Vai al contenuto


Consumi vespa


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

La situazione è la seguente

 

Vespa 125 t.s. con

-Cilindro 150 pistone e fasce nuove

-Marmitta nuova

-Carburazione originale

-Cuscinetti e albero motore nuovo

 

Dopo quasi i primi 400km ho fatto un test di consumo cittadino e ho riscontrato la media mediocre di 20km con un litro

 

Ma dico io che posso fare per consumare di meno?? :doh::doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è il cambio manuale, meglio un frull con l'automatico 8)

A parte gli scherzi, con il motore che deve ancora slegarsi ed il traffico della tua città, direi che i consumi sono nella media.

Link al commento
Condividi su altri siti

consuma molto, l'impianto elettrico non funziona bene ... hai pensato di darla in rottamazione per un GTS250? 8)

 

C'è già un GTS250 in famiglia, ma non lo uso mai perchè mi fà letteralmente schifo

anzi l'ho usato 2 volte

-prima volta volevamo confiscarlo perchè avevo il casco non omologato

-seconda volta camminavo tranquillamente e un idiota con uno scarabeo 500 fà inversione di corsia senza vedermi arrivare. Risultato:anteriore distrutto, forcella storta. Però è caduto solo lui dal motorino :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende dal tipo di percorso in città e dallo stile di guida ma mi sembra un consumo un po' altino per un 150 originale. Lasciale il tempo di "slegarsi" ancora un po'...

 

Staremo a vedere. Però ad esempio il polini 177 che monto su un altra vespa con i rapporti ancora più corti degli originali, sia in rodaggio che dopo mi ha sempre consumato uguale :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non sembrerebbe granchè come consumo, il vecchio px150e che avevo faceva circa 27 km/l. Dagli tempo di rodarsi ancora un po', magari migliora. La 50l che ho restaurato dopo i primi 2-300km ha iniziato a "slegarsi", si sentiva la differenza solo ad usarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo scherzando per il gts; che anticipo hai regolato, a quanti gradi? Carburatore e filtro, cosa monti? Intendo se Spaco o Dell'Orto come carburatore, e il numero che sta scritto sotto il filtro 99xx3y ....

 

Filtro originale senza buchi(non so dirti il codice)

Carburatore dell'Orto originale

Anticipo l'ho regolato come l'ho trovato, e suppongo sia il suo originale, ovvero di 22gradi

 

L'unica cosa che ho cambiato è il gruppo 150 con pistone da 57,6mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...