Vai al contenuto


Saluti!


ilrost
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Marco, ennesimo impallinato di vespe. Mai avuto soldi e possibilità di regalarmi una vespa e man mano che il tempo passa i prezzi diventano sempre più proibitivi.

Sempre stato un amante delle 125 primavera , vesta gt e 150 super, sempre avuto quel tarlo nella testa di poter metterci le mani prima o poi, ma per incompetenza, non essendo nel "giro" e avendo poco a che fare con questo mondo sono sempre stato dalla parte di chi sul marciapiede piange al passare di un di questi modelli.

sinceramente è un mondo nuovo con un percorso lungo e doloroso, ma che da soddisfazioni una volta raggiunto l'obbiettivo

un saluto al forum che condivide la stessa passione e vi lascio con una domanda: quando bisogna sudare per trovare una vespa gt senza asportarsi milza, reni e organi importanti?  ?

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR Marco
Purtroppo questa passione è diventata costosa, ma se ti accontenti ed hai pazienza, puoi recuperare qualche ferrovecchio e piano piano sistemarlo, anche se vendono a peso d'oro anche i rottami ultimamente. :roll:
Il mio augurio è quello di leggerti presto a cavallo di una vespa tutta tua, magari proprio ad una bella 125 primavera.
Buona permanenza

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Se posso darti un consiglio (che io non avrei seguito se mi fosse stato dato tre anni fa) parti da un PX, 125 o 150, si trovano tra i 2,5k ed i 3,5k mezzi da passaggio pronti all'uso o che necessitano di minimi interventi (dipende dalle tasche non hai dato un'idea di budget che intendi mettere a disposizione di questo progetto).

Questo ti consentirebbe innanzitutto di entrare nel "giro" (con il passaparola dei soci di un vespa club si può venire a conoscenza di ottime occasioni, ma sempre più rare) e poi magari di cominciare a fare qualche piccolo lavoretto anche solo di manutenzione ordinaria, acquisendo quel minimo di conoscenza / esperienza necessaria per intraprendere anche progetti più impegnativi (e costosi).

Senza contare che la PX è una gran Vespa.

Una cosa che mi sentirei proprio di sconsigliarti è quella di imbarcarti in un restauro impegnativo come prima esperienza, può darti l'impressione di essere il punto di ingresso più accessibile ed invece trasformarsi in una lunga, dura e costosa scalata ad alto rischio di abbandono.

:ok:

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!

Anch'io sono d'accordo con quanto detto da @querida-presencia. Purtroppo le vespe da te citate hanno dei prezzi davvero proibitivi, a meno di avere qualche botta di :ciapet: e fare l'affare a prezzi onesti (molto raro). Il px invece è una vespa tutto fare, che ti permette con prezzi abbastanza accettabili di avere un mezzo che ti porta ovunque senza rinunciare alla bellezza e classicità della vespa. È un mio modesto consiglio ovviamente.

Un saluto

 

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto su VR ed in bocca al lupo per la tua ricerca! :ciao:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Marco, nella mia piccola esperienza anche io mi sento di consigliarti un PX come primo contatto con il mondo Vespa. Io non feci così: mi comprai da universitario una VBB con pochi soldi per mantenerla. Riuscii finalmente a restaurarla a regola d'arte solo 6 anni fa.

Parti da un mezzo in discrete condizioni, a patto che abbia i documenti a posto. E parti "bene": targa e documenti originali, ormai fanno la differenza tra un esemplare "tra tanti" ed uno particolare. Ovviamente è un parere personale.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 2/8/2020 at 14:44, ilrost dice:

Ciao a tutti, sono Marco, ennesimo impallinato di vespe.

 

Marco

ciao e benvenuto,se sei impallinato solo con le Vespe,a breve ce la farai a prenderne una (fatti un px che lo usi tutti i giorni).Se ti impallino anche con altro l'è dura!?e?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,se sei impallinato solo con le Vespe,a breve ce la farai a prenderne una (fatti un px che lo usi tutti i giorni).Se ti impallino anche con altro l'è dura!e
quoto ( anche per il discorso del px)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È qui il problema, tra BBQ, homebrewing, stampa 3d e running faccio prima a sognare che è meglio hahaha

Intanto così a fare due chiacchere è saltato fuori che un parente ha un 50ino fermo in garage dal 74. Andrei a fare un'occhiata giusto per capire di che si parla

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...