Vai al contenuto


Gomme Michelin S1 o Metzeler me1? Come vi trovate?


Yuri
 Share

Recommended Posts

Ho sempre avuto le classiche Michelin s83, volevo provare le Michelin s1 o le metzeler me1. Quale tra le due è meglio? Ma soprattutto sono sicure in tutte le condizioni?

🍚

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Questa la mia esperienza:

Le S1 le ho tenute per anni, vanno bene sull'asciutto, ma se trovi la strada bagnata sono un pericolo.
Le metzeler me1 non le ho mai montate personalmente ma conosco chi lo ha fatto ..... e non ne è entusiasta.
Le Pirelli SL 26 la montai sull'anteriore anni fa e mi trovai molto bene,
Ora monto le Pirelli Angel Rf 3.50-10 59J: sull'asciutto sono ottime ma non so dirti sul bagnato perchè finora ho trovato solo una pioggerella, e comunque mi hanno dato più sicurezza delle Michelin S1

Ciao
Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Echospro dice:

Questa la mia esperienza:

Le S1 le ho tenute per anni, vanno bene sull'asciutto, ma se trovi la strada bagnata sono un pericolo.
Le metzeler me1 non le ho mai montate personalmente ma conosco chi lo ha fatto ..... e non ne è entusiasta.
Le Pirelli SL 26 la montai sull'anteriore anni fa e mi trovai molto bene,
Ora monto le Pirelli Angel Rf 3.50-10 59J: sull'asciutto sono ottime ma non so dirti sul bagnato perchè finora ho trovato solo una pioggerella, e comunque mi hanno dato più sicurezza delle Michelin S1

Ciao
Gg

 

Grazie S1 scartate subito allora, voglio una gomma sicura sul bagnato. Le metzeler non vanno bene? 
 

le s26 invece mi dicevi come si comportano sul bagnato ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yuri , anche io come to ho montato solo le Michelin s83 e le ritengo tra le migliore per la vespa , ma in giro ho letto che ci sono le Kenda k701 , sembrano che siano ottime.

Io ancora non le ho provate ma le compro a breve perche a gurdalle sembrano buone .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ninobari dice:

Ciao Yuri , anche io come to ho montato solo le Michelin s83 e le ritengo tra le migliore per la vespa , ma in giro ho letto che ci sono le Kenda k701 , sembrano che siano ottime.

Io ancora non le ho provate ma le compro a breve perche a gurdalle sembrano buone .

Belle ma ..sono gomme da neve mi sa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2021 at 09:19, Echospro dice:

Questa la mia esperienza:

Le S1 le ho tenute per anni, vanno bene sull'asciutto, ma se trovi la strada bagnata sono un pericolo.
Le metzeler me1 non le ho mai montate personalmente ma conosco chi lo ha fatto ..... e non ne è entusiasta.
Le Pirelli SL 26 la montai sull'anteriore anni fa e mi trovai molto bene,
Ora monto le Pirelli Angel Rf 3.50-10 59J: sull'asciutto sono ottime ma non so dirti sul bagnato perchè finora ho trovato solo una pioggerella, e comunque mi hanno dato più sicurezza delle Michelin S1

Ciao
Gg

 

Ciao le metzeler esistono anche nella versione rinforzata come le Michelin ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
10 ore fa, Yuri dice:

Ciao le metzeler esistono anche nella versione rinforzata come le Michelin ?

Cosa intendi per rinforzato?
Sul Web ho trovato questo: pneumatico METZELER ME1 3.50 10 rinforzato RIN 59 J ma mi sembra uguale agli altri.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2021 at 13:57, Yuri dice:

Belle ma ..sono gomme da neve mi sa 

ciao,,kenda k701 le monto ora,se hai un motore coppioso di un over 200,se pesi 120 kg come me,il posteriore dura 2000 km.

Fa il suo dovere sia sull'asciutto e sia sul bagnato, anche se la Vespa sul bagnato meglio non usarla

20210403_192848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paletti dice:

ciao,,kenda k701 le monto ora,se hai un motore coppioso di un over 200,se pesi 120 kg come me,il posteriore dura 2000 km.

Fa il suo dovere sia sull'asciutto e sia sul bagnato, anche se la Vespa sul bagnato meglio non usarla

20210403_192848.jpg

Quindi sono buoni questi kenda 701 , il difetto che si consumano subito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre montato le Pirelli SC30 , per una questione estetica : non ne ero entusiasta, anzi.

Successivamente montai le Michelin S83 : la spalla un pelo più rigida e il disegno un filo diverso mi avevano convinto molto di più delle Pirelli.

Attualmente monto le Metzeler ME1 : ne sono parecchio contento, all'alba dei 1500 km sono ancora in ottimo stato, nonostante l'uso intensivo in accelerazione :D . Per quanto riguarda la stabilità mi trovo parecchio bene, sento la vespa ben incollata al suolo. Hanno una spalla molto molto rigida ( fatichi a togliere la vite della marmitta, per capirci) .

Non ho altre esperienze :)

Modificato da Ric87
Link al commento
Condividi su altri siti

Con le ME1 ho fatto tanti chilometri , anche con 8 ore di pioggia . Sull’asciutto sono davvero ottime , sul bagnato non male ma il disegno ti fa capire che non evacuano l’acqua al top. Attualmente monto Pirelli angel scooter che hanno un disegno più scolpito , sono Una buona via di mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Michelin S1 eccellenti, ma solo su asfalto asciutto, già sul bagnato sono da evitare, per non parlare dei fondi fuoristrada o sporchi.
Il modello che avevo montato dopo invece mi aveva soddisfatto molto di più: Michelin SM 100 che però non producono più da diversi anni. Con queste sul bagnato si andava molto meglio, sempre pneumatico da asfalto però. Forse le hanno sostituite con queste più nuove: Michelin City Grip. Non le ho mai montate perché ho abbandonato questo tipo di pneumatici da solo asfalto dopo le esperienze avute sia a Ibiza che all'Isola d'Elba: anche su asfalto asciutto e pulito la Vespa non teneva e scivolava. Qualcuno mi aveva detto che il problema era la salsedine ma non credo perché in 5 anni di Costa Azzurra non l'ho mai avuto. Ho fatto una ricerca e pare sia dovuto alla conformazione dell'asfalto che cambia secondo l'uso delle rocce locali. Risultato? Da circa 7 anni sono tornato ai Michelin S83, è vero che sono un compromesso, però funzionale e affidabile.

Adesso che devo cambiare un pneumatico e mi sono un pò stancato delle evidenti limitazioni di guida che dà l'S83 sul misto, sto tentando di cercare un modello che abbia un profilo più stradale ma di mescola morbida, dal momento che il mese prossimo tornerò all'Elba con un passeggero e non vorrei scivolare per terra… please 😜
Però non trovo info utili sulla qualità della mescola, se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti 😀🙏

Metzeler mai provate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...