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secondo me potrebbe essere che il carburatore in questione ha dei problemi nei passaggi,prova a tenerlo a mollo una notte nella benzina,poi soffia ovunque come se non ci fosse un domani

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Adesso, iena dice:

Se non ho altri "disturbi" nell'erogazione, sinceramente non mi pongo il problema.

ciao, guarda io personalmente con il SI non ho mai avuto problemi di erogazione, anzi,se un motore è a punto,differenza di erogazione  tra un lamellare con il keihin e uno a valvola con il si,l'unica differenza che riscontro ovviamente e la maggiore rapidità a prendere i giri un  motore lamellare,rispetto ad uno a valvola,l'unico inconveniente che ho con il SI su motori a valvola non stock è il rifiuto,poi per il resto io non posso lamentarmi,anzi

Inviato
16 minuti fa, paletti dice:

l'unico inconveniente che ho con il SI su motori a valvola non stock è il rifiuto,poi per il resto io non posso lamentarmi,anzi

Idem. Anche se pure per il rifiuto sono riuscito ad avere un buon compromesso passando al 50/160 di minimo al posto del classico 55/160

Inviato

Prima di questo avevo lo spaco e il problema era lo stesso, ho spianato anche la base carburatore, ma nulla. Non ci sono perdenze o aspirazioni. Ormai ho escluso, parte elettrica, carburatore e aspirazioni varie. Quindi cosa rimane da controllare? Nulla credo infatti credo che alla fine rimarrà così non ho altre idee.

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3 ore fa, Cicciopaolo82 dice:

Prima di questo avevo lo spaco e il problema era lo stesso, ho spianato anche la base carburatore, ma nulla. Non ci sono perdenze o aspirazioni. Ormai ho escluso, parte elettrica, carburatore e aspirazioni varie. Quindi cosa rimane da controllare? Nulla credo infatti credo che alla fine rimarrà così non ho altre idee.
 

Bel dilemma ... certo se hai controllato e provato di tutto, non resta altro che lasciarla così e godersela così com'è!

  • 2 weeks later...
Inviato

Ciao a tutti,

Io escluderei il problema elettrico sentendo il video. A mio avviso è molto grassa di minimo. Inoltre, e questo lo testimonia, la vite titolo è una vite che regola la benzina, non l'aria, quindi se chiudiamo la vite non deve passare benzina, smagrisce, pertanto il motore si spegne. Se ciò non avviene significa che passa comunque benzina da qualche parte e lo dimostrano i borbottii ai bassi.

Questo è il mio umile parere.

Saluti

Inviato

Si, in presenza di questi sintomi potrebbe trattarsi di valvola leggermente segnata o di albero motore con spalla leggermente più stretta  in diametro (tipo i Jasil) che dà alla valvola una tolleranza di circa 10 centesimi e quindi potresti avere questi fastidi. La vite titolo per la carburazione al minimo (quella dietro) a quanti giri sta?

P.S. A proposito, l'albero è originale?

Inviato

si tutto originale, la valvola e l'albero non sono segnati. La vite sta a 2 giri. Mi rimane sostituire il gt, ma non ho voglia, anche perché questo ha pistone e 15.000 km sulle spalle.

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