Vai al contenuto



Pacatamente, un po' alla volta...LML


PA0L0
 Share

Recommended Posts

 

 

Va bene, va bene se il limite è 110 è la VIA LATTEA :mrgreen:

 

semplicemente una tangenziale... ;-)

 

 

 

:ciao:

 

Se dobbiamo spaccare il capello non sono tangenziali ma Superstrade......

Le tangenziali posso essere classificate superstrade per le pertinenze e i limiti ma hanno caratteristiche di deviazione dal traffico urbano su circumvallazioni esterne, tipo Complanari, GRA ecc. Ma sono sempre strutture presenti nei centri urbani....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si va un pò OT......

cmq io sapevo che per superstrade e autostrade la cilidrata doveva essere "almeno" 150 cm3 quindi col libretto con la scritta 150 cm3 si va tranquilli.

mi fiderei poco dei cartelli posti all'ingresso delle superstrade, meglio guardare cosa dice il codice!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esatto, fa fede il CdS che afferma proprio questo, diversamente da alcuni cartelli che vietano il transito ai motocicli fino a 150cc.

 

Comunque stiamo andando troppo OT..

 

Per i consumi, a mio avviso saranno grossomodo gli stessi del PX, visto che queste LML sono comunque 3 travasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

si va un pò OT......

cmq io sapevo che per superstrade e autostrade la cilidrata doveva essere "almeno" 150 cm3 quindi col libretto con la scritta 150 cm3 si va tranquilli.

mi fiderei poco dei cartelli posti all'ingresso delle superstrade, meglio guardare cosa dice il codice!

 

Siamo molto :offtopics: ....sorry!!!

 

Ma il primo che compra una 150 LML mi faccia sapere sul libretto che c'è scritto come cilindrata......Io la 200 l'ho scelta proprio per libertà di circolazione, tanto, come dicevo prima, non vado mai a più di 85/90.....

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, Tonino, la PX 150 va in autostrada sin dagli esemplari del 1982...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Tonino, la PX 150 va in autostrada sin dagli esemplari del 1982...

 

E' vero, ma se ti fermano? L'art. 175 CdS dice :

"E' vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;

velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cm3 se a motore termico; "

 

Se c'è scritto 149 in teoria sei multabile.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla LML, visto che Marben ha "criticato" il bianco metallizzato, e personalmente posso essere d'accordo visto che adoravo il biancospino, di che colore la preferireste?

 

Tolto l'orange che non si importa, io la prenderei rossa.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh, Tonino, la PX 150 va in autostrada sin dagli esemplari del 1982...

 

E' vero, ma se ti fermano? L'art. 175 CdS dice :

"E' vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;

velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cm3 se a motore termico; "

 

Se c'è scritto 149 in teoria sei multabile.....

 

:ciao:

 

Non ci capiamo; dal 1982 sulle PX segnano a libretto 150cc. Sui libretti non segnavano mai la cilindrata reale, arrotondavano. Solo i PX dal 1977 al 1981 hanno "149".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Tonino, la PX 150 va in autostrada sin dagli esemplari del 1982...

 

E' vero, ma se ti fermano? L'art. 175 CdS dice :

"E' vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;

velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cm3 se a motore termico; "

 

Se c'è scritto 149 in teoria sei multabile.....

 

:ciao:

 

Non ci capiamo; dal 1982 sulle PX segnano a libretto 150cc. Sui libretti non segnavano mai la cilindrata reale, arrotondavano. Solo i PX dal 1977 al 1981 hanno "149".

 

Azzz, la mia 200 ha 200 sul libretto.....

 

Non l'avevo mai notato.

 

Grazie della dritta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anch'io la prenderei rossa a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, considerando che comunque è PIU' di 149cc, mi sembra cosa buona e giusta arrotondare per eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per la precisione (andando ancora off-topic) la definizione delle strade su cui c'è la limitazione è "strade extraurbane principali".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ora mi chiedo... per andare in statale la moto dev'essere 150 o 151 di cilindrata (come il nuovo px)?

La dicitura "151" sul libretto serve per risparmiare sulle spese di assicurazione, tutto qui. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh il grigio metallizzato, nelle sue varianti, ha interessato la gamma Vespa sin dagli esordi, ma poco importa.

Anche il PX MY era disponibile grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la politica dei colori in italia sulle moto è tutto un programma (le moto estere le importano a 2 o 3 colori l'anno, quando all'estero le fanno di almeno 10 colori...)....vedi gli ultimi colori dei px....possibile che non ci fosse un arancio, un bordeaux o un rosso?!?!?!? che tristezza!

si, il bianco perlato anche per me è discutibile. Su questi mezzi mi piacciono i colori pastello....la rossa è mia....ma anche la nera.....il grigio ormai è inflazionato (mai piaciuto....).

 

ps. avete visto gli sciacalli che vendono i px150 fondi di magazzino a 3800 euro + sp.imm?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

Per i consumi, a mio avviso saranno grossomodo gli stessi del PX, visto che queste LML sono comunque 3 travasi..

 

secondo me dovrebbe consumare meno.....considerando l'aspirazione lamellare..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anch'io la prenderei rossa a questo punto.

Dai, su, prendila: non fare l'indiano!!! :D:mrgreen::Lol_5:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:mrgreen::mrgreen:

 

Costa, anche se meno del PX! Io sto sempre alla ricerca di un Arcobaleno, meglio se col mix o addirittura elestart... Certo che se l'ondata di speculazione sui PX cresce, beh piuttosto che far contento uno strunz di mercante mi prendo una bella ellemmelle che ha pure il freno a disco. Che il superenalotto sia con me. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...