Vai al contenuto


Gomme Vespa P125X


AndreaVNB2
 Share

Recommended Posts

Lo so che è già stato trattato l'argomento..però volevo chiedere ai possessori di PX:

1)Che gomme montate e su che misura?? come vanno???

2)Al posteriore che gomma posso montare al max??? una 120/90 R10 ci sta??? o è troppo grande??

 

Graziein anticipo a chi mi darà consigli utili!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Attualmente ho montato le MICHELIN S1 mentre in precedenza sempre e soltanto MICHELIN S83, le S83 sono ottime gomme con una buona tenuta con tutti i climi, le S1 ti sapro' dire andando avanti dato che al momento ho fatto solo un centinaio di km.

Le gomme mettile uguali davanti e dietro e utilizza solo misure standard.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho montato le MICHELIN S1 mentre in precedenza sempre e soltanto MICHELIN S83, le S83 sono ottime gomme con una buona tenuta con tutti i climi, le S1 ti sapro' dire andando avanti dato che al momento ho fatto solo un centinaio di km.

Le gomme mettile uguali davanti e dietro e utilizza solo misure standard.

 

:ciao:

 

sei sicuro???

 

secondo me hai montato le SM100 (made in italy ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

secondo me hai montato le SM100 (made in italy ;-) )

 

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli...cmq io ho già montato Pirelli SL26 con misure standard..però volevo una gomma più larga dietro..perchè me lo sconsigliate così tanto?????

 

Nel malaugurato caso di incidente se il perito se ne accorge sono dolori ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto guabixx. Le Pirelli SL26 non sono un granchè: profilo squadrato e molto dure, scarsa tenuta su bagnato. S83 miglior compromesso, S1 miglior tenuta su asciutto ma impegnative su bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...so che maggiorando le gomme sono passibile di multa...e in caso di incidente son guai.. però tecnicamente...per quale motivo va peggio una gomma larga dietro??

 

Cmq parlando con dei miei amici mi han detto che le S83 van male in piega... sinceramente delle S1 non ho mai sentito commenti...delle SL26 mi han parlato tutti bene...e cmq non son dure per niente!!! Mio fratello monta su un PK 50 le Metzler ME1 e d è stracontento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq parlando con dei miei amici mi han detto che le S83 van male in piega...

 

io le ho montate per 15 anni ed ho sempre piegato fino a grattuggiare il cavalletto, ovviamente bisogna saperlo fare ed avere un ottimo feeling con la propia vespa ;-)

 

le s1 le ho montate l'anno scorso alla fine dell'estate giusto per una 50ina di km poi causa autunno ho rimesso le s83. Ora le ho rimontate poco prima del VR raduno, sull'asciutto mi piacciono, invogliano a piegare ma non le ho mai provate su una strada tutta curve andando forte, ne tantomeno su strada bagnata....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Le Pirelli SL26 non sono un granchè: profilo squadrato e molto dure, scarsa tenuta su bagnato.

 

Non ti confondi con le SC30, tassellate e squadratissime, che avevi come primo equipaggiamento sul PX?

 

 

Comunque le SL26 non sono affatto buone sul viscido e sul bagnato, le ho avute e non mi sono piaciute. Al posteriore una SL26 mi è durata 3500km!

Equiparabili alle S1, un po' più larghe e meno a pera.

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi la vespa tutto l'anno S83 e vai tranquillo, presa la mano pieghi lo stesso alla grande e sotto il diluvio sono una certezza... andando al raduno ho preso il diluvio negli ultimi 160 km di autostrada ed E45 e a medie di 90 all'ora non hanno fatto una piega nemmeno nelle pozzanghere della E45. le S1 hanno qualcosa in pià in termini di piega e velocità di discesa in piega, ma sul bagnato vanno trattate con le molle altrimenti diventano insidiose.

una gomma più grande dietro serve solo per estetica e nulla altro, le 3.50 bastano e avanzano. inoltre noie legali a parte, devi trovare una misura che monti sul tuo cerchio e che non strusci sul coperchio frizione. mica facile. considera che le S83 100-90/10 (quelle della vespa sono in pratica 90-90/10) vanno già sil cerchio da 2.50 contro quello da 2.00 del px.

fatti i tuoi conti e decidi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da altri lascia la misura standar che vai tranquillo, anche perchè vai a toccare come dice tormento, non si scappa..3.50!

Io non ho ancora un gran feeling con la mia Vespa, lo ammetto, in curva tentenno non poco, e monto le s83.

Penso che quando le ho finite proverò o le s1 o le metzelr, così da farmi un pò un'idea del mercato, considerato anche che io la Vespa la uso prettamente d'estate o con asciutto per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Pirelli SL26 non sono un granchè: profilo squadrato e molto dure, scarsa tenuta su bagnato.

 

Non ti confondi con le SC30, tassellate e squadratissime, che avevi come primo equipaggiamento sul PX?

 

Si, esattamente come dici tu, mi sono sbagliato, chiedo venia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...