Administrators horusbird Inviato Settembre 28, 2017 Administrators Inviato Settembre 28, 2017 5 ore fa, Davidone70 dice: Io non mi sono preoccupato in quanto in poco tempo avevo raggiunto ben 11 punti. Ora zero. Ho pensato: secondo me si sono sbagliati. ma prima!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk avevi 1 anche prima 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Settembre 28, 2017 Administrators Inviato Settembre 28, 2017 7 minuti fa, luxinterior dice: Grazie In basso a destra non c'è il cuore, ma un 2 !! Cos'è il voto in condotta? Sono un vero somaro, non trovo nemmeno le faccine, spesso rispondo ironicamente, la faccina è indispensabile per non essere frainteso. Ciao Lux dove lo vedi il 2? 0 Cita
luxinterior Inviato Settembre 28, 2017 Inviato Settembre 28, 2017 2 minuti fa, horusbird dice: dove lo vedi il 2? In basso a destra ora non c'è più il due, non c'è nulla nemmeno faccine e cuore! Sono stato scippato Ciao Lux 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Settembre 28, 2017 Administrators Inviato Settembre 28, 2017 si infatti ho notato che non puoi vedere gli stati... ma devo capire bene perchè 0 Cita
Davidone70 Inviato Settembre 28, 2017 Inviato Settembre 28, 2017 avevi 1 anche prima In qualsiasi caso non è un problema Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
Administrators horusbird Inviato Settembre 28, 2017 Administrators Inviato Settembre 28, 2017 22 minuti fa, luxinterior dice: In basso a destra ora non c'è più il due, non c'è nulla nemmeno faccine e cuore! Sono stato scippato ora lo vedi. Non puoi sui miei post ma su quelli degli altri si 0 Cita
luxinterior Inviato Settembre 28, 2017 Inviato Settembre 28, 2017 3 minuti fa, horusbird dice: ora lo vedi. Non puoi sui miei post ma su quelli degli altri si Grazie Sui post degli altri li vedo ma sul mio no. Se volessi mettere una faccina a seguito di un commento come posso fare? Ciao Lux 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Settembre 28, 2017 Administrators Inviato Settembre 28, 2017 9 minuti fa, luxinterior dice: Grazie Sui post degli altri li vedo ma sul mio no. Se volessi mettere una faccina a seguito di un commento come posso fare? Ciao Lux sul proprio post non è possibile farlo 0 Cita
luxinterior Inviato Settembre 28, 2017 Inviato Settembre 28, 2017 1 minuto fa, horusbird dice: sul proprio post non è possibile farlo Bene Grazie Ciao Lux 0 Cita
farob Inviato Settembre 28, 2017 Inviato Settembre 28, 2017 (modificato) Anch'io devo aver fatto il bimbo cattivo: non ricordo quale fosse il mio punteggio, ma sono tornato.. praticamente al "via" come al gioco dell'oca Modificato Settembre 28, 2017 da farob 0 Cita
Afry19 Inviato Settembre 29, 2017 Inviato Settembre 29, 2017 idem con patate. Ti allego quella vecchia, ti risparmio la fatica di andarla a cercare 0 Cita
Razos Inviato Settembre 29, 2017 Autore Inviato Settembre 29, 2017 Questa inspiegabile medaglia di bronzo la metto nel curriculum 0 Cita
Peppetressette Inviato Settembre 29, 2017 Inviato Settembre 29, 2017 Posso chiedere pure un'occhiata alla mia? Dovrei essere a zero ma mi trovo un +1 :-P 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 29, 2017 Inviato Settembre 29, 2017 Una domanda da ignorante in materia...tutta questa mania della reputazione...alla fine a cosa serve?Si vince una bambolina quando si arriva a 100? 0 Cita
Peppetressette Inviato Settembre 29, 2017 Inviato Settembre 29, 2017 Una domanda da ignorante in materia...tutta questa mania della reputazione...alla fine a cosa serve?Si vince una bambolina quando si arriva a 100?Se arrivi a 100 ti contattano in privato per dare ripetizioni private sull'argomento vespa Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 29, 2017 Inviato Settembre 29, 2017 Meglio una bambolina allora,almeno ci faccio giocare i cani... 0 Cita
lucag63 Inviato Settembre 29, 2017 Inviato Settembre 29, 2017 Pure io non ho più reputazione.sempre ché prima l'avessi... 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 29, 2017 Inviato Settembre 29, 2017 Se proprio dobbiamo avere una pessima reputazione...prendiamo esempio https://www.youtube.com/watch?v=5RAQXg0IdfI 0 Cita
Razos Inviato Ottobre 1, 2017 Autore Inviato Ottobre 1, 2017 Il 29/9/2017 at 19:55, Psycovespa77 dice: Una domanda da ignorante in materia...tutta questa mania della reputazione...alla fine a cosa serve?Si vince una bambolina quando si arriva a 100? La reputazione nei forum è più importante di quello che si pensi . Non è questione di graduatorie o gloria personale ,anzi . Se da una parte chi frequenta il forum assiduamente o magari da molto tempo "conosce" già virtualmente gli altri utenti ,questo non succede per i nuovi iscritti o quelli scarsamente attivi sul forum . La reputazione è il primo riscontro che abbiamo con un altro utente ( il feedback di Ebaya usa lo stesso principio) , un biglietto da visita in pratica . Dato che le parole al contrario dei voti si pesano , lo strumento del feedback permette di 'pesare' le risposte ricevute in base all'autorevolezza di chi ha risposto . Due ultime considerazioni : 1) è uno strumento che in quanto 'potente' andrebbe usato sempre con criterio . 2) esiste la possibilità che un utente con poco feedback possa essere più competente di un altro maggiormente referenziato , ma statisticamente è un caso molto raro Ciao super Pssssyco 1 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 1, 2017 Inviato Ottobre 1, 2017 Adesso è tutto chiaro...https://www.youtube.com/watch?v=zQvTlYBkay8 2 Cita
Marben Inviato Ottobre 1, 2017 Inviato Ottobre 1, 2017 28 minuti fa, Psycovespa77 dice: Adesso è tutto chiaro...https://www.youtube.com/watch?v=zQvTlYBkay8 4 ore fa, Razos dice: La reputazione nei forum è più importante di quello che si pensi . Non è questione di graduatorie o gloria personale ,anzi . Se da una parte chi frequenta il forum assiduamente o magari da molto tempo "conosce" già virtualmente gli altri utenti ,questo non succede per i nuovi iscritti o quelli scarsamente attivi sul forum . La reputazione è il primo riscontro che abbiamo con un altro utente ( il feedback di Ebaya usa lo stesso principio) , un biglietto da visita in pratica . Dato che le parole al contrario dei voti si pesano , lo strumento del feedback permette di 'pesare' le risposte ricevute in base all'autorevolezza di chi ha risposto . Io penso che non dobbiamo prenderci troppo sul serio e non vorrei che la fissa della "reputazione" porti all'ossessiva ricerca del suo incremento ad ogni costo. Non misuriamo l'autorevolezza di un contributo in base al punteggio a fianco, rischiamo di essere fuorviati e credo che l'intento con cui è stata inserita questa funzionalità sia semmai quello di spronare a maggiore partecipazione e maggiore condivisione, senza la pretesa di un giudizio esaustivo sugli interventi o, peggio, sulle persone. 1 Cita
Razos Inviato Ottobre 1, 2017 Autore Inviato Ottobre 1, 2017 29 minuti fa, Marben dice: Io penso che non dobbiamo prenderci troppo sul serio e non vorrei che la fissa della "reputazione" porti all'ossessiva ricerca del suo incremento ad ogni costo. Non misuriamo l'autorevolezza di un contributo in base al punteggio a fianco, rischiamo di essere fuorviati e credo che l'intento con cui è stata inserita questa funzionalità sia semmai quello di spronare a maggiore partecipazione e maggiore condivisione, senza la pretesa di un giudizio esaustivo sugli interventi o, peggio, sulle persone. Il feedback come scritto serve a presentare un utente prima della sua risposta qualificandolo ,nei limiti del possibile . Non si tratta di voler essere classisti o istigare arrampicatori sociali . E' la sua funzione , persino nei siti dove non ci si scambia informazioni in amicizia ma denaro . E' un valore di massima certo , di sicuro non un riferimento assoluto , ma fornisce un'informazione non da poco . Il motivo della sua importanza è anche dato dalla relativa difficoltà nel conseguire un feedback ( o reputazione) di un certo rilievo . La "ricerca ossessiva del suo incremento ad ogni costo" rientra nell'utilizzo sbagliato di cui parlavo nel mio precedente post . La struttura dei forum è gerarchica per millemila motivi , da qui non si scappa . E l'ascesa al potere (in senso buono) la si fa solo dopo essersi costruiti una buona se non impeccabile reputazione . Il criterio è lo stesso : maggiore reputazione = maggiore considerazione (vale la proprietà simmetrica) . Avete mai visto in qualche forum un moderatore con dieci messaggi ed iscritto la settimana prima ? Ecco .. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 1, 2017 Inviato Ottobre 1, 2017 Poi alla fine è tutta una questione di...come dire...https://www.youtube.com/watch?v=cU9O0A8tWrQ 0 Cita
Razos Inviato Ottobre 1, 2017 Autore Inviato Ottobre 1, 2017 8 minuti fa, Psycovespa77 dice: Poi alla fine è tutta una questione di...come dire...https://www.youtube.com/watch?v=cU9O0A8tWrQ Ultimamente ti esprimi tramite video di youtube ..sei passato al lato oscuro della tecnologia ? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 1, 2017 Inviato Ottobre 1, 2017 No,scrivere è faticoso.Meglio il copia-incolla,molto piu comodo... 0 Cita
Recommended Posts