Vai al contenuto


Vespa PK 125 automatica


skizzetto2610
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

sono Simone e scrivo da Padova, Possiedo una vespa pk125 automatica, presa da 2 anni e mai avuto problemi. Da circa un mese sentivo un rumorino, ma per quanto mi fermassi a fissare il motore non capivo mai da dove venisse! Fino a quando non si è accesa più... Come tutti i buoni appassionati di vespa, inizio a smontare, così trovo la sorpresa! La puleggia motrice è andata a farsi benedire! La smonto e la porto in officina, la apro completamente e il danno è grave! Si è mangiata la campana posteriore e con le oscillazioni della stessa si è consumato in maniera irrimediabile la boccola che che tiene fissate le 2 parti. Ora è circa 4 mesi che è ferma, non trovo la puleggia da nessuna parte e penso di aver scritto e chiamato almeno una 20ina di ricambisti e meccanici. Ora la domanda è: qualcuno ha questo ricambio? Magari anche rovinato, ma sicuramente in condizioni migliori del mio? Aspetto qualche buona notizia da parte dei possessori dello stesso modello della mia vespa!

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
10 ore fa, skizzetto2610 dice:

Ecco le foto del ricambio guasto.

 

 

Potresti per favore mettere più foto, cosi possiamo capire cosa si e' rotto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica a te servirebbe il complessivo  codice 223451, nella fattispecie questo.

 

https://www.robogoalkatreszek.hu/en/vespa/vespa-pk80s-automatica-1982-86-va81t/driving-pulley/pulley-pk125s-pk80s-223451

 

non essendoci il prezzo come per gli altri particolari

https://www.robogoalkatreszek.hu/en/vespa/vespa-pk80s-automatica-1982-86-va81t/driving-pulley

credo non sia disponibile, ma io un mail gliela manderei cmq ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già visto quel sito, ma il pezzo non è disponibile.

Ma qualcuno non conosce un meccanico che ripara solo vespe a cui posso fare una telefonata?

Di solito chi si occupa di vespe tende a tenere tutti i pezzi!

Fatemi sapere.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo sfascia carrozze vende un motore 125 automatico completo, e' in spagna pero'.

se ci tieni alla vespa io una mail gliela manderei. in italia ne ho viste ben poche di queste.

 

https://www.milanuncios.com/recambios-y-despieces-de-motos/despiece-completo-de-piaggio-vespa-105267786.htm

Modificato da elwally
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 10 months later...
24 minuti fa, hfpsilva dice:

hai ricevuto il materiale? Ho lo stesso problema e ho bisogno del seguente materiale:

222597, 222596, 222595 e 224513

i migliori saluti

Ciao e benvenuto!

Non si capisce a chi tu ti stia rivolgendo, sia l'autore della discussione @skizzetto2610 che l'ultimo ad aver postato @matteo200385 non accedono a questo Forum dal 28 novembre del 2019, quest'ultimo ha poi anche lasciato un contatto email nel suo post, se proprio vuoi contattarlo forse la cosa migliore è proprio mandargli direttamente una mail.

Inoltre per chi si è appena registrato è cortesia presentarsi nella sezione "In Piazzetta".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...