Vai al contenuto



revisione motore 125 primavera


audiocl
 Share

Recommended Posts

Avete fatto un bel lavoro.Bravi.

 

grazie a te per i preziosi consigli e a tutti quelli ache hanno dato il loro contributo ,nel pomeriggio abbiamo montato il motore alla vespa e tutto sembra andare bene il cambio funziona e le regolazioni dei cavi l'abbiamo azzeccate quasi al primo tentativo ,certo che già che il motore era aperto si potevano allungare un pò i rapporti poi ci starebbe almeno una marmittina migliore tipo una sito cromata ,e speriamo che il cuscinetto regga ...

per adesso abbiamo fatto miscela al 2,5 %, penso possa bastare per il rodaggio anche se fà parecchio fumo, forse il getto 82 è troppo grande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sono ancora quì perchè c'è qualche problemino..... purtroppo qui fa ormai freddo quindi la vespa si usa poco per testarla come si deve bisognerebbe starci un pò dietro ,comunque la vespa rende bene si nota la differenza le marce non escono più ma....alcune volte parte al primo colpo altre fa molta fatica con botti da infarto dalla marmitta (mi dice il mio amico che però gli scoppi li faceva anche prima della revisione) ,da quello che ho letto potrebbe essere lo spillo oppure la regolazione dell'anticipo (io infatti l'ho riposizionata come l'avevo trovata) è così ? forse è troppo anticipata e da che parte devo girare lo statore per ritardarla un pò ?

Dice anche che a volte la pedivella scende come un pò slittando ,può dipendere dall'olio o forse la frizione è troppo tirata ? come olio ha messo quello da rasaerba sae 30 consigliato da un meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La regolazione dell'anticipo della Primavera originale mi pare che sia a 25° o 24°,è una cosa che mi è venuta in mente in un' altra discussione.

Se puoi controlla,può darsi che non fosse regolata bene prima come potrebbe esserlo anche ora.

18° di anticipo per il DR dovrebbero andar bene.

Lo spillo fai presto a cambiarlo e non ci pensi più per un bel po'.

Potrebbe anche essere una questione di punte e condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La regolazione dell'anticipo della Primavera originale mi pare che sia a 25° o 24°,è una cosa che mi è venuta in mente in un' altra discussione.

Se puoi controlla,può darsi che non fosse regolata bene prima come potrebbe esserlo anche ora.

18° di anticipo per il DR dovrebbero andar bene.

Lo spillo fai presto a cambiarlo e non ci pensi più per un bel po'.

Potrebbe anche essere una questione di punte e condensatore.

 

gli scoppi sono da puntine e condensatore, i cavi fili sono buoni? Puntine e condensatore li avevi cambiati? 82 di getto??? hai filtro polini e marma ad espansione?

Link al commento
Condividi su altri siti

per ritardare si ruota in senso orario ?

 

sì, inoltre se hai il filtro originale ed il padellino (sul filtro il tappino in gomma al centro dei due dadi di fissaggio deve esserci) il getto giusto è 76 con la verde e 74 con la super anni 80, con siluro 80 e con siluro o proma e filtro polini 82.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...