Vai al contenuto


restauro GTR 1971


ezeta60
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
38 minuti fa, ermy91 dice:

vedo che cambiano anche i tamburi

cosa intendi?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 minuti fa, ermy91 dice:

il mozzo della tua vespa è diverso da quello che ho io

potrebbe essere che a quello che ho io hanno adattato il mozzo o il tamburo di qualche altra vespa

Aspetta non volevo creare confusione, la mia Vespa non e' una GTR, concentrati sulla molla e non sul resto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ermy91 dice:

ciao ragazzi anche io sto resturando una gtr 125 e vedo che il colore che mi hanno fatto (originale max mayer risso corallo)è piu risso rispetto a quello di ezeta 60.sarà la visuale sella foto e me l anno fatta piu rossa???

41ECB7FD-39CF-427D-915C-29652F8846B2.jpeg

 

 

sicuro che abbiano usato il rosso corallo 811 (1970)  e non il rosso corallo 880(1976) ?  La stessa denominazione può originare talvolta confusione...:azz:

Se il carrozziere ti ha lasciato dell'avanzo di vernice controlla il codice sulla latta.

Al di là delle mille complicazioni di fotografare un rosso come dice giustamente Valerio , dalla foto sopra parrebbe  più il secondo, anche perchè il corallo 880 l'ho usato recentemente su una special 76

https://www.vesparesources.com/topic/78069-50-special-1976/page/7/?tab=comments#comment-1159974

Il corallo 811 tende nettamente più sull'arancione, questa qui sono 2   GTR conservate (811)

https://www.vespafarben.de/fotos/vespa-125-gtr-rosso-corallo-811/

https://www.vespafarben.de/fotos/vespa-125-gtr-vnl2t-rosso-corallo-811/

 

PS: cambia  clacson

811.jpg

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il carrozziere sono io il mio cliente mi ha portato tutto lui(compreso clacson e vernice).appena arrivo in carrozzeria controlla il codice vernice.il clacson è della gs gia glielo detto ma ha detto che gli piace questo e non vuole cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 ore fa, ermy91 dice:

.il clacson è della gs gia glielo detto ma ha detto che gli piace questo e non vuole cambiarlo.

Ma quel clacson e' in CA o CC?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non lo so
Metti una foto da vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lisciato con delicatezza il perno sul quale si inserisce il pedale del freno ma purtroppo anche a me è saltata un po di vernice sul tondo frontale. Vorrei sapere se il piccolo perno che serve a bloccare il pedale va ribattuto o no, e se sì, esiste un modo per farlo perchè mi sembra alquanto complicato ribatterlo in quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il perno non l avevo e ho preso un bullone da 5mm tornito un po la testa che era grande e infilato.un consiglio il gommino del pedale del freno mettilo dopo aver montato il pedale perchè per infilare il perno devi abbassare tutto il pedale fino a farlo toccare sulla pedana e poi infilare il perno

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
10 ore fa, ezeta60 dice:

Ho lisciato con delicatezza il perno sul quale si inserisce il pedale del freno ma purtroppo anche a me è saltata un po di vernice sul tondo frontale. Vorrei sapere se il piccolo perno che serve a bloccare il pedale va ribattuto o no, e se sì, esiste un modo per farlo perchè mi sembra alquanto complicato ribatterlo in quella posizione.

Il perno non va ribattuto, va solo infilato da sopra.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema che non riguarda la vespa ma il sito.  Ho due semplici messaggi nella casella di posta e non posso inviarne uno perchè si apre una finestra che dice "la tua casella di posta è piena" c'è qualcosa che non funziona!  Se voglio inserire delle foto mi dice che non posso superare 0,49MB ma ho provato più volte a inserire foto da 100Kb e di nuovo si apre la finestra che dice "non puoi inviare foto maggiori di 0,49MB" anche qui qualcosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 23/4/2020 at 18:29, ermy91 dice:

ecco la foto

076A41DE-39D5-41AA-8259-C5C391665A5A.jpeg

È un brutto clacson asiatico riprodotto. Un vero peccato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 minuto fa, ermy91 dice:

mha non è neanche brutto

No, non si può vedere! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespa aveva queste leve, se il passaggio del cavo va dalla parte inferiore vuol dire che queste sono due leve destre, quindi quale è quella giusta per la GTR ?image.png.a2cf11268a96b782111db68ced89399b.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎02‎/‎05‎/‎2020 at 19:31, ezeta60 dice:

La mia vespa aveva queste leve, se il passaggio del cavo va dalla parte inferiore vuol dire che queste sono due leve destre, quindi quale è quella giusta per la GTR ?image.png.a2cf11268a96b782111db68ced89399b.png

 

Quella corretta per il 1971 è quella inferiore, quella superiore nulla centra con GTR in quanto per small frame.

per quanto riguarda il lato, NON c'è distinzione in quanto le leve sono simmetriche:  la medesima leva monta indipendentemente  sia a destra che a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...