Vai al contenuto


Cofano lato motore estivo!


Gis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Tratto un argomento attuale (sopratutto in Sicilia) Il caldo.

Avendo un cofano lato motore per px mi è venuto in mente di modificarlo per le esigenze della mia px 150 e in maniera tale da procurare più aria alla ventola.

Sono a corto di idee ......me ne date qualcuna????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente si diverte a tagliare le scocche , ma se sono state studiate e progettate chiuse un motivo ci sarà ! Comunque girovagando in rete è facile trovarne di tutti i tipi , da quelle con intagli orizzontali anteriori sulla falsariga delle Lml Star 4tempi .. tagli circolari in corrispondenza della ventola ..e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se pensiamo che la Cosa 2 aveva il copriventola chiuso con una sola feritoia che guardava in avanti, e ricordo diversi 200 che, stracarichi, viaggiano senza problemi con solo due feritoie in vista al massimo, direi che il problema non si pone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E che dire dei modelli esteri con isolante acustico tipo T5?

 

È ovvio che meno materiale si addossa al motore, migliore sarà la dissipazione del calore; tuttavia Piaggio ha venduto le nostre stesse Vespe in località tropicali, senza avvertire il bisogno di adeguamenti in questo senso. Qualcosa, forse, vorrà ben dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Tratto un argomento attuale (sopratutto in Sicilia) Il caldo.

Avendo un cofano lato motore per px mi è venuto in mente di modificarlo per le esigenze della mia px 150 e in maniera tale da procurare più aria alla ventola.

Sono a corto di idee ......me ne date qualcuna????

Grazie

 

Gli originali sono imballati sullo scaffale,ho preso 2 cofani usati e li ho fatti cosìper vespar.jpgda tamarro. La temperatura rilevata dal sensore egt è invariato,ma da fermo si raffredda prima.Inoltre sembra più stabile di carburazione ​potrebbe essere solo un'impressione personale

IMG_2342.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...