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Specchietti


GustaV
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Come tutti i possessori di px MY ho dovuto sostituire gli specchietti con i tradizionali a staffa.

Ho acquistato i cuppini.

Non so se sono le staffe troppo lunghe o gli specchietti in sè troppo bassi, comunque non ci vedo un accidenti, in più vibrano un casino e non rimangono bene in posizione perchè i giunti a sfera sono troppo lassi.

Insomma una vera ciofeca.

Ci sono delle valide alternative?

So che qualcuno ha adattato gli originali, ma io non ho gli strumenti per crearmi i supporti adatti.

Non c'è qualcosa di plug&play? anche acquistabile online, ma più valido dei cuppini e magari magicamente (ma non necessariamente) compatibile con il parabrezza?

Consigli?

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quelli di Vesponauta che roba sono? perchè per quel poco che li ho usati mi sembravano andare bene, non si sono mossi e non vibravano eccessivamente... tra l'altro sul fatto del vibrare ho sempre voluto provare una cosa,volevo montare lo stesso specchio che ho ora sulle staffe perchè mi sa che è proprio la posizione "esterna" al manubrio che li fa vibrare così, sarà per il braccio lungo, sarà per come devono necessariamente essere fissati...

perchè in quel caso troverne una coppia che non vibri troppo è arduo.

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STAFF
Ma che sono gli specchietti? A cosa servono??? :mah::mah:

Mi chiedo sulla VNB2 come e dove si possono mettere....

Basta saldare al manubrio un piastra d'alluminio per creare la base dove fissare lo specchietto. :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Comunque, non ci crederete ma quanto ho detto è stato fatto ad un manubrio di un VS5!!! :censore:

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MODERATOR
quelli di Vesponauta che roba sono?

Mi fate fischiare le orecchie... :wink:

Staffe "bilobate" della Biondi su cui poggiano le "cravatte" originali estratte dalla loro sede nel manubrio! :idea:

Anche gli specchietti restano gli originalissimi. :D

Se volete, vi posto una foto! :wink: :ciao:

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Io uso ancora gli originali con degli adattatori per poterli montare sulle staffe.

Gli adattatori si trovano dai concessionari moto e hanno da un lato il foro per lo specchietto e dall'altro la filettatura. In questo periodo ho montato anche il parabrezzino usando le staffe Cuppini in questo modo: foro grosso spunta anteriormente per il parabrezza, due fori centrali per fissaggio al manubrio, ultimo foro spunta verso l'interno e rimane a disposizione per lo specchietto.

 

Ciao,

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davide io alla fine ho messo gli specchietti piccoli nei fori originali.....sono molto carini.... ma non vedo una mazza.....però reggono perchè non pesano molto.....

però conoscendoti un pò so che questa non è una soluzione idonea a te.....

l' ho detta tanto per dirla

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Si Claudio me li ricordo i tuoi specchietti "custom".

A me gli specchietti servono, se venite a Milano vi porto a fare il gioco della morte sulle mille corsie del raccordo dello svincolo di gobba della tangenziale o nella demenziale uscita Linate della tangenziale che quel genio del progettista ha pensato di fare a sinistra, cosicchè se devi uscire lì (come capita spesso a me) devi posizionarti sulla quarta corsia, con i camion che ti tagliano la strada e con i pirati che ti arrivano a 400 all'ora alle spalle.

La soluzione adottata da Vesponauta e West è probabilmente la migliore, gli specchiatti originali sono ottimi. West, puoi dirmi, magari via mp, dove hai trovato i supporti di cui parli? Le staffe normali bilobate (migliori delle mie che sono troppo lunghe) credo di poterle trovare da un ricambista Piaggio.

Grazie assai a tutti per i preziosi consigli.

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quel genio del progettista ha pensato di fare a sinistra, cosicchè se devi uscire lì (come capita spesso a me) devi posizionarti sulla quarta corsia, con i camion che ti tagliano la strada e con i pirati che ti arrivano a 400 all'ora alle spalle.

 

ecco, senza saperlo hai descritto la barriera della tangenziale di napoli in uscita dalla città in direzione salerno, una sola corsia telepass all'estrema sinistra.. c

mq ti capisco, io ho solo lo specchio sinistro, e devo dire che spesso, anche in autostrada, mi giro per essere sicuro di quello che mi appresto a fare.insomma anche a me sta venendo voglia di mettere un altro specchio a destra, specie nella patria del sorpasso a destra ...;-)

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mq ti capisco, io ho solo lo specchio sinistro, e devo dire che spesso, anche in autostrada, mi giro per essere sicuro di quello che mi appresto a fare.

 

Un giorno ti presto la mia giacca imbottita con le protezioni rigide per spalle, gomiti e schiena ed il collare antivento con protezione spalle, che insieme al casco integrale, gonnellino antivento, guanti siberius fino ai gomiti e calze termiche, rappresentano l'equipaggiamento minimo di sopravvivenza per i trasferimenti in tangenziale durante i lunghi, nebbiosi e rigidi inverni padani.

Così bardato quasi non ce la fai a scendere dalla Vespa, figurati a voltarti ;-)

A parte gli scherzi, per voltarmi così mi sbilancio parecchio, quindi lo faccio il minimo indispensabile, più gli specchi sono efficienti, meglio è.

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Un giorno ti presto la mia giacca imbottita con le protezioni rigide per spalle, gomiti e schiena ed il collare antivento con protezione spalle,

giubbino A-Pro con spalle-gomiti-schiena, copricollo in pyle-cintura in vita Held..

 

che insieme al casco integrale, gonnellino antivento, guanti siberius fino ai gomiti e calze termiche, rappresentano l'equipaggiamento minimo di sopravvivenza per i trasferimenti in tangenziale durante i lunghi, nebbiosi e rigidi inverni padani.

Così bardato quasi non ce la fai a scendere dalla Vespa, figurati a voltarti ;-)

tra questi mi limito a guanti e sovrapantaloni impermeabili in pyle, negli uggiosi e "freschi" tragitti invernali..

e confermo che per girarsi intendo spostare tutto il sedere dalla sella, altrimenti è praticamente impossibile.. però in certi momenti è necessario.. :-)

più gli specchi sono efficienti, più sono in grado di evitare la pericolosa manovra.

ed infatti ne comincio a sentire la mancanza (del destro) proprio quando il livello di strati comincia a crescere. cmq già senza copricollo e cintura girarsi diventa agevole, per fortuna.. ;-)

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