Vai al contenuto



revisione motore 125 primavera


audiocl
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E per curiosità,quale tipo di cuscinetto a rulli avete ordinato?

 

non so se posso mettere il link ma il titolo è questo:

[h=1]CUSCINETTO A RULLI LATO VOLANO SKF 20x47x14 SPECIFICO PER VESPA ET3 125 DAL 1980 - 6204-NU[/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se posso mettere il link ma il titolo è questo:

CUSCINETTO A RULLI LATO VOLANO SKF 20x47x14 SPECIFICO PER VESPA ET3 125 DAL 1980 - 6204-NU

 

Devi mettere il link,se non andasse bene so dove indirizzarti per merce vera ed originale piaggio nos.

Gia la serie NU non va bene anche se è adattabile ma visto che va montato su un tranquillo dr forse non ti darà problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ricambimoto2000.it/motore/cuscinetto-a-rulli-lato-volano-skf-20x47x14-specifico-per-vespa-et3-125-dal-1980-6204-nu-detail.html

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

però se sai dove indirizzarmi dimmi pure perchè prossimamente metterò mano al mio px e anche li avrò bisogno di cuscinetti

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

fortunatamente sembra che ancora non ha ordinato.....attendo consigli per il cuscinetto giusto ,grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...il cuscinetto a sfere, va bene e meglio della gabbia NU che farà schifo, il problema è il volano serve quello APE identico ma in alluminio e quindi più leggero della Zama oerò difficile da reperire, o il rarissimo Pinasco fibra anni 80 cono 19 per primavera, oppure porti il tuo da un tornitore e vedi se riesce a fare il miracolo di toglierti perlomeno 150gr!!!!

 

Il cuscinetto a sfere special lato volano esiste anche in versione TN9 con 9 sfere andrà meglio con quel MATTONE di volano ed è certo...

 

il getto ci vuole da 80 ma con il filtro Polini quello a conchiglia vuoto....

 

il DR ok su carter Primavera corrisponde benino anche senza raccordare ma verifica la serie motore, se ha carter special infatti i travasi sono piccolissimi e il DR và raccordato o grippa (esagerato che sono!), la cosa la dico perchè hai il cuscinetto lato volano tipo special ed un dubbio mi assale.... leggi e comunica la serie motore.

 

Mi trovo a dover ri-quotare ancora una volta Psycovespa77, anche se ha un Avatar spaventoso e l'appellativo Psyco nel nic che lascia presagire insanità mentale.... dice cose sacrosante!

 

la prova VALVOLA?

Link al commento
Condividi su altri siti

quibdi i carter potrebbero essere di un cinquantino ? da dove lo vedo ? dai numeri sul carter?

per la prova valvola devo prima avere il cuscinetto lato volano per chiudere il carter come mi hai detto ed aspetto la dirtta di Psycovespa77 per sapere dove ordinare il cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la mando via mp ma il cuscinetto costa 55€ piu spedizione.Quello è eterno e tra 20 anni sarà ancora li a girare tranquillo e beato anche con volano da 20 kg.

Per provare la valvola va bene anche se monti 2 cuscinetti rugginosi o semidistrutti in attesa di quelli buoni.

Mp in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che a prima vista è una spesa insensata ma con i cuscinetti serie nu ho avuto noie e non me la sento di consigliarli.C'è anche chi li usa ed è soddisfatto ma con un originale vai sul sicuro al 100%.Poi come ti ho scritto ne ho una buona scorta personale,mi basteranno per un bel pò:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MIO PARERE PERSONALE:

la gobbetta basta spianarla appena appena, più che altro bisogna raccordare in modo da eliminare "scalini secchi", se lasciate comunque un po di gobbetta dovrebbe favorire di + i bassi regimi cosa che si sposa con un 130 DR

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna pensare anche al futuro,fai dei bei travasi fatti bene che se un domani ci scappasse un bel polini...sarebbe gia a posto.Il dr ha gia molta coppia bassa di suo,anche se ne dovesse perdere il 10% non te ne accorgeresti nemmeno.

Se invece pensi solo al presente,segui il consiglio di Andrea e vai tranquillo che camminerà benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è arrivato il cuscinetto a rulli marca FAG ,domani lo monterò , domande : - l'anello che va sull'albero va a battuta ? ricordo che per il px c'era un apposito distanziale per tenerlo leggermente scostato

-il paraolio lato frizione va perfettamente a filo con la sede ? perchè appena appena (qualche decimo di mm )sporge il profilo del paraolio ,forse posso rifilarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...