Vai al contenuto


Vespa 50 Special


Superciccio05
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi serve una mano per una vespa che ho al paese buttata in garage; in pratica quella vespa apparteneva a mio nonno che purtroppo non ho mai potuto conoscere e mio zio a scoperto che quella è una vespa composta da due pezzi di vespe, ovvero che una metà gli era stata data da un suo amico, e l'altra metà da un signore che doveva ripagargli un debito e questa metà risulta rubata nel 1970. Cosa mi conviene fare? Purtroppo questa vespa non ha neanche il libretto quindi lo dovrei rifare da capo ma se vado dai carabinieri vedono che una metà era rubata. Mi è stato consigliato di cancellare i numeri di telaio però vorrei avere certezze e consigli prima di andare dai carabinieri in modo tale da rifare il libretto. È stato sempre un mio sogno guidare la vespa e onestamente spenderei anche suo 2000-3000€ di modifiche perciò fatemi sapere quello che posso e devo fare. Vi ringrazio contattatemi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La sezione "Emergenze" recita così:

"In questo forum, che ci auguriamo resti sempre vuoto, potete inserire richieste di aiuto/segnalazione per il furto della vostra Vespa o segnalare Vespe palesemente abbandonate per aiutare i legittimi proprietari a ritrovarle."

Occorre fare attenzione a dove si apre una discussione
Faccio spostare

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Superciccio

da quel che scrivi  mmagino che sarai molto giovane.

Stai molto attento...... della Vespa rubata non tenerne conto, non la puoi utilizzare,  anche cancellare i numeri di telaio  ti rende punibile penalmente

una denuncia non te la toglie nessuno, anche se è  chiaro che tu non c'entri nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Mi accodo a cio che ti han gia detto. Dimenticati della vespa di tuo nonno , anche se non ho ben capito come hanno ricucito il telaio (parte ant/post. oppure parte dx /sx ) rimane comunque il fatto che un mezzo cosi sarebbe una trappola mortale a girarci . Se hai da spendere 2/3 k da spendere trovati un bel usato e giri tranquillo e sporatutto con le carte in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io vorrei proprio salvare quella vespa perché è un peccato, più che altro vorrei trovare tutti i punti e numeri e varie cose da cancellare così mi possono fare il libretto nuovo senza problemi; ecco perché ho scritto un messaggio qua se qualcuno può aiutarmi!!Lo so purtroppo sono cose che si facevano al paese e si sono molto giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Innanzi tutto vorrei capire cosa intendi che la vespa è composta da due pezzi, intendi il telaio ed il motore? O cosa? E come fai a sapere che una parte risulta rubata e l'altra no?

Se non capisco non posso consigliarti nulla.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Superciccio05 dice:

Ma io vorrei proprio salvare quella vespa perché è un peccato, più che altro vorrei trovare tutti i punti e numeri e varie cose da cancellare così mi possono fare il libretto nuovo senza problemi; ecco perché ho scritto un messaggio qua se qualcuno può aiutarmi!!Lo so purtroppo sono cose che si facevano al paese e si sono molto giovane

Forse non ti è chiara una cosa: a parte abradere il seriale su ciclomotore rubato (anche solo parzialmente) che è già da codice penale, ma  senza numeri su telaio , chi ti fa farebbe poi il libretto nuovo???:cioe:  MAH

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente " al paese" tutto è possibile .Mi sa che il ragazzo non ha tuttora realizzato che sta chiedendo di aiutarlo a svolgere pratiche illecite su un forum pubblico . Ma forse al sud il dogmatico rispetto verso le istituzioni per alcuni non esiste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia opportuno cancellare l'intera discussione:

 "Vespa rubata (mezza), numeri da cancellare, richiesta di consigli su come evitare una denuncia penale,ecc."

 sono argomenti che non si  addicono a questo forum

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prima di procedere vorrei qualche spiegazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, che spiegazioni ti servono? Purtroppo queste sono le condizioni e vedo che la gente mi sconsiglia di fare diverse azioni con questa vespa. Purtroppo da come hai letto una metà risulta rubata nel 70, in pratica io non ero ancora nato; siccome io non so nulla di vespe volevo trovare un esperto che mi potesse aiutare dandomi dei consigli, è stato sempre un mio sogno averne una e mi è rimasta da mio nonno che non c'è più che non ho mai potuto conoscere; ho scritto su questo sito perché comunque è un sito di vespe generale e so anche che la mia situazione è complicata, anzi quasi impossibile. Non serve che la gente mi ridicolizzi per questo annuncio, io ci ho provato anche perché a chi è che non roderebbe se non fosse in una situazione del genere. Sicuramente rimarrà per sempre con le altre cianfrusaglie in garage però posso dire che almeno ci ho provato a scrivere un annuncio e trovare magari la persona che possa darti uno spiraglio per salvare questa vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
2 ore fa, Superciccio05 dice:

Ciao Gino, che spiegazioni ti servono? Purtroppo queste sono le condizioni e vedo che la gente mi sconsiglia di fare diverse azioni con questa vespa. Purtroppo da come hai letto una metà risulta rubata nel 70, in pratica io non ero ancora nato; siccome io non so nulla di vespe volevo trovare un esperto che mi potesse aiutare dandomi dei consigli, è stato sempre un mio sogno averne una e mi è rimasta da mio nonno che non c'è più che non ho mai potuto conoscere; ho scritto su questo sito perché comunque è un sito di vespe generale e so anche che la mia situazione è complicata, anzi quasi impossibile. Non serve che la gente mi ridicolizzi per questo annuncio, io ci ho provato anche perché a chi è che non roderebbe se non fosse in una situazione del genere. Sicuramente rimarrà per sempre con le altre cianfrusaglie in garage però posso dire che almeno ci ho provato a scrivere un annuncio e trovare magari la persona che possa darti uno spiraglio per salvare questa vespa.

non capiamo che intendi per metà? La parte anteriore deriva da una vespa rubata o la parte posteriore con i numeri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ha scritto zichiki96, quello che non capisco è come metà vespa risulti rubata e l'altra metà no. Cosa risulta rubato: il telaio, il motore? Certo non può essere metà telaio.

Fammi capire, se vuoi essere aiutato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non credo vi siano le premesse per continuare una discussione simile su di un forum pubblico ed anzi andrebbe segnalato. 

Continuare a dare consigli su di un forum con queste premesse credo ne leda l'immagine e non faccia onore alle persone oneste che lo compongono, siano esse di Predoi che di Portopalo di Capopassero. 

E' stato più volte specificato che il veicolo è rubato e si chiedono consigli su come cancellare i numeri di telaio, siamo ben oltre il tollerabile.

Il 4/7/2023 at 20:06, Superciccio05 dice:

Non serve che la gente mi ridicolizzi per questo annuncio, io ci ho provato anche perché a chi è che non roderebbe se non fosse in una situazione del genere

A chi non roderebbe cosa ? Nessuno qui nel forum si mette in tali situazioni.  Ed anzi molti si sono trovati nella situazione opposta, cioè di subire un furto e non ritrovarsi più l'amato mezzo per colpa di criminali e disonesti (nei confronti dei quali a suo tempo già Antonio Albanese ebbe modo in un suo monologo di augurare tutto il dovuto).

Non dovresti chiedere suggerimenti su come aggirare le regole ma indignarti con la tua famiglia per aver tenuto coscientemente un mezzo illecitamente e prendere le distanze da certi comportamenti e modi di fare che ledono la dignità delle persone oneste. 

 

Gestiscila come meglio reputi, se sia giusto proseguire o contattare piuttosto i carabinieri non penso debba esser suggerito da nessuno qui dentro.  Il "tuo paese" sembra seguire altre regole che noi non conosciamo.

Modificato da Omobono Tenni
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 5/7/2023 at 21:28, Omobono Tenni dice:

Personalmente non credo vi siano le premesse per continuare una discussione simile su di un forum pubblico ed anzi andrebbe segnalato. 

Continuare a dare consigli su di un forum con queste premesse credo ne leda l'immagine e non faccia onore alle persone oneste che lo compongono, siano esse di Predoi che di Portopalo di Capopassero. 

Nessuno qui sta dando aiuti su come "ripulire" questa vespa, ma stiamo cercando di capire la situazione e il perché lo stesso stia dicendo che solo mezza vespa risulta rubata, di certo nessuno qui darà una soluzione a per ripulire una vespa rubata o un motore rubato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...