Vai al contenuto



revisione motore 125 primavera


audiocl
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie per le risposte puntuali ,quindi ne approfitto... nel collettore lamellere polini c'è solo l'oring che fa tenuta ai trafilaggi con il carburatore? mi sembra che nel collettore originale c'è un feltrino che quindi nel polini non serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

lentamente andiamo avanti, oggi abbiamo chiuso i carter, l albero gira abbastanza fluido ,montato pistone ,inserito cilindro ma........si impunta sul carter !....sfila cilindro ,misura col calibro, diametro esterno cilindro DR 61,18 diametro cilindro originale 60.75!

Link al commento
Condividi su altri siti

non entra la parete inferiore del cilindro nella sua sede nel carter ,....non so se mi sono fatto capire adesso ,mentre il suo originale entra senza problemi

 

cioè non si infila nei carter???? mai sentita stà storia!!! Diavolo... l'unica è far tornire la base del cilindro di 0,2mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ...,il rimontaggio è praticamente terminato ,manca da attaccare il carburatore e la prova sul cavalletto prima di montarlo sulla vespa . Ultime info per favore ,

-per provarlo non devo fare collegamenti elettrici , ovvero lascio i fili liberi è corretto ?

-non è vero che il collettore ha l'oring di battuta per il carburo (come evevo scritto precedentemente ) quindi metto il feltrino ,Giusto ? ma va a secco o devo inumidirlo magari con olio ?

Sperando che tutto vada bene vi ringrazio per l'assistenza che mi avete fornito .Prossimamente metterò mano al mio PX ......credo che avrò ancora bisogno di aiuto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ...,il rimontaggio è praticamente terminato ,manca da attaccare il carburatore e la prova sul cavalletto prima di montarlo sulla vespa . Ultime info per favore ,

-per provarlo non devo fare collegamenti elettrici , ovvero lascio i fili liberi è corretto ?

-non è vero che il collettore ha l'oring di battuta per il carburo (come evevo scritto precedentemente ) quindi metto il feltrino ,Giusto ? ma va a secco o devo inumidirlo magari con olio ?

Sperando che tutto vada bene vi ringrazio per l'assistenza che mi avete fornito .Prossimamente metterò mano al mio PX ......credo che avrò ancora bisogno di aiuto

grazie

 

Il.rosso.bobina,al.rosso.dello.statore.uniscili.o.non.parte.

olio.OK.carburo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto il rosso alla bobina devi collegarlo al rosso statore o non parte! gli altri li isoli con nastro adesivo oli aviti nella scatola BT in modo che non si tocchino, onde evitare che il rosso magari vada a massa, inltre giallo e blu danno corrente luci e potrebbero toccando i carter fare casini quindi o isoli o avviti in scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto hai ragione. Mi ero dimenticato un dettaglio: alla mia era stato fatto un "ponte" che, se collegato, non faceva partire la vespa. Quindi ricordavo male, io al tempo avevo staccato il ponte. Chiedo scusa:oops:

 

chiaro che ti eri scordato....

 

a volte una sciocchezza pregiudica la "prima accensione"....

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla bobina esce solo un filo verde ,oltre a quello che va alla candela,quindi collego il verde al rosso dello statore ?

Per il feltrino? lo metto ? o non va niente ?

Infine ,dato che la ruota sembrava inclinata combiamo i silent block.

Link al commento
Condividi su altri siti

I silent block cambiali, diminuiranno le vibrazioni e dulle buche ti sembrerà più morbida. Per il feltrino ripeto purtroppo che non posso aiutarti, sulla mia ho un 16.16 shb e non ho trovato niente, solo il beccuccio sul collettore (mancava ma ci vorrebbe anche il soffietto di gomma). Se dalla bobina esterna esce un solo filo oltre a quello candela, collega quello (hai solo quello!) al rosso statore e metti in moto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...