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Inviato

Immagino che non sarà semplice da fare per te visto che lavori alla vespa durante la domenica o comunque nel fine settimana

 

 

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Ma non avevi detto che questo restauro sarebbe stato fatto con moooooolta calma?

Dai che maggio è dopodomani, quindi non è che ci sia poi molto da aspettare!!!

proverò a sentire il mio carrozziere se ha quello strumento..carico la vespa e la porto..

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Ottimo!!

Fretta non ne ho, però capirete l'impazienza solo che mi devo calmare perchè rischio di fare cose non buone poi

Intanto faccio fare la carrozzeria e le do il fondo. Tanto tra una cosa e l'altra il tempo passa....

il colore è troppo importante...

 

 

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Vediamo di togliere questo rubinetto.....

 

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ciao rablo..dove hai preso la chiave?la mia mi ha mollato!!!

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ciao rablo..dove hai preso la chiave?la mia mi ha mollato!!!

 

In un negozio di ricambi per vespa a Cagliari, è della CIF

 

 

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  • 3 weeks later...
Inviato

Ciaoo!! Fiona al momento è dal carrozziere, non ci ha ancora messo le mani sopra. Io mi trovo fuori dall'italia per lavoro, sono in Martinica e ci rimarrò fini alla fine di Giugno. Mio padre comunque seguirà i lavori con il carrozziere quindi potrò aggiornarvi con foto del proseguio dei lavori !

A prestoo !!

 

Luca: news sul colore?

 

 

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Inviato
Ciaoo!! Fiona al momento è dal carrozziere, non ci ha ancora messo le mani sopra. Io mi trovo fuori dall'italia per lavoro, sono in Martinica e ci rimarrò fini alla fine di Giugno. Mio padre comunque seguirà i lavori con il carrozziere quindi potrò aggiornarvi con foto del proseguio dei lavori !

A prestoo !!

 

Luca: news sul colore?

 

 

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Ciao rablo..no niente mi dispiace..non so quando potrò..adesso andrò a casa i primi di giugno..ma solo il week-end..

Inviato

Domanda:

Il fondo nocciola lo do su tutta la vespa? Intendo anche cerchi, copri-volano, manubrio, ecc ??

 

 

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Ciao, Rablo. Il fondo nocciola va solo sulla carrozzeria ed il parafango. Sui i cerchi e coprivolano e forcella va il solito alluminio se vuoi puoi metterci un fondo lo puoi anche fare ma in genere ci passo più mani di colore bicomponente.

Francesco

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Alt!

I cerchi della VBB, di qualunque serie, vanno in tinta con la carrozzeria!!!

Ed anche la forcella, visto che non avevo fatto caso prima.

Chiedo venia ho fatto confusione sul modello.

Francesco

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Infatti è questo il metodo giusto, è così che accadeva in Piaggio, mentre ora molti danno il fondo nocciola solo in quelle parti in cui il fondo deve rimanere a vista.

  • 4 weeks later...
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Il mio carrozziere di fiducia Andrea ha iniziato a fare le pezze per la pedana della VBB.

Mi scuso per la qualità delle foto ma è il meglio che ho...

 

 

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Luca: sinceramente non ne ho idea, non so nemmeno che differenza ci sia perchè in materia non sono per niente ferrato..

Mi dici che differenza c'è e quali sono i pregi e difetti di entrambe?

 

 

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Luca: sinceramente non ne ho idea, non so nemmeno che differenza ci sia perchè in materia non sono per niente ferrato..

Mi dici che differenza c'è e quali sono i pregi e difetti di entrambe?

 

 

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Il problema che senza la miscela di gas..che in questo caso è argon/anidride carbonica..la saldatura resta porosa..con delle bolle all'interno..e ne pregiudicano la resistenza..ma la sta saldando a filo?

Inviato
Si si la sta saldando a filo continuo..

 

 

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Quindi dovrebbe utilizzare il gas..altre cause che provocano le soffiature sono... Pressione troppo bassa del gas..oppure la lamiera è sporca di vernice..ma per me a guardar le saldature..è colpa del gas..

  • 3 months later...
Inviato

Ciao a tutti !!

Dopo circa 3 mesi riprendo la discussione su Fiona, non ho moltissime novità, la vespa è sempre ferma dal carrozziere per essere sistemata, purtroppo io sono lontano da casa per lavoro e quindi mi è molto difficile avvicinarmi da lui per seguire i lavori come ho fatto per la Rally. Cercherò di postare delle foto non appena le avrò!!

La vespa è quasi pronta a ricevere il fondo, c'è da fare ancora qualche ritocco (questo mi ha detto il carrozziere).

Scrivo per chiedervi una informazione, dato che vorrei "testare" e sagomare al meglio il bordoscudo e le strisce pedana PRIMA della verniciatura (ancora non ho scoperto il codice colore che dovrò usare, nessuno me l'ha saputo dare esatto e quello max meyer a detta di voi esperti non è effettivamente il colore della VBB), vorrei sapere se avete qualche consiglio per l'acquisto in particolar modo per le strisce della pedana.

Ne ho trovato diverse online da vari venditori ma non ho idea di quali scegliere. I prezzi sono molto variabili e non vorrei prendere una "sola". Ho notato che molti le vendono senza la curvatura del telaio, devo sagomarle completamente io ? 

Mi sapreste consigliare le strisce adatte per la mia VBB ?

Per il bordoscudo non dovrebbero esserci problemi perchè ho trovato il ricambio originale piaggio. 

Accetto consigli :) a presto cari !

Inviato
18 minuti fa, lucag63 dice:

Ciao rablo..ben tornato..io per la mia ho preso queste....sono senza fori..ma la qualità sembra buona.. Per modellarle devi prima scaldare per bene le strisce..in modo di ammorbidirle un po'..

 

 

https://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=4952

 

 

Perfetto, andrò senz'altro su queste!!!

Ho visto che lo stesso rivenditore ha anche il bordoscudo, dice prodotto italiano.... mi fiderò ?

Potresti dirmi come le hai scaldate o come hai intenzione di scaldarle ? hai esperienza in merito ?

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