Vai al contenuto


Restauro concluso ma.... spegnimento Primavera


Il Mangia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi un piccolo problema avuto con la mia Primavera appena risistemata (tutto in proprio e alla prima esperienza) dopo un giro di circa una 40ina di km a fine luglio con la vespa che aveva girato bene (almeno a me così sembra a parte un po' di vibrazioni eccessive) ho iniziato ad avvertire che il minimo (prima piuttosto alto) tendeva a calare e la vespa a rispondere con ritardo all'acceletatore nelle partenze dai semafori. dopo un po' mi si è spenta e ho fatto parecchia fatica ad accenderla (non avevo con me la chiave per la candela!), dopo una ventina di minuti è partita e sono rientrato a casa senza altri problemi evidenti.

Considerando che ho cambiato quasi tutto, dal pistone alla marmitta comprese le puntine e ho rifatto i collegamenti elettrici dello statore e la candela (NGK B6hs) era di fatto nuova (60-70km), mi chiedo a cosa possa essere dovuto, se ad un problema di carburazione, alla regolazione delle puntine a candela non corretta o altro ancora. la candela, una volta tolta appariva decisamente nera. il carburatore sembra quasi nuovo e pulito ma non ho regolato le viti rispetto a prima del restauro.

 

Grazie mille per i preziosi aiuti, allego alcune foto (non venute troppo bene) di prima e dopo.

1_144.jpg

2_207.jpg

3_187.jpg

4_549.jpg

5_866.jpg

6_380.jpg

7_154.jpg

8_198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so rispondere alla tua domanda, cmq complimenti bellissima vespa, a gennaio spero di prenderne una anche io, anche se sono ancora indeciso tra primavera o et3. La primavera la prenderei di corsa se la trovassi marrone metallizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Probabilmente ti è capitata una di quelle NGK tarocche, che tendono ad andare a massa dopo pochi chilometri. Prova con una Bosch W5AC e facci sapere.

Complimenti per la Vespa, bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la vespa!

a me capita una cosa simile, ma nel mio caso è un problema di carburazione, infatti l'ho fatto pulire ed ora è tutto ok..

ho notato anche che se lascio il rubinetto aperto poi tende ad ingolfarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

OT mode ON

Matteor50, ti e' stato detto una manciata di volte dopo ognuno dei tuoi ultimi post. MAIUSCOLO in rete e' l'equivalente di URLARE.

Niki, ho proprio usato l'immagine tua da questo post e che tra l'altro era sempre di risposta al nostro matteo.

OT mode OFF

 

Tornando alla Primavera. Veramente un ottimo lavoro, bella bella BELLAAAAA (urlando!!!!) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Dando per scontato che a quanto vedo il motore e' stato aperto e rifatto, i problemi di spegnimento e difficolta' di riavvio quasi certamente sono da imputare a problemi minori, segui i consigli che hai ricevuto e vai per tentativi, prima la candela, poi una bella regolazione della carburazione e ne riparliamo se non risolvi.

Complimenti per la Primavera... ne ho una identica che spero prima o poi di rifare splendida come la tua! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo ... insetto, io ne una marrone metallizzato :mrgreen:

 

Secondo me la NGK B6HS è più adatta alla 50, meglio la B7HS. Prova con la Bosch che ti consiglia Marben o, meglio ancora, con la Champion L82 (immortale!)

 

Carburazione: la vite laterale (quella con la molla, sul lato sx) è svitata dei canonici 2 giri e mezzo? Il carburatore è pulito?

 

Prova... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...