Vai al contenuto


Pistola strobo digitale aiuto!!!


Marco89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!! Premetto me ho cercando in ogni angolo sul forum e internet ma non ho trovato più nulla e ora spacco le balle a voi!!

mi sono fatto prestare la strobo dal mio amico..è digitale..purtroppo non riesco a capire e non posso scomodarlo è presissimo e volevo arrangiarmi io CAPENDO soprattutto.

Come da guida ho trovato il pms e con disco graduato ho segnato sul carter sia il pms sia i 16 gradi del mio malossi 57,5x43.

accendo la strobo e non capisco più nulla..sotto ha una rotella ke anticipa o ritarda e si vede proprio la tacca del volano (segnata in corrispondenza del pms) che si sposta prima e dopo il pms (ma alla tacca dei 16 gradi fatta sul carter non ci arriva mai😥).

Qualcuno è così gentile da spiegarmi?? Sto andando matto!!

 

Ps.accensione originale a puntine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco89. Proviamoci! La rotella, credo, permetta di impostare l'anticipo in modo che tu non abbia la necessità di segnarlo sul carter.

Un accorgimento: certe pistole hanno il rilevatore da pinzare sul cavo candela con una direzione!

Anche io ho avuto difficoltà a usare la pistola su impianti a puntine, mentre non ne ho avuti su quelli elettronici. Fai bene a voler capire, lo vorrei tanto anche io, ma con l'impianto a puntine non hai bisogno della strobo per verificare o impostare l'anticipo di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Piccolo appunto: in alcuni casi è importante portare la massa dell'alimentazione della pistola al carter motore per avere una lettura corretta.
Guarda se puoi trovare spunto da questi video:

https://youtu.be/5rUqObuVQDM

https://www.youtube.com/watch?v=W9293ffHU74

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti innanzitutto!!

 

kalimero: esatto, la soddisfazione di riuscire nelle cose capendo nel dettaglio il tutto, è impagabile!! Avevo immaginato funzionasse così.. puntando la pistola con motore al minimo e rotella azzerata, trovavo il segno del volano prima del pms segnato sul carter..se poi ruotavo con la rotella e impostavo 16 gradi trovato i punti in corrispondenza..accelerando si spostava ancora aumentanti di valore😥

 

Echospro: me li guardo subito!!

 

grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grzie per l’aiuto!!!! Dovrei essere riuscito finalmente a mettere il giusto anticipo!!!

e la statore risulta come molte guide in internet dicono, ruotato di 3mm circa in senso orario partendo dalla metà dell’asola.

 

Approfitto per fare un’altra domanda..possibile ke l’anticipo ritardato dia come impressione un più lento ritorno al minimo dopo aver accelerato sia in folle che in marcia? Mi spiego..se sono in viaggio e accelero, prende subito bene (meno di quando era a 19 gradi) ma quando chiudo il gas, non sento il solito borbottio…non è ke rimane accelerata..scende di giri ma il borbottio lo fa solo verso la fine..non durante tutta la discesa..spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marco89 dice:

.. se sono in viaggio e accelero, prende subito bene (meno di quando era a 19 gradi) ma quando chiudo il gas ...

quello che non capisco è evidenziato in rosso! Il resto è tutto chiaro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso ke con i 19 gradi sembrava più piena sotto ai bassi!! Adesso non riesco a capire xkè faccia così in rilascio!!

ho fatto un video ma nn so come fare a condividerlo con voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con anticipo maggiore va meglio ai bassi, con minor anticipo meglio agli alti...... per questo hanno fatto quelle con anticipo variabile

prova a metterlo a meta tra prima ed ora e vedi come ti trovi, i parametri vanno sempre adatti da motore a motore e da persona a persona,

Link al commento
Condividi su altri siti

https://youtube.com/shorts/ryGOOEhqOjU?feature=share

https://youtube.com/shorts/3MdzFi1L0Xk?feature=share

Minimo del 45..massimo del 86

 

Fa fumo e secondo me dopo ke accelero, cala di giri un pó lentamente e solo alla fine quando scende fa il classico scoppiettio prem prem prem prem (scusate l’esempio😂😂)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao iena!

ho su il volano special da 1,6kg.

Ho revisionato completamente il carburatore guarnizione getti nuovi ecc ecc. ora gira molto meglio. Secondo me qualche guarnizione faceva passare aria di troppo.

per ora la uso un po’ così..poi magari in futuro una accensione elettronica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei a casa anche un volano quello da 2kg sempre della 50, credo le prime serie, quello senza la corona esterna alle alette della special.

però non so che vantaggio possa darmi ora che ho risolto il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Come immaginavo!

Avevo letto ke serviva avere più peso per l’allungo, ma così come sono per ora ho fatto solo una sparata dopo averla scaldata per 1 h e sono super soddisfatto del mio lavoro (con il vostro aiuto) con questa configurazione arrivo a 110 km/h (segnato dal contakm del manubrio et3).

 

grazie ancora del supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Ecco l’altro volano che ho a casa

approfitto anche x chiedervi un parere sul colore della candela..da bella calda, ho tirato la 4 per 200 metri e poi ho spento il motore tenendo la frizione.


grazieeee

8D449682-6010-4877-B344-43458E9F7FE2.jpeg

C3CA5F4C-9448-4C56-82AB-453BB290EAF1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...