Jump to content

ninobari

Utenti Registrati
  • Content Count

    188
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About ninobari

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 04/20/1973

Personal Information

  • Città
    trapani
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 N
  • Occupazione
    Impiegato

Recent Profile Visitors

2,446 profile views
  1. si alla MaxMeyer hanno un database con tutti i codici , sicuramente sarà stato il solito problemma della piaggio , praticamente hanno messo il colore che gli veniva , sensa preoccuparti delle tonalità. Comunque è un bel colore .
  2. Ciao Rablo , complimenti per il restauro , fatto veramente come si deve , BRAVO. Il codice della vernice ? e sopratutto la marca della vernice . Dovrebbe essere quetso , MaxMeyer 1.268.5130 marrone metallizzato , ma il codice che ho visto in foto mi è sembrato diverso .
  3. Ciao Tenni , 75 CC mi sembrano pochinio , poi dipende cosa ci vuoi fare . Io al tuo posto farei rinforzare le tasce che nomalmente si crepano .
  4. Questo bordo serve a creare una chiusura ermetica tra i due semicarter , se tale chiusura viene a mancare si creano delle infiltrazioni di aria . Ok se perfetto , la foto inganna .
  5. Ciao , ho dato un occhiata ingrandendo l'immagine del semi carter e mi sono accorto che la parte dove va montato l'albero motore è sbeccato. Quando lo rimonti devi mettere il mastice perché altrimenti ti aspira aria . OCCHIO .
  6. ciao ,io per togliere il cuscinetto e la gabbia a rulli o fato cosi' Per il cuscinetto riscalda per bene con il fono del lattoniere , quando e bello caldo prendi un pezzo di legno e lo poggi su un tavolo e il carter lo batti da una punta , vedrai che esce , attenzione usa il legno e non lo fare sbattere contro il metallo altrimenti si rovina , FAI MOLTA ATTENZIONE. Per la gabbia rulli , togli tutti i rulli all'interno e ti crei in perno che riesca ad entrare dentro , prima da un lato e poi dall'altro , fai in modo che il perno dopo che e inserito no esca facilmente. Da so
  7. La scrittura va di alluminio adesiva , solo sul colore rosso , che codice di colore ai usato ?
  8. Ciao Andrea , per la sella in origine usciva dalla piaggio con la mono posto , la sella singola . Se controlli il serbatoio ,se originale , dovresti avere un dato dove veniva agganciata la sella . Comunque tutti o quasi , all'acquisto facevano sostituire la sella con una lunga ,senza maniglia al centro , dietro c'è la targhetta aquila Italia ,. Io monto questa lunga ed lo scritta all'FMI ,senza problemi
  9. ninobari

    Buon 2021

    Auguri e felice anno nuovo atutti .👍🏼
  10. ciao , guarda questo video e verifica tutti ipassaggi per il montaggio .
  11. Ciao Giuseppe , metti una foto , cosi' possiamo vedere le condizione della vespa e consigliarti un metodo più adeguato .
  12. ciao, sotto il piantone dello sterzo si vede che la lamiera e piegata , ti consiglio di controllare se il telaio è dritto , portalo da un buon carroziere e vedi cosa ne pensa .

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...