Vai al contenuto



Numero di telaio Vespa 180 Super Sport II serie anno 1968


Eremita
 Share

Recommended Posts

Comunque la Vespa ho scoperto di recente essere stata restaurata da un certo utente "bepo" di un altro forum.

[...] si chiama Roberto di nome e [...] abita a Maglie in provincia di Lecce

 

Scusa, ma da un'altra parte (topic credo eliminato) avevi detto che l'aveva restaurata un famoso restauratore emiliano ... o mi confondo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa, ma da un'altra parte (topic credo eliminato) avevi detto che l'aveva restaurata un famoso restauratore emiliano ... o mi confondo io?

 

Ricordo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma da un'altra parte (topic credo eliminato) avevi detto che l'aveva restaurata un famoso restauratore emiliano ... o mi confondo io?

 

No, non ti confondi. Ne ero convinto anch' io fino a qualche giorno fa.

Poi ho visto su Vespa Forever le Vespe di "Bepo" e sorpresa, ho scoperto che la mia era fra quelle e che nel 2011 era già perfettamente restaurata.

Il restauratore effettivamente mi aveva detto di averla restaurata egli stesso ma ha mentito, perché sapeva di fare anch' egli degli ottimi restauri e che quindi essendo la Vespa obiettivamente perfetta, avrebbe potuto far passare il restauro comodamente per uno dei suoi.

Ho scoperto inoltre che questo signore è un noto collezionista di Vespe, moto e auto storiche e che fa dei restauri che hanno qualcosa di straordinario (non mi riferisco solo ed esclusivamente alla mia), ma credo che l' unico che lo conosce bene qui sia Poeta.

Inoltre ha vinto numerosi concorsi di bellezza su Vespa Forever con le sue Vespe.

Se Poeta o altri utenti qui del forum ne sanno qualcosa in più possono forse farci capire meglio... attendo con trepidazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho visto su Vespa Forever le Vespe di "Bepo" e sorpresa, ho scoperto che la mia era fra quelle e che nel 2011 era già perfettamente restaurata

 

 

Che storia strana però ...

 

https://win.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28731

Link al commento
Condividi su altri siti

La miscela la fai regolarmente al 5?

comunque è proprio un gran bel mezzo complimenti ancora

 

La miscela mi è stato consigliato di farla al 4% dal momento che la Vespa è ancora in rodaggio (ha percorso sì e no 20 Km per andare a un raduno e poi è rimasta sempre ferma).

Al momento, siccome la tengo in casa in esposizione, mi è stato consigliato di aspirare tutta la miscela con un tubicino e di svuotarla in un secchio a motore acceso finché non si spegnesse da sola secondo il processo dei vasi comunicanti, in modo tale da non far trasudare il serbatoio e così ho fatto.

Comunque, una volta terminato il rodaggio (cosa che tanto non avverrà mai perché la Vespa, ripeto, è in esposizione), mi è stato consigliato di farla al 3%, poiché gli oli sintetici di oggigiorno sono assai migliori di quelli minerali di una volta.

Grazie mille ancora dei complimenti ma non l' ho restaurata io. :mrgreen:

Io l' ho acquistata (ahimè, pagandola pure salata) già restaurata.

Purtroppo, dal momento che appunto non la utilizzo, sto valutando se venderla o meno, anche perché le offerte non mancano...

Bah... ad ogni modo staremo a vedere.

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

Infatti sono rimasto alquanto esterrefatto anch' io quando ho visto la mia Vespa in quel forum... non potevo crederci... comunque non importa CHI l' ha restaurata (se si chiama Roberto o Luca di Vespazio) bensì COME è stata restaurata. E lì, poiché sono entrambe mi pare di capire persone in gamba, dove vai non sbagli.

Infatti, non per vantarmi (non l' ho mica restaurata io!) ma la Vespa è perfetta sotto ogni aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No, perché?

 

 

I due piccoli fori (e memoria diam. 4 mm circa, posti ad un centimetro di distanza l'uno dall'altro, o poco più) sono una peculiarità delle Vespe esportate in Svizzera; pare vi fosse apposto un qualche sigillo a piombo, probabilmente per attestare il versamento delle tasse d'importazione. Areoib, che risiede in Svizzera, saprà certamente essere più preciso di me.

Questo dettaglio ricorre nelle Vespa importate in Svizzera nel corso dei decenni, dagli anni '50 sino alle PX degli anni '80. L'ho potuto vedere su molti esemplari.

 

Comunque complimenti per la Vespa, molto bella. Ricordo altri restauri molto ben fatti di Bepo.

Se ti può interessare, qui trovi una sua "sorella" un poco più anziana: https://ve8pa.ch/2015/01/18/vespa-ss180-schweizer-auslieferung-1966/

Purtroppo nelle foto non è inquadrata quella porzione di pedana nella quale sono presenti i fori.

 

Ma il trasparente posteriore non riporta loghi né scritte? Dovrebbe essere un trasparente normale Siem, al quale veniva sostituito il catadiottro per adeguamento alle disposizioni Svizzere.

Il clacson dovrebbe essere il KAA6V, produzione GPM, nella versione inox, che peraltro ritroviamo sulle prime 180 Rally. Ma sono cose di poco conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due piccoli fori (e memoria diam. 4 mm circa, posti ad un centimetro di distanza l'uno dall'altro, o poco più) sono una peculiarità delle Vespe esportate in Svizzera; pare vi fosse apposto un qualche sigillo a piombo, probabilmente per attestare il versamento delle tasse d'importazione. Areoib, che risiede in Svizzera, saprà certamente essere più preciso di me.

Questo dettaglio ricorre nelle Vespa importate in Svizzera nel corso dei decenni, dagli anni '50 sino alle PX degli anni '80. L'ho potuto vedere su molti esemplari.

 

Comunque complimenti per la Vespa, molto bella. Ricordo altri restauri molto ben fatti di Bepo.

Se ti può interessare, qui trovi una sua "sorella" un poco più anziana: https://ve8pa.ch/2015/01/18/vespa-ss180-schweizer-auslieferung-1966/

Purtroppo nelle foto non è inquadrata quella porzione di pedana nella quale sono presenti i fori.

 

Ma il trasparente posteriore non riporta loghi né scritte? Dovrebbe essere un trasparente normale Siem, al quale veniva sostituito il catadiottro per adeguamento alle disposizioni Svizzere.

Il clacson dovrebbe essere il KAA6V, produzione GPM, nella versione inox, che peraltro ritroviamo sulle prime 180 Rally. Ma sono cose di poco conto.

 

Grazie infinite Marben per i complimenti! ;-)

Dunque, innanzitutto ti ringrazio per questa precisissima ed utilissima delucidazione sul perché dei due fori; anzi, mi scuso con te se ti ho risposto che non c' erano fori in precedenza ma da poco informato quale sono non li avevo notati neppure! :azz:

Il trasparente posteriore (si dovrebbe vedere da una delle foto che ho postato) è marchiato originale Siem, quanto al catadiottro in metallo avevo notato anch' io che è notevolmente più largo rispetto a quello che montano le 180 SS italiane.

Come si può vedere è largo praticamente quanto tutto il corpo superiore del faro e rende la Vespa ancora più affascinante e "culona" a mio parere, perché la fa apparire più larga.

Il clacson è il modello Bologna originale (sono andato a controllare) ma non so con certezza se sia il suo o meno.

Potrebbe darsi anche di no ma come hai detto tu in fondo sono piccolezze... a proposito... non sapevo che anche tu conoscessi Bepo.

Buono a sapersi. :ok:

Se solo potessi avere il modo di contattarlo, soprattutto per fargli i complimenti per la qualità del restauro! Ma anche per saperne di più sulla storia di questa Vespa, di cui so così poco purtroppo. :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non lo conosco di persona, ma ho seguito alcuni suoi post.

Potresti fare una foto della marcatura del fanale posteriore? Grazie.

 

P.S. Visto che è già stato preso un provvedimento qualche giorno fa, fai in modo che questo non diventi un post di vendita, nel rispetto del regolamento, visto che ha già un po' il sapore di uno spot. Grazie ;-)

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma eri tanto contento della particolarità dei numeri corrispondenti, della qualità del restauro ecc... , la tieni in casa senza nemmeno usarla (sai già che non ci farai nemmeno 1000km) e poi addirittura stai pensando se venderla?

C'è qualcosa che non torna ..

 

E' solo perché mi piange il cuore a vederla sempre ferma... fosse una 98 o una bacchetta forse lo capirei ma una 180 Super Sport secondo me è giusto che vada a una persona che la utilizzi, non dico tutti i santi giorni perché chiederei troppo, ma almeno nel fine settimana sì. Una 180 SS è una Vespa che deve correre, macinare chilometri, ecc.

Io non la posso utilizzare, ad ogni modo, dal momento che non circolo, non pago né bollo né tanto meno assicurazione e quindi alla fine la Vespa non mi costa nulla, motivo per cui sarei più propenso a tenerla ora come ora, anche perché non ho alcun bisogno di monetizzare.

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non lo conosco di persona, ma ho seguito alcuni suoi post.

Potresti fare una foto della marcatura del fanale posteriore? Grazie.

 

P.S. Visto che è già stato preso un provvedimento qualche giorno fa, fai in modo che questo non diventi un post di vendita, nel rispetto del regolamento, visto che ha già un po' il sapore di uno spot. Grazie ;-)

 

Inviato dal mio Siemens S62

 

Ah, capisco... peccato però, mi sarebbe piaciuto moltissimo parlarci...

 

La foto del marchio sul trasparente posteriore comunque (se è quello a cui ti riferisci) c' è già (il marchio si intravede, non benissimo, ma posso assicurarti che è Siem).

 

No, infatti, l' intento non era assolutamente quello di vendere la Vespa o di fare uno "spot" qui sul forum, anzi, ne ho avute abbastanza già la scorsa volta quando, non a causa mia, la Vespa aveva destato e suscitato interesse nonché l' invidia di qualche utente piuttosto sarcastico... quindi evitiamo tutti insieme per favore di trasformare questa interessante e piacevole discussione in uno "spot" (come hai giustamente detto tu). ;-)

Grazie.

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Complimenti è meravigliosa

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

 

Troppo gentile! :-)

Grazie mille per i complimenti!! :ok:

Ma è tutto merito di chi l' ha restaurata!!!:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

I due piccoli fori (e memoria diam. 4 mm circa, posti ad un centimetro di distanza l'uno dall'altro, o poco più) sono una peculiarità delle Vespe esportate in Svizzera; pare vi fosse apposto un qualche sigillo a piombo, probabilmente per attestare il versamento delle tasse d'importazione.

 

Questa targhetta c'entra? (C'è un riferimento CH ....)

 

https://ve8pa.ch/2015/08/10/vespa-gtr-gran-turismo-schweizer-fahrzeug-o-lack-1975/#jp-carousel-3231

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oltre ai due fori sul tunnel ci dovrebbe anche essere la targhetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La miscela mi è stato consigliato di farla al 4% dal momento che la Vespa è ancora in rodaggio (ha percorso sì e no 20 Km per andare a un raduno e poi è rimasta sempre ferma).

Al momento, siccome la tengo in casa in esposizione, mi è stato consigliato di aspirare tutta la miscela con un tubicino e di svuotarla in un secchio a motore acceso finché non si spegnesse da sola secondo il processo dei vasi comunicanti, in modo tale da non far trasudare il serbatoio e così ho fatto.

Comunque, una volta terminato il rodaggio (cosa che tanto non avverrà mai perché la Vespa, ripeto, è in esposizione), mi è stato consigliato di farla al 3%, poiché gli oli sintetici di oggigiorno sono assai migliori di quelli minerali di una volta.

Grazie mille ancora dei complimenti ma non l' ho restaurata io. :mrgreen:

Io l' ho acquistata (ahimè, pagandola pure salata) già restaurata.

Purtroppo, dal momento che appunto non la utilizzo, sto valutando se venderla o meno, anche perché le offerte non mancano...

Bah... ad ogni modo staremo a vedere.

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

Infatti sono rimasto alquanto esterrefatto anch' io quando ho visto la mia Vespa in quel forum... non potevo crederci... comunque non importa CHI l' ha restaurata (se si chiama Roberto o Luca di Vespazio) bensì COME è stata restaurata. E lì, poiché sono entrambe mi pare di capire persone in gamba, dove vai non sbagli.

Infatti, non per vantarmi (non l' ho mica restaurata io!) ma la Vespa è perfetta sotto ogni aspetto.

 

 

 

Buongiorno,

ho letto tutta la discussione e devo dire che sulla punzonatura secondo me non ci sono dubbi è regolare come diceva 979 ed è regolare l'abbinamento dei due numeri di telaio/motore, da che mondo e mondo Piaggio si inventerebbe dei numeri nella certificazione??? e in effetti su sta cosa do assolutamente ragione ad Eremita e sinceramente non capisco tutta questo RIBADIRE IL CONTRARIO dal momento che ha in mano documentazioni originali e dal momento che dalle foto mi sembra tutto regolare..bah..

detto questo però vorrei chiedere ad Eremita chi gli ha detto di fare miscela al 4% in rodaggio e poi il 3% ???!!! ma quando mai???! oggi c'è una benzina sintetica molto "secca" e molto ma moooolto meno oleosa della vecchia rossa di quegli anni dove la vespa come 180 ss viaggiava al 5% e non aveva problemi..assolutamente non è esatto quello che ti vien detto e anzi io al contrario durante un rodaggio, visto la benzina che esiste oggi, ti consiglierei un 5.5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La targhetta non è presente sulle Vespa prodotte in Italia per il mercato Svizzero prima dei primi anni '70; lo si nota anche sulle Vespe ben conservate del sito che ho menzionato prima.

I due fori sulla pedana, invece, ci dovrebbero essere. Ma è molto probabile che al momento del restauro siano stati ritenuti "non originali" e pertanto siano stati chiusi.

 

 

Humabel, riconoscerai proprio tu - che sovente non manchi di mettere in discussione situazioni simili, quando le Vespe sono in vendita on line - che dopo oltre 32000 esemplari costruiti, è singolare, nell'ambito Vespa, ritrovare la coincidenza di matricola fra telaio e motore. È invece ragionevolissimo e ben comprensibile che si verifichi nelle prime centinaia di esemplari, come per la VNB5 di Exstreme. Dire che è strano non significa emettere sentenza, ma sottilineare, semplicemente, che è molto strano, inusuale.

La documentazione Piaggio, che pure io ho consigliato di richiedere, non è sempre esatta. Certo, non è questo il caso, ma per esempio si sono verificate strane discordanze fra i luoghi di vendita, nel senso che talvolta Piaggio ha riportato località distanti centinaia di chilometri da quelle dove si ha certezza che la Vespa fu venduta; altre volte negli archivi il numero di motore non è affatto riportato, ed è per questo che, come potete vedere voi stessi, nel form di richiesta sul sito è Piaggio a richiederlo al cliente (c'è un campo da compilare).

Link al commento
Condividi su altri siti

marben, son d'accordo che i numeri di motore saltino di centinaia di unità.

anche a me par magnifica questa uguaglianza però io sinceramente non riesco a intravvedere scorrettezze nella punzontura.

poi tutto può essere, ci son stati in vendita punzoni originali piaggio sia su ebay che su subito.it ma lungi da me incolpevolizzare qualcuno.

a me sembrano i suoi come detto prima.

poi nelle mie documentazioni piaggio - io le ho di tutte delle mie compreso il v15 - ed è tutto corretto.

l'unica cosa che ho notato che come luogo di vendita,a volte poteva essere "tracciato" solo il primo, e per la piaggio l'ultimo posto di distribuzione, prima che la vespa venisse spedita al concessionario che probabilmente ne aveva fatto richiesta.

questo lo dico perchè solo il v15 (ovvio si trattava di anni differenti dal 1968 delle 180 ss ecc ecc) che da certificato Piaggio è stato consegnato a Milano e il vecchio unico proprietario l'aveva comprata a Gallarate (VA) (magari all'epoca Milano era considerato centro di smistamento per la regione...bah..)

poi il resto è regolare delle altre..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho letto tutta la discussione e devo dire che sulla punzonatura secondo me non ci sono dubbi è regolare come diceva 979 ed è regolare l'abbinamento dei due numeri di telaio/motore, da che mondo e mondo Piaggio si inventerebbe dei numeri nella certificazione??? e in effetti su sta cosa do assolutamente ragione ad Eremita e sinceramente non capisco tutta questo RIBADIRE IL CONTRARIO dal momento che ha in mano documentazioni originali e dal momento che dalle foto mi sembra tutto regolare..bah..

detto questo però vorrei chiedere ad Eremita chi gli ha detto di fare miscela al 4% in rodaggio e poi il 3% ???!!! ma quando mai???! oggi c'è una benzina sintetica molto "secca" e molto ma moooolto meno oleosa della vecchia rossa di quegli anni dove la vespa come 180 ss viaggiava al 5% e non aveva problemi..assolutamente non è esatto quello che ti vien detto e anzi io al contrario durante un rodaggio, visto la benzina che esiste oggi, ti consiglierei un 5.5%

 

Ciao Humabel! :ciao:

 

Ti ringrazio innanzitutto di essere intervenuto nella discussione, mi ha fatto molto piacere sentire anche la tua opinione in merito (che fra l' altro corrisponde con la mia). ;-)

Per quanto riguarda la miscela mi è stato consigliato farla in questo modo da Luca di Vespazio.

Effettivamente ero rimasto anch' io un tantino sorpreso quando me l' ha detto... bah! :roll:

Io di olio di solito utilizzavo il Motul, che secondo me è uno dei migliori oli sintetici che si trovano in commercio, ad ogni modo, se dovessi tante volte utilizzare la Vespa, seguirò il tuo consiglio. :ok:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

La targhetta non è presente sulle Vespa prodotte in Italia per il mercato Svizzero prima dei primi anni '70; lo si nota anche sulle Vespe ben conservate del sito che ho menzionato prima.

I due fori sulla pedana, invece, ci dovrebbero essere. Ma è molto probabile che al momento del restauro siano stati ritenuti "non originali" e pertanto siano stati chiusi.

 

Grazie Marben per la precisazione! :ok:

Caspita!! Ne sai una più del diavolo!!! :shock::applauso::mavieni::bravo:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Mi piacerebbe inoltre sapere quanti esemplari di 180 Super Sport sono stati prodotti per il mercato svizzero, perché su Internet non ho trovato alcuna informazione in merito... grazie mille in anticipo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Difficilmente lo verremo mai a sapere. Trattandosi di un modello sostanzialmente identico a quello nostrano, oggetto di minimi adattamenti non avrebbe senso distinguerlo; per questo la numerazione segue quella delle altre 180 SS.

Diverso è il discorso dei modelli specifici, realizzati appositamente: per esempio le VNT1/2 (in sostanza, VBB1 con cilindrata 125); le VNL1 (delle GL VLA1 con cilindrata 125 e ruote da 8"); le 175 Rally (VRD1). Tutti modelli realizzati per il mercato Svizzero e pochi altri contesti, essenzialmente per ottenere agevolazioni assicurative (in tutti i casi, infatti, la cilindrata è stata ridotta). Modelli ovviamente prodotti in numeri relativamente piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Difficilmente lo verremo mai a sapere. Trattandosi di un modello sostanzialmente identico a quello nostrano, oggetto di minimi adattamenti non avrebbe senso distinguerlo; per questo la numerazione segue quella delle altre 180 SS.

Diverso è il discorso dei modelli specifici, realizzati appositamente: per esempio le VNT1/2 (in sostanza, VBB1 con cilindrata 125); le VNL1 (delle GL VLA1 con cilindrata 125 e ruote da 8"); le 175 Rally (VRD1). Tutti modelli realizzati per il mercato Svizzero e pochi altri contesti, essenzialmente per ottenere agevolazioni assicurative (in tutti i casi, infatti, la cilindrata è stata ridotta). Modelli ovviamente prodotti in numeri relativamente piccoli.

 

E non volgiamo aggiungerci anche la Sprint 125? Praticamente una Sprint con motore 125. Una nota curiosa su questo modello, il prefisso telaio e' lo stesso delle nostrane GT quindi VNL2T, ma con DGM della nostrana sprint. Ovviamente per in svizzero il nostro DGM non conta un piffero ma crea qualche problema quando qualcuno la vuole importare.

https://simonknecht.files.wordpress.com/2015/06/vespa-sprint-gt-125-1969-im-o-lack-original-zustand-wie-vespa-ss-180-ve8pa-ch-18.jpg

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente lo verremo mai a sapere. Trattandosi di un modello sostanzialmente identico a quello nostrano, oggetto di minimi adattamenti non avrebbe senso distinguerlo; per questo la numerazione segue quella delle altre 180 SS.

Diverso è il discorso dei modelli specifici, realizzati appositamente: per esempio le VNT1/2 (in sostanza, VBB1 con cilindrata 125); le VNL1 (delle GL VLA1 con cilindrata 125 e ruote da 8"); le 175 Rally (VRD1). Tutti modelli realizzati per il mercato Svizzero e pochi altri contesti, essenzialmente per ottenere agevolazioni assicurative (in tutti i casi, infatti, la cilindrata è stata ridotta). Modelli ovviamente prodotti in numeri relativamente piccoli.

 

tutto perfetto ma manca anche una 50s V5SA1T azzurra prima serie come la 90 ;-) e serie dopo..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
tutto perfetto ma manca anche una 50s V5SA1T azzurra prima serie come la 90 ;-) e serie dopo..:ciao:

 

Ma quella ha la stessa numerazione delle 50 S realizzate per diversi mercati. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, quante ne sapete! :Ave_2:

Io personalmente nel mio piccolo conoscevo solo le VRD1T (175 Rally) e le VNL1T (GL VLA1T ma con appunto cilindrata di 125 cc e ruote da 8 pollici)... è proprio vero, c' è sempre da imparare qualcosa...

Riguardo le 180 SS costruite per il mercato svizzero forse si potrebbe venire a sapere qualcosa parlando direttamente con il Sig. Lari... forse lui sa qualcosa, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR
Questi sono i fori della mia vespa svizzerad9e209141aeef435db71838ce96bd4ac.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E con ciò?!

Scusate ma non vi capisco...

 

Io sinceramente la Vespa la preferisco di gran lunga senza i fori, per quanto piccoli essi siano.

Non credo proprio che per due forellini che molto probabilmente sono stati tappati durante il restauro la Vespa pecchi di originalità.

Oltretutto se si trattasse di un conservato lo capirei (i fori sulla pedana ci sono, ergo ce li lascio), ma qui stiamo parlando di un restaurato di cinquant' anni dopo... se la Vespa l' avessi restaurata io vi dico la verità: avrei fatto la stessa cosa (e penso lo stesso valga per voi).

Ad ogni modo, detto questo lo ribadisco: a me personalmente sembra una stupidaggine ma soprattutto il voler trovare difetti a tutti i costi quando questi non sussistono.

Anche perché, non per vantarmi (il restauro mica l' ho fatto io!) ma la Vespa è perfetta sotto ogni punto di vista/aspetto (l' avete visto voi stessi, no?), quindi dormo più che sereno.

Di 180 Super Sport pasticciate o mal restaurate (da cani) in vendita a prezzi folli ne vedo tutti i giorni su Internet, ma questa è un' altra storia purtroppo... e comunque il topic della discussione era un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Siccome si è parlato di questa caratteristica peculiare delle Vespe svizzere, Kaliningrad ha giustamente portato ulteriore testimonianza di quei due fori; Volumexit ha fatto altrettanto.

Il forum è e deve essere a servizio di una conoscenza sempre più estesa.

 

Eremita, il tuo post mi stupisce molto. Se introduciamo il fattore "io la preferisco così", evidentemente perdiamo il contatto col significato di restauro; sullo stesso principio potremmo variare - o stravolgere - a piacimento qualsiasi particolare.

Mi pare evidente che tu sia libero di fare ciò che preferisci sulla tua Vespa; altrettanto evidente è che non si voglia demonizzare la tua Vespa per la rimozione - penso inconsapevole - dei fori, ma non vorrei che tu intendessi questo post come occasione di magnificazione totale della tua 180 SS, respingendo qualsiasi osservazione, anche la più pertinente, sulla scorta di un semplice gusto personale.

 

Quando invocavo che questo non diventasse uno spot, intendevo questo (alla luce di un precedente), e mi dispiace che sia così :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...