Vai al contenuto


Oring carter frizione


Leonardo_t
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ,volevo sapere se siete al corrente di questo problema e se qual'ora lo avete riscontrato come lo avete risolto:

perdeva olio dall'asta del carter frizione ,ho sostituito l' oring e il primo mese tutto ok ,non perdeva nulla adesso ha ricominciato  e ciò succede dopo che sono andato a giro  quando mi fermo perde qualche goccia e poi smette.

qualcuno si è mai trovato in questa situazione?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si, o l’OR non è proprio della misura esatta ( in commercio c’è tanto schifo) oppure la sede in cui scorre l’asta si è usurata , ma secondo me è più facile la prima . Che ti goccioli solo un po’ è normale , la zona non è in bagno d’olio costante , è quello che si accumula durante l’utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto

se hai voglia di provare cambia i cuscinetti e vedi come va, il costo da un icambista di cuscinetti è irrisorio

il lavoro è un pochino scocciante, il cuscinetto vicino alla leva è complicato da estrarre, non ricordo come feci, son passati 10 anni (e per ora non perde)

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

spesse volte..capita di posizionare in maniera non perfetta il fermo del dado che" blocca" l'albero del cambio.

tutto questo provoca una non perfetta aderenza tra il coperchio e il carter  motore....con conseguente rafilaggio olio..

Questa  ..la mia esperienza.

Modificato da vespistaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti, rieccomi qua, ho cambiato il carter frizione  , messo nuovo e per due settimane circa non ha perso olio per nulla, ora è due settimane   che perde di nuovo,   a giorni alterni, quando pare  a lei, delle gocce d olio  molto meno di quando avevo il carter vecchio. 

la perdita è  piccola, ma a me disturba parecchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto per puro caso.Ho comprato una serie di or varie misure per scopi non vespistici ed ho notato che ce n'era un tipo con diametro della gomma leggermente piu grande dello standard vespa.Montato quello,sparita la goccia ed ancora regge da qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per la tua cortese risposta mi lascia dubbioso l' oring originale che era di corredo con il carter, però!
proverò a riguardare di nuovo tutte le guarnizioni.
Grazie nuovamente e buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...