile anni 60, tenendo l'originale con se durante i giri e se ti fermano sperare che l'agente sia comprensivo:mrgreen: (perché non è legale) voi cosa fareste al mio posto??? grazie Carlo

è come toglire le scritte star e mettere quelle PX con la differenza che è illegale, non ne vedo il motivo... se per te la targa originale è importante evita il problema dal principio, cerca vespe con doc d'epoca.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:

 

Più di 3000 euro per una vba da restaurare,per di più senza targa....

Vabbè che il pazzo mercato vespa sforna nuovi annunci mostruosi praticamente tutti i giorni,però questo modello che a te interessa non viaggia di certo su queste cifre ;-)

 

Mio consiglio:passa alla prossima!!!

Mi sono spiegato male più di 3000 restaurata e pronta all'uso non da restaurare:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, se fossi meno ermetico sarebbe più facile aiutarti!

Fai vedere le foto, dicci quanto vuole, e poi ti consiglieremo meglio.

 

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione 3 anni fa circa, e ho deciso per l'acquisto, perchè la VBA è una bella vespa a mio giudizio.

Certo che la targa nuova stona, ma ad un certo punto chissenefrega. L'unica scocciatura è che essendo stata costruita prima del 1/1/60, la procedura di reimmatricolazione è più lunga e costosa.

 

Far rifare la targa nuova in vecchio stile per me è una cagata pazzesca, per mille buoni motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao, per quanto riguarda le foto al momento non ne ho, l'ho vista dal vivo e basta. adesso come adesso la vespa è completamente smontata completa in ogni sua parte (carrozzeria, motore) per quanto riguarda la carrozzeria e già sverniciata e pronta per essere sabbiata verniciata etc. il motore necessita di una buona manutenzione essendo fermo da un pochino :crazy: per il prezzo fatti due conti si aggirerà intorno a 4500-4800 finita pronta per essere utilizzata, restaurata completamente originale come mamma piaggio l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per quanto riguarda le foto al momento non ne ho, l'ho vista dal vivo e basta. adesso come adesso la vespa è completamente smontata completa in ogni sua parte (carrozzeria, motore) per quanto riguarda la carrozzeria e già sverniciata e pronta per essere sabbiata verniciata etc. il motore necessita di una buona manutenzione essendo fermo da un pochino :crazy: per il prezzo fatti due conti si aggirerà intorno a 4500-4800 finita pronta per essere utilizzata, restaurata completamente originale come mamma piaggio l'ha fatta.

Allora è cara. Lascia perdere, le trovi già a posto a meno, anche perchè i preventivi del restauro sono sempre inferiori all'effettivo a consuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per quanto riguarda le foto al momento non ne ho, l'ho vista dal vivo e basta. adesso come adesso la vespa è completamente smontata completa in ogni sua parte (carrozzeria, motore) per quanto riguarda la carrozzeria e già sverniciata e pronta per essere sabbiata verniciata etc. il motore necessita di una buona manutenzione essendo fermo da un pochino :crazy: per il prezzo fatti due conti si aggirerà intorno a 4500-4800 finita pronta per essere utilizzata, restaurata completamente originale come mamma piaggio l'ha fatta.

 

4500/4800? :shock: Per una vba? Ma stai scherzando, ma chi te lo fa fare...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho guardato un po in giro e ho visto che ci sono anche a meno, già restaurate (però bisogna poi vedere come) io questa l'ho presa molto in considerazione nonostante il prezzo perché la scocca è davvero in perfette condizioni neanche un se3gno di ruggine e poi so chi mi fa il lavoro e fa dei lavori stupendi!!!!! anche se poi il motivo principale è che mi piace da pazzi sdta vespa e punto:mrgreen: per questo sono molto interessato. Diciamo che io preferirei una da restaurare sapendo i lavori che ci faccio e sicuramente spendendo qualcosa in più!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione che la scocca è in buone condizioni il lavoro dovrebbe essere più economico... e se dovevi sostituire lamierati ecc che ci spendevi?

Il "restauratore" potrà esser bravo...ma si fà strapagare per me.

Di vba da restauro se ne trovano, più o meno brutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa vba1t 150 sicuramente è un bel mezzo anche per la linea , ma non è neanche il più ricercato tra tutte le vespe , quindi credo che un esemplare restaurato ottimamente non costerebbe più di 3000-3500 euro se proprio restaurato perfettamente in ogni particolare e con propria targa originale e libretto 4000 euro sono anche troppi

 

comunque facci sapere :ciao:

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che per quella cifra potresti aspirare a qualcosa altro! Ogni vespa ha il suo fascino (tranne la Cosa!!! che vespa non è !!!!!!!), ne ho viste parecchie di vespe di quel modello per ciò che riguarda la targa preferisco una odierna ad un falso illegale che può portarti delle grane innumerevoli! Una targa farlocca perchè questo è una targa rifatta è da equiparare ad una banconta falsa, quindi fai tu...... Io stò restaurando una sprint veloce da ritargare ed ho una Vnb3 ed un Vna tutti da ritargare, onestamente non è la targa a mio modo di vedere a far perdere fascino alla Vespa, anche la special con la targa potrebbe essere una stonatura per chi le ricorda scorazzare senza ma i tempi cambiano e bisognerebbe esser felici di poter ricuperare questi gioielli. Il mio sogno è uno struzzo e anche con una targa di oggi non me lo farei sfuggire :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!! ho un ulteriore domanda...togliendo per un attimo la questione prezzo, leggendo un po qua e la sul forum non è prewsa molto in considerazione come vespa!!!!! è un mezzo cosi brutto e scadente sul quale investire denaro ??????:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non è brutta, solo che ai prezzi odierni puoi tentare di prendere una vb1t o una vbb, magari a 5000 un gs. Poi dipende cosa ne devi fare, se volessi rivenderla in futuro è meglio un modello più ricercato e con targa dell'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!! ho un ulteriore domanda...togliendo per un attimo la questione prezzo, leggendo un po qua e la sul forum non è prewsa molto in considerazione come vespa!!!!! è un mezzo cosi brutto e scadente sul quale investire denaro ??????:crazy:

Guarda, io ce l'ho, e ne sono contentissimo: e ti dirò che fa anche girare la testa a più d'uno quando ci giri.

 

Poi è chiaro che non è un modello raro o sportivo e quindi non è in cima alla lista dei desideri del vespista medio, però fa la sua figura, va bene ed è un mulo, ma sempre che sia presa al giusto prezzo.

 

E' una vespa da non farsi sfuggire se capita l'occasione, ma se uno è disposto a spendere le cifre che dici tu, allora anch'io direi che come scrive giustamente joedreed, verso i 5mila punterei a qualcos'altro (struzzo, FB, GS160 ecc. mentre per il GS150 mi sa che occorre aggiungere ancora un millino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che le quotazioni contino poco con il piacere di possedere un modello o meno, tutto ciò dipende da ciò che si vuole e dal proprio gusto oltre alla propria disponibilità economica! Se qualcuno cerca una vespa per un investimento economico è un conto se è per il piacere di possederla e guidarla è un altro! Io per esempio non disdegnerei quel modello che trovo molto bello anche per il periodo di riferimento, ho acquistato tempo fà un telaio di una VNA del '58, e stò completando l'acquisto dei vari ricambi, sinceramente anche se c'è molto da fare solo l'emozione di maneggiare un mezzo cosi bello e cosi importante per il periodo certo non è una Gs che è un altra emozione ma io mi lascierei guidare dalle emozioni più che dalle quotazioni e dagli affari che potresti incontrare!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-vbb1t-conservata-con-targa-e-documenti-brescia-54624624.htm

Ciao, cercando su i vari siti ho trovato questa , targa e documenti originali ma radiata !!!! Quanto può valere? Grazie

Modificato da carloPX125
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...