Vai al contenuto


albero duro


docwasp
 Share

Recommended Posts

Il 30/9/2023 at 16:47, Pier2162 dice:

È successo ancora su dischi aftermarket che lo spessore fosse superiore di qualche decimo, che sommato nel numero dei dischi ti può aumentare l'altezza del pacco anche di 1mm ed oltre. 

C'è differenza di spessore, per esempio, tra i kit per le frizioni a 3 dischi e quelle a 4 dischi. 

Si, per guarniti intendo proprio i dischi col sughero. 

Ma scusami,  se la frizione è  chiusa con l'anello,  significa che l'altezza c'è. Se i dischi fossero stati più alti, la frizione non si sarebbe chiusa. Credo che nei kit dove aumenta di 1 il n di dischi, questi sono più fini per permettere di rientrare tutti nel pacco.

Il 30/9/2023 at 16:47, Pier2162 dice:

È successo ancora su dischi aftermarket che lo spessore fosse superiore di qualche decimo, che sommato nel numero dei dischi ti può aumentare l'altezza del pacco anche di 1mm ed oltre. 

C'è differenza di spessore, per esempio, tra i kit per le frizioni a 3 dischi e quelle a 4 dischi. 

Si, per guarniti intendo proprio i dischi col sughero. 

Ma scusami,  se la frizione è  chiusa con l'anello,  significa che l'altezza c'è. Se i dischi fossero stati più alti, la frizione non si sarebbe chiusa. Credo che nei kit dove aumenta di 1 il n di dischi, questi sono più fini per permettere di rientrare tutti nel pacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione si sarebbe chiusa lo stesso, perché le molle vengono compresse per chiuderla e mettere il seger. È però vero che non aumenta l'altezza totale, ci possono solo essere problemi di stacco. 

Nel caso specifico parliamo di 1 mm sul coperchio, questo significa che la frizione non è alla distanza corretta dal coperchio. L'utente dice che l'albero nuovo è identico al precedente e quindi la sua posizione non è cambiata rispetto al vecchio, ma una differenza di lunghezza sull'albero o sulla conicità sono gli unici motivi che possono causare il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. aggiornamento.. ho cambiato dischi in sughero ma niente… poi l’illuminazione.. guardo i bicchierini e vedo che sono graffiati!!! E torvo piccoli graffi all’interno del carterino frizione.. Cambiato bicchierini con altri (forati) che mi fanno risparmiare 1 mm abbondante…chiudo e va senza problemi.

in sintesi credo che i colpevoli siano i bicchierini che sporgendo in fase di avviamento schiacciavano molle e staccavano.. lo scrivo perché credo possa servire al prossimo che si trova nella mia situazione.

grazie comunque per l’aiuto!

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Cuscinetti non correttamente allineati: Assicurati che i cuscinetti siano correttamente alloggiati nelle loro sedi e che non ci siano interferenze con il carter. Controlla che non ci siano spessori o guarnizioni errate.

Deformazione del carter: Controlla se il carter presenta deformazioni che potrebbero ostacolare la rotazione dell'albero motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jannickz dice:

Cuscinetti non correttamente allineati: Assicurati che i cuscinetti siano correttamente alloggiati nelle loro sedi e che non ci siano interferenze con il carter. Controlla che non ci siano spessori o guarnizioni errate.

Deformazione del carter: Controlla se il carter presenta deformazioni che potrebbero ostacolare la rotazione dell'albero motore.

Anche qui vale quello che ti ho detto nell'altra discussione: evita risposte non utili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma penso e dico io sto tipo non lo si puo'mettere in quarantena visto il disturbo e le minchiate che sta scrivendo ,pur avendogli consigliato di smettere. sta sporcando tutti i post con cose demenziali.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 3/2/2024 at 02:56, jannickz dice:

Cuscinetti non correttamente allineati: Assicurati che i cuscinetti siano correttamente alloggiati nelle loro sedi e che non ci siano interferenze con il carter. Controlla che non ci siano spessori o guarnizioni errate.

Deformazione del carter: Controlla se il carter presenta deformazioni che potrebbero ostacolare la rotazione dell'albero motore.

Il problema dell'albero è stato risolto tempo fa. :azz:
Il consiglio che ti posso dare è di non entrare in una discussione a gamba tesa senza leggere l'evoluzione della stessa, perchè così si rischia di dare informazioni sbagliare a chi legge.
Inoltre, come ti è già stato scritto, è buona norma presentarsi e presentare i propri mezzi agli altri utenti.
Grazie per la collaborazione di tutti.

Ciao
Gg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...