Vai al contenuto



valutazione vespa vna 125 1959


lucag63
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

Però... di conservato ha ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Però... di conservato ha ben poco.

Direi anch'io! :lol:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Però... di conservato ha ben poco.

 

però sembra bella sana, e se il motore è il suo e funziona e i numeri di telaio sono ben leggibili e sottopedana è tutto Ok e non si celano disastri....

 

è un GRAN BEL PEZZO DI VESPA al giusto prezzo!

 

Che è ovvio pronta passaggio di 1700, da reimmatricolare per RADIAZIONE ma con DOC e targa presenti sui 1500 e scende a 1000 se ha la sola targa....

 

la VNA è la 5% più economica e và detto, và poi restaurata da ZERO datosi che solo ORIGINALISSIMA passa FMI ed una 5% di MIX nel 2016 non circola manco all'inferno senza certificato FMI!!!

 

Pagala il giusto... ma la vespa è GIUSTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A livello burpcratico, non c'è alcuna distinzione fra una 2% e una 5%. Se passa la revisione... I blocchi al traffico sono locali e non prendono in considerazione questi parametri.

Per altre valurazioni occorrerebbero foto più dettagliate.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
però sembra bella sana, e se il motore è il suo e funziona e i numeri di telaio sono ben leggibili e sottopedana è tutto Ok e non si celano disastri....

 

è un GRAN BEL PEZZO DI VESPA al giusto prezzo!

 

Che è ovvio pronta passaggio di 1700, da reimmatricolare per RADIAZIONE ma con DOC e targa presenti sui 1500 e scende a 1000 se ha la sola targa....

 

la VNA è la 5% più economica e và detto, và poi restaurata da ZERO datosi che solo ORIGINALISSIMA passa FMI ed una 5% di MIX nel 2016 non circola manco all'inferno senza certificato FMI!!!

 

Pagala il giusto... ma la vespa è GIUSTA!

500 euro di differenza tra avere il libretto oppure no? E che è, lo hanno scritto gli emanuensi cistercensi su pergamena e foglia d'oro? :sbonk:

 

Scusa poeta, ma mi pare un tantino esagerato, ci può stare una differenza di 100 euro, non di più. Sulle cifre non mi esprimo, ma bisogna tenere conto che, anche se fosse completa e funzionante ed in regola, se la si vuole iscrivere ad un registro storico è da riveniciare.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La "S" sta per "stupenda"? :risata:

 

E' una ciofeca che vale a stento la metà di quanto chiede. Tutta da rifare. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dovrebbe essere una vnb1...

Sì, ho letto ma, naturalmente, per poter essere reiscritta al PRA è tutta da rifare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gipirat...

 

 

ovvio che tra un origine sconosciuta e un radiato c'è differenza, ovvio che non costa 500 euro il costo dei contocorrenti... ovvio....

 

ma avendo re-immatricolato, ri-targato e più o meno essendomi cimentato in ogni vortice burocratico del caso posso affermare con tutta tranquillità che non è il costo del contocorrente X-Y o la direttiva vattene a pesca a determinare il costo di una REIMMATRICOLAZIONE totale o parziale che sia, targa o libretto o solo radiazione insomma!

 

Ma sono dai 6 ai 12 mesi di attesa per un certificato FMI quando tutti ti dicono che passati max 3 mesi lo avrai....

 

sono le due ore di traffico al mattino sul Grande Raccordo anulare per andare a ritirare i moduli o solo chiedere informazioni.....

 

sono 50 Km tra andata e ritorno con la benzina a 1,60....

 

sono l'impiegato che ti dice che manca un timbro e quindi torna mercoledì senza passare dal via....

 

sono il furgone per portare la vespa al collaudo....

 

e le luci che funzionavano fino a ieri che oggi, proprio oggi non vanno....

 

sono il fatto che non si vive di sola Vespa.....

 

sono davvero troppo tempo, troppa benzina, troppa pazienza, troppo!!!!

 

E se trovo chi a Roma mi fà tutto con 500 euro gli dò pure una bella mancia aggiunta!

 

Sempre poi che .....tutto vada bene perchè il COLLAUDO qui lo fà l'INGEGNERE che la mette sui rulli, la guarda sotto e sopra luci freni e stato generale, pure qualche DGM tipo faro e marmitta, i numeri telaio poi....li vogliono perfetti, non solo leggibili... manca poco che ci fanno un giro per sentire se è carburata!!!

 

GIPIRAT.....

 

 

una vespa da re-immatricolare in toto vale tra il 50 e il 60% in meno, una con targa e doc ma radiata, tra il 40 e il 30% in meno!

 

La VNA del nostro amico, sana ma da rifare come da copione, vale 1500 con i doc e targa e vale 1000 se solo targa, se invece è di origine sconosciuta.... meglio sia lui ad offrirgli un caffè e fuggire, altro che 500 sono troppi, sono TROPPO POCHI DAI RETTA!

 

 

Un motore sbiellato non sono solo 70 euro di albero RMS d'altronde.

Link al commento
Condividi su altri siti

0057ea5170658af739d21d36680d07e6.jpg

Giusto per farti un esempio, questa è la mia vna1t radiata ma con targa e libretto acquistata 2 anni fa ad 800. Dire che sono troppi o pochi, con le assurde fantasie e speculazioni del momento, è difficile. Logicamente, meno spendi nell'acquisto è buon per te. Riuscire a tirare sul prezzo dipende anche nell'onesta' del venditore e nella sua conoscenza dei costi di un restauro, ma in questi tempi la vedo dura! Al momento, anche il venditore più sprovveduto, solo perché c'è scritto Vespa su un pezzo di ferro malconcio e senza documenti, si sente in diritto di chiedere cifre assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Poeta, non hai parlato di radiata e demolita, ma di presenza del libretto o meno, e comunque, anche si trattasse di radiata con targa e libretto o demolita con solo targa, semmai spendi 100 euro in più per la radiata, altro discorso se il veicolo è d'origine sconosciuta. Se poi vuoi fare i conti su quanto spendi a Roma o a Milano rispetto a Lecce o a Crotone, non ne usciamo più.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

0057ea5170658af739d21d36680d07e6.jpg

Giusto per farti un esempio, questa è la mia vna1t radiata ma con targa e libretto acquistata 2 anni fa ad 800. Dire che sono troppi o pochi, con le assurde fantasie e speculazioni del momento, è difficile. Logicamente, meno spendi nell'acquisto è buon per te. Riuscire a tirare sul prezzo dipende anche nell'onesta' del venditore e nella sua conoscenza dei costi di un restauro, ma in questi tempi la vedo dura! Al momento, anche il venditore più sprovveduto, solo perché c'è scritto Vespa su un pezzo di ferro malconcio e senza documenti, si sente in diritto di chiedere cifre assurde.

 

 

Si ho capito amico..

Però questa vespa va rifatta completamente.

Se dovessi pagare tutto a pieno in regola d'arte..sai a quanto arriveresti di spesa?

Se vedi dei conservati te la cavi meglio..

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

E poi la questione che spende meno meglio non la condivido per niente.

Un conto è trovarla in uno scantinato e pagarla niente un conto è pagare poco per una vespa da rifare completamente da 0..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito amico..

Però questa vespa va rifatta completamente.

Se dovessi pagare tutto a pieno in regola d'arte..sai a quanto arriveresti di spesa?

Se vedi dei conservati te la cavi meglio..

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

E poi la questione che spende meno meglio non la condivido per niente.

Un conto è trovarla in uno scantinato e pagarla niente un conto è pagare poco per una vespa da rifare completamente da 0..

 

Ho semplicemente risposto alla domanda dell'amico che ha aperto il post, portando il mio esempio; è logico che all'acquisto bisogna aggiungere anche il costo di un restauro visto che conservato di un vna1t è merce molto rara.

PS, so benissimo quanto sto spendendo nel restauro e facci sapere quando trovi lo scantinato giusto con una vespa che non ha bisogno del minimo restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho semplicemente risposto alla domanda dell'amico che ha aperto il post, portando il mio esempio; è logico che all'acquisto bisogna aggiungere anche il costo di un restauro visto che conservato di un vna1t è merce molto rara.

PS, so benissimo quanto sto spendendo nel restauro e facci sapere quando trovi lo scantinato giusto con una vespa che non ha bisogno del minimo restauro

secondo me una vna integra.. è praticamente impossibile da trovare.. e oltretutto rispetto ad altri modelli dalla Piaggio non ne sono uscite tante..e quella che avevo trovato aveva il manubrio ceco..senza vano contachilometri..cioè sotto 20.000 di telaio...socuramente la richiesta è eccessiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma all'inizio hai detto che saresti andato a vederla, visto che la vespa era vicino a te fisicamente.

Sei più andato? Gli hai fatto un'offerta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma all'inizio hai detto che saresti andato a vederla, visto che la vespa era vicino a te fisicamente.

Sei più andato? Gli hai fatto un'offerta?

devo andare senatore... ma il fatto è che si è vicino dove abito..ma io lavoro a Bologna..e quindi pensavo di andare durante le vacanze natalizie...puoi dirmi secondo te..sinceramente..quanto saresti disposto a offrire per prenderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me una vna integra.. è praticamente impossibile da trovare.. e oltretutto rispetto ad altri modelli dalla Piaggio non ne sono uscite tante..e quella che avevo trovato aveva il manubrio ceco..senza vano contachilometri..cioè sotto 20.000 di telaio...socuramente la richiesta è eccessiva..

Anche io sarei curioso di vedere qualche foto di quella che hai visto anche per confrontarla con il restauro della mia 015xx

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rimetto il link...Vespa 125 VNA http://www.subito.it/vi/165220745.htm

Visto nei post precedenti, direi che è da rifare completamente e dovrai trovare telaio sella, faro, clacson, quindi più tiri meglio é per te. Dalla foto frontale, il telaio sembra storto, verifica bene quando la vedi dal vivo.

Il venditore, ha altre Vespa in vendita per cui la vedo dura tirare sul prezzo chiesto, io non offrirei più di 1300

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
devo andare senatore... ma il fatto è che si è vicino dove abito..ma io lavoro a Bologna..e quindi pensavo di andare durante le vacanze natalizie...puoi dirmi secondo te..sinceramente..quanto saresti disposto a offrire per prenderla?

La cifra indicata dal venditore è sicuramente eccessiva e lo sarebbe anche la metà!

Per me non darei più di mille, anche se bisogna ammettere che il mercato è impazzito e continua ad "aggravarsi" in fatto di vespe!!!

Purtroppo è come il cane che si morde la coda. Diciamo che le vespe sono care, però le compiamo ed allora in venditori alzano il tiro e così via.......:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cifra indicata dal venditore è sicuramente eccessiva e lo sarebbe anche la metà!

Per me non darei più di mille, anche se bisogna ammettere che il mercato è impazzito e continua ad "aggravarsi" in fatto di vespe!!!

Purtroppo è come il cane che si morde la coda. Diciamo che le vespe sono care, però le compiamo ed allora in venditori alzano il tiro e così via.......:roll:

c'è anche da dire che io ho provato a guardare i borsini su siti..e forum vari..ma sono tutti dei copiaincolla fermi al 2008..quindi a distanza di 8 anni inattendibili.. e questa è una cosa che servirebbe come il pane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...