Vai al contenuto


Mirko da Macerata (Presentazione)


liubavand
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e complimenti per il forum e i vari contenuti

sono Mirko da Macerata e finalmente mi sono deciso di tirar fuori la vecchia vespa del mio caro padre che ora non c'è più....quindi è un carissimo ricordo

è una 50 special con delle "modifiche" estetiche degli anni 80 (faro posteriore, plastiche varie, portapacchi ecc....)

ho trovato un ragazzo della mia zona che  smonta motore ecc... ma il mio dubbio è se fare un restauro totale o un conservativo che lascerebbe traccia di mio padre (sono più rivolto a questa soluzione)

il problema è che il mezzo ha della ruggine e da neofita non so se il conservativo possa essere una soluzione percorribile
qui https://drive.google.com/drive/folders/1SAXlcRkbQck5yHOz6EEbV6H-qzuRSRuf?usp=sharing ho messo alcune foto

consigli?
Grazie

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirko, benvenuto sul forum di VR. 

Ho dato un'occhiata alle foto, effettivamente c'è parecchia ruggine, se non è passante un conservativo è possibile, ci sono dei prodotti che consentono di bloccarla allo stato attuale. 

Il problema semmai sorge se hai intenzione di iscriverla FMI o ASI (in alcune regioni è obbligatorio per poter circolare), in questo caso il restauro conservativo deve essere di qualità eccellente, altrimenti viene scartata. Tutti gli accessori presenti  e le parti non originali vanno eliminati (si possono poi sempre rimontare se proprio piacciono). 

Personalmente starei per un restauro totale, che ridà nuova vita al mezzo, ma è questione di gusti...e di disponibilità di denaro. 

Vedi te, il ricordo del papà rimane sempre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...