Jump to content

Yuri

Utenti Registrati
  • Content Count

    58
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Yuri

  • Rank
    VRista Junior

Personal Information

  • Città
    Torino
  • Le mie Vespe
    Vespa px

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È un mastice grigio bicomponente per motori (stucco per travasi per la precisione), il prodotto va bene. Il problema è il punto..quando spingo con il piede fa trazione. Ho osservato meticolosamente ed in effetti si sposta un poco (quasi in maniera impercettibile ma la deformità c’è). Sono andato da un ricambista spiegando il problema e mostrandogli il mastice usato. Il prodotto è quello giusto, ma essendo un materiale indurente non è elastico. Al che chiedo se esiste qualcosa di più “gommoso” diciamo. Niente mi ha detto. Vabbè, approfitterò per sistemare in maniera meticolosa e defin
  2. Niente da fare il mastice non tiene. Ho rimesso l'olio nel cambio (mastice perfettamente asciutto), al primo calcio di avviamento ha ceduto facendo trasudare una goccia ambrata. Mi tocca aprire.
  3. Ti aggiorno. Dopo pranzo ho svuotato completamente l'olio del cambio, tolto un po' di mastice attorno al foro con una spazzolina in ferro, sgrassato tutto prima con alcool poi con trielina (non avevo l'acetone). Mentre lasciavo asciugare sono passato dal macellaio a farmi dare (gratis) un po' di bicomponente (quello grigio per motori, lo stesso che serve a sistemare i travasi ad esempio; non chiedermi la marca). Messo su solo nel punto esatto. Ora lascio asciugare. Vediamo.
  4. Si il motore è stato revisionato, non notai la perdita in questione anche se pensandoci c'era. Oggi vado a farmi rimuovere tutto quello schifo poi proverò ad applicare io stesso il mastice nel punto specifico dopo aver pulito e sgrassato tutto con alcool. Lascio poi asciugare almeno 24 ore. Se tiene lascio tutto così. Un tentativo prima di aprire voglio provare a farlo.
  5. Gli ho mandato un messaggio privato. Meglio che contatto l'officina per aprire il motore piuttosto che per il mastice giusto?
  6. https://www.officinaepoque.it/ Come vi sembra? Dice che lo chiamano addirittura dall'estero...... è a Sant'Arcangelo di Romagna
  7. Che solvente devo comprare? Quel mastice è finito pure sui cavi, sulla leva di avviamento..un macello. Sapete il nome di un’officina fidata a Rimini e provincia?
  8. Conoscete una buona officina a rimini e provincia? Mandatemi un messaggio privato se non volete scriverlo. Aiutatemi non so come fare grazie
  9. Potrebbe essere un difetto di fusione del carter..anche se la leva quando la presi mostrava dei solchi (che ha tuttora). Ma perché in questo forum non si possono modificare i messaggi.
  10. Esattamente. Mastice dato su con l’olio dentro. Un lavoro immondo a mio avviso. Sono affranto.
  11. Perde olio esattamente come prima. Come posso fare a togliere tutta quella schifezza? Senza rovinare il carter..
  12. E la cosa "divertente" che potete notare è come il mastice sia stato spalmato dappertutto tranne che dove c'è il buco, o meglio li è venuto via subito. 50€ per questo lavoro. Sono affranto, questa estate non ho tempo di starci dietro (me la volevo solo godere veramente). A ottobre/novembre mi toccherà riaprire. Valutavo addirittura di venderla, ma conciata così chissà chi la compra.
  13. Niente il mastice non tiene oltre ad essere stato messo veramente in modo indecoroso, brutto e male. Lavoro eseguito rapidamente, raffazzonato e privo di rispetto verso la mia vespa. Da cani in poche parole.
  14. Andata, vespa portata in officina per l'applicazione del mastice. Se non tiene sarò costretto ad aprire, idem se il meccanico scopre cose altre beghe. Aggiornerò.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...