Vai al contenuto


Vespa 50 N 1966 dissepolta


lorentz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho dissepolto dal ciarpame del garage la vespa che comprai da ragazzino da un vecchietto.

Vi romperò parecchio le scatole con domande dato che non ho competenze vespiste ma solo per CIAO e SI.

20200814_121301_copy_1152x648.jpg

20200814_121250_copy_648x1152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,volevo resturarla cercando di mettere i pezzi almeno simili all'originale per quello che concerne il telaio ecc

La Vespa la comprai con il suo blocco motore originale completo,scarico,tre ruote 4 dadi 9 pollici con copertoni ceat, mozzo completo anteriore Special e forcella come nuova in uno scatolone dato che monta blocco motore 4m della Special ma ruota anteriore stock 9 pollici. 

La mia intenzione era di rimettere completamente a posto il motore originale che è completo di tutto tranne pistone nuovo che non trovo più ed elaborare il motore che monta adesso senza esagerare, un 102,albero anticipato,19 e una proma bella volgare?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito il colore è azzurro chiaro originale ma il parafango anteriore e le "goccie " posteriori sono state malamente verniciate di nero. Le manopole sono nere e credo siano state grigie logo quadrato,lo specchio era di un Ciao,la serratura manca di chiave(si può rifare solo la chiave?)

Cosa mi potete consigliare,? Vedete altro fuori posto a parte i paracolpi perimetrali cromati e borchia cerchio anteriore che terrei? 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

In materia di restauro non sono assolutamente in grado di aiutarti. In merito al motore da elaborare mi son fatto l'idea leggendo parecchio in questo forum, che piuttosto che montare un 102 monterei un 130. La menata è la corsa allungata, ma sembra che il 130 sia un bel motore e soprattutto affidabile.

Vedrai che troverai un sacco di consigli qui nel tuo nuovo percorso da vespista ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della pronta risposta. Preferirei restare su corsa corta per non complicarmi troppo la vita. Pensavo addirittura che il 102 era troppo ma forse più affidabile di un 75 spinto 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie della pronta risposta. Preferirei restare su corsa corta per non complicarmi troppo la vita. Pensavo addirittura che il 102 era troppo ma forse più affidabile di un 75 spinto 
Benvenuto, per quanto riguarda il motore, a seconda se lo fai originale o se le elabori apri una discussione in officina smallframe o tuning smallframe. Per il restauro apri una discussione in restauro smallframe. Grazie.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, volumexit dice:

Benvenuto, per quanto riguarda il motore, a seconda se lo fai originale o se le elabori apri una discussione in officina smallframe o tuning smallframe. Per il restauro apri una discussione in restauro smallframe. Grazie.

Vol.

Giusto. Chiedo ai moderatori se fosse possibile spostare in toto il post in restauro. 

Modificato da lorentz
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fatto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Leandro ciao Lorentz e tutti voi...io che sono giovane lo farei 75 spinto, ma per te he penso sii di mezza età meglio 102 ma un po' più tranquillo salve a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Avia dice:

Sono Leandro ciao Lorentz e tutti voi...io che sono giovane lo farei 75 spinto, ma per te he penso sii di mezza età meglio 102 ma un po' più tranquillo salve a tutti!

Mezz'età non credo proprio.

Tranquillo meno che meno guido una cooper s 1.6 portata a 260cv rullati

Link al commento
Condividi su altri siti

Di troppo a parte le borchie ed i perimetrali,c'è il bordoscudo.In fase di restauro carrozzeria,fai saldare un tondino lungo il bordo interno della chiappa sx che con le vibrazioni di cilindrate superiori ai 50cc ha la tendenza a creparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TOP.Non aveva il bordo scudo? Ottimo non lo immaginavo. Bella dritta quella del rinforzo. 

Anche le manopole mi sa che non c'entrano. Confermate grigie logo quadrato?  

Mi manca il badge al centro scudo ci vuole quello vecchio quadrato giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti,i lavori procedono. Ho completamente revisionato il suo motore originale (che mi fu dato quando la comprai)e ieri ho tolto il motore special 4m che aveva montato. 2 secchi di terra e morchia a spatola e poi idropulitrice. 

La domanda è: ma sul bocchettone in alluminio che sta sul collettore asp.in acciaio è normale che ci sia un manicotto in gomma che lo ricopre lasciando fuori giusto la parte che va nel carb?  Non lo trovo in nessun esploso ne come ricambio. Ma serve?

Non mi riferisco al soffietto al telaio.

Grazie Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lorentz dice:

...

Non mi riferisco al soffietto al telaio.

Grazie Lorenzo

Probabilmente si è rotto e le vedi come due unità distinte ma dovrebbe essere un pezzo unico ;-)

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...