astrodrones Inviato 20 aprile 2017 - 08:27 Share Inviato 20 aprile 2017 - 08:27 Ciao a tutti, un paio di settimane fa sono caduto con la mia px200e ed oltre a spaccare il bordoscudo in plastica ho abbozzato (sono riuscito a far uscire il bozzo) e graffiato il cofano sinistro. La vespa necessita una riverniciatura totale, ma farò il lavoro in seguito. Il problema è che, sopratutto sul graffio frontale, lo spacco "dilaga" e viene via sempre più vernice. Come posso fermarlo ed evitare che si arruginisca? Non voglio fare un restauro esteticamente chissà quanto valido, giusto sapere che metodi e prodotti utilizzare per evitare l'aumento dei danni. grazie mille! Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 20 aprile 2017 - 10:35 Share Inviato 20 aprile 2017 - 10:35 Be' dai una carreggiata, togli eventuali segni di ruggine e ci passi sopra antiruggine, magari meglio epossidica, ma se non é lavoro definitivo va bene anche quella acrilica. Poi dalle mie parti in colorificio fanno pure la acrilica in bomboletta a campione o con codice colore. certo non é la stessa cosa, ma se devi solo rattoppare non valida la pena spendere molti soldi ora per poi riprendere in mano il tutto Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 20 aprile 2017 - 10:54 Share Inviato 20 aprile 2017 - 10:54 Io sulla pedana ho usato il Ferox, una volta asciutto lascia una patina grigio scuro che sulla la mia essendo nera non si nota neppure troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astrodrones Inviato 21 aprile 2017 - 09:00 Autore Share Inviato 21 aprile 2017 - 09:00 Penso faró semplicemente così, ora mi informo anche sul Ferox Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 aprile 2017 - 10:39 Share Inviato 21 aprile 2017 - 10:39 Si anche io uso il ferox per lo stesso motivo e funziona bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 21 aprile 2017 - 10:58 Share Inviato 21 aprile 2017 - 10:58 Be' dai una carreggiata, togli eventuali segni di ruggine e ci passi sopra antiruggine, magari meglio epossidica, ma se non é lavoro definitivo va bene anche quella acrilica. Poi dalle mie parti in colorificio fanno pure la acrilica in bomboletta a campione o con codice colore. certo non é la stessa cosa, ma se devi solo rattoppare non valida la pena spendere molti soldi ora per poi riprendere in mano il tutto Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk quoto ed aggiungo che con un oretta di lavoro te la cavi isolando discretamente la lamiera dagli agenti atmosferici . Il Ferox essendo una base acquosa non garantisce tale isolamento. Magari per quest'estate può bastare ma oltre non m spingerei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 aprile 2017 - 21:02 Share Inviato 21 aprile 2017 - 21:02 fai saltare via fin dove viene (ma non ha fondo quella vernice?) poi stuccatina fondo e ritoccatina a bomboletta (R Federale?), aLMENO CIRCOLI IN ATTESA DI RESTAURO, in modo dignitoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astrodrones Inviato 21 aprile 2017 - 23:29 Autore Share Inviato 21 aprile 2017 - 23:29 Si è rosso fed, domani prendo vernice, stucco e antiruggine e do una sistemata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 22 aprile 2017 - 12:58 Share Inviato 22 aprile 2017 - 12:58 Si anche io uso il ferox per lo stesso motivo e funziona bene Usavo anch'io il Ferox; ora uso il Rimox, che mi sembra migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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