Vai al contenuto

Recommended Posts

• Administrators
Inviato
5 ore fa, Davidone70 dice:

Io non mi sono preoccupato in quanto in poco tempo avevo raggiunto ben 11 punti. Ora zero. Ho pensato: secondo me si sono sbagliati. ma prima!! emoji23.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avevi 1 anche prima 

davidone.png.29e4926d93059e7a55be0f500119c36c.png

• Administrators
Inviato
7 minuti fa, luxinterior dice:

Grazie

In basso a destra non c'è il cuore, ma un 2 !! Cos'è il voto in condotta?

Sono un vero somaro, non trovo nemmeno le faccine, spesso rispondo ironicamente, la faccina è indispensabile per non essere frainteso.

Ciao Lux

dove lo vedi il 2?

lux.thumb.png.91094f2e448e27b8c12de562cfefdae0.png

• Administrators
Inviato
22 minuti fa, luxinterior dice:

In basso a destra ora non c'è più il due, non c'è nulla nemmeno faccine e cuore!

Sono stato scippato

ora lo vedi.
Non puoi sui miei post ma su quelli degli altri si

Inviato
3 minuti fa, horusbird dice:

ora lo vedi.
Non puoi sui miei post ma su quelli degli altri si

Grazie

Sui post degli altri li vedo ma sul mio no.

Se volessi mettere una faccina a seguito di un commento come posso fare?

Ciao Lux

• Administrators
Inviato
9 minuti fa, luxinterior dice:

Grazie

Sui post degli altri li vedo ma sul mio no.

Se volessi mettere una faccina a seguito di un commento come posso fare?

Ciao Lux

sul proprio post non è possibile farlo

Inviato (modificato)

Anch'io devo aver fatto il bimbo cattivo: non ricordo quale fosse il mio punteggio, ma sono tornato.. praticamente al "via"  come al gioco dell'oca :mrgreen:

Modificato da farob
Inviato
Una domanda da ignorante in materia...tutta questa mania della reputazione...alla fine a cosa serve?Si vince una bambolina quando si arriva a 100?
Se arrivi a 100 ti contattano in privato per dare ripetizioni private sull'argomento vespa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Inviato
Il 29/9/2017 at 19:55, Psycovespa77 dice:

Una domanda da ignorante in materia...tutta questa mania della reputazione...alla fine a cosa serve?Si vince una bambolina quando si arriva a 100?

La reputazione nei forum è più importante di quello che si pensi . Non è questione di graduatorie o gloria personale ,anzi .
Se da una parte chi frequenta il forum assiduamente o magari da molto tempo "conosce" già virtualmente gli altri utenti ,questo non succede per i nuovi iscritti  o quelli scarsamente attivi sul forum .
La reputazione è il primo riscontro che abbiamo con un altro utente ( il feedback di Ebaya usa lo stesso principio) , un biglietto da visita in pratica .
Dato che le parole al contrario dei voti si pesano , lo strumento del feedback permette di 'pesare' le risposte ricevute in base all'autorevolezza di chi ha risposto .

Due ultime considerazioni :
1) è uno strumento che in quanto 'potente' andrebbe usato sempre con criterio .
2) esiste la possibilità che un utente con poco feedback possa essere più competente di un altro maggiormente referenziato , ma statisticamente è un caso molto raro
Ciao super Pssssyco :mrgreen:

Inviato
28 minuti fa, Psycovespa77 dice:

:sbonk:

4 ore fa, Razos dice:

La reputazione nei forum è più importante di quello che si pensi . Non è questione di graduatorie o gloria personale ,anzi .
Se da una parte chi frequenta il forum assiduamente o magari da molto tempo "conosce" già virtualmente gli altri utenti ,questo non succede per i nuovi iscritti  o quelli scarsamente attivi sul forum .
La reputazione è il primo riscontro che abbiamo con un altro utente ( il feedback di Ebaya usa lo stesso principio) , un biglietto da visita in pratica .
Dato che le parole al contrario dei voti si pesano , lo strumento del feedback permette di 'pesare' le risposte ricevute in base all'autorevolezza di chi ha risposto .

Io penso che non dobbiamo prenderci troppo sul serio e non vorrei che la fissa della "reputazione" porti all'ossessiva ricerca del suo incremento ad ogni costo.

Non misuriamo l'autorevolezza di un contributo in base al punteggio a fianco, rischiamo di essere fuorviati e credo che l'intento con cui è stata inserita questa funzionalità sia semmai quello di spronare a maggiore partecipazione e maggiore condivisione, senza la pretesa di un giudizio esaustivo sugli interventi o, peggio, sulle persone.

Inviato
29 minuti fa, Marben dice:

Io penso che non dobbiamo prenderci troppo sul serio e non vorrei che la fissa della "reputazione" porti all'ossessiva ricerca del suo incremento ad ogni costo.

Non misuriamo l'autorevolezza di un contributo in base al punteggio a fianco, rischiamo di essere fuorviati e credo che l'intento con cui è stata inserita questa funzionalità sia semmai quello di spronare a maggiore partecipazione e maggiore condivisione, senza la pretesa di un giudizio esaustivo sugli interventi o, peggio, sulle persone.

Il feedback come scritto serve a presentare un utente prima della sua risposta qualificandolo ,nei limiti del possibile . Non si tratta di voler essere classisti o istigare arrampicatori sociali .
E' la sua funzione , persino nei siti dove non ci si scambia informazioni in amicizia ma denaro .
E' un valore di massima certo , di sicuro non un riferimento assoluto , ma fornisce un'informazione non da poco .
Il motivo della sua importanza è anche dato dalla relativa difficoltà nel conseguire un feedback ( o reputazione) di un certo rilievo .

La "ricerca ossessiva del suo incremento ad ogni costo" rientra nell'utilizzo sbagliato di cui parlavo nel mio precedente post .

La struttura dei forum è gerarchica per millemila motivi , da qui non si scappa . E l'ascesa al potere (in senso buono) la si fa solo dopo essersi costruiti una buona se non impeccabile reputazione . Il criterio è lo stesso : maggiore reputazione = maggiore considerazione  (vale la proprietà simmetrica) .

Avete mai visto in qualche forum un moderatore con dieci messaggi ed iscritto la settimana prima ? Ecco ..