Vai al contenuto


ricambi rms


carloee
 Share

Recommended Posts

davanti il problema è che li prendete così come sono e li montate..... il tuo suona sopra perchè al solito ai i silent schiantati, la plastica dell'RMS non si cuoce nemmeno se la lasci al sole del Kalahari, e devi optare per la soluzione antiaffondamento alla come dico io che non ho però mai pubblicato e che non trovo mai il tempo di fare (quindi sò pure un pò stronz...), vero pure che quando uno compra una cosa deve essere buona.... purtroppo in questi casi risparmi ma devi conoscere,,,, in altri spendi e vai pure peggio e solo in quelli più fortunati acquisti una cosa che montata và bene....

 

certo una cosa è andare a fiducia ed un altra sapere cosa fare con questo e quell'articolo!!!!

 

Capisco e quindi concordo con la tua precisazione..... davanti potrebbe andar male.... ma se sai... và benone diciamo...

 

 

 

 

TERRA E ASFALTO

 

Certamente Poeta, io ho speso poco e sapevo a cosa andavo incontro. La plastica non si è cotta, ma si è snervata a causa del continuo scorrere del pistoncino all'intetno

Link al commento
Condividi su altri siti

un prodotto RMS se ben montato e preso appena appena un pochino con le pinze, agli inizi sopratutto, potrebbe essere più che solo conveniente ovvero anche onesto!!!

 

 

QUINDI... i ricambi se uno li conosce a forza di montarli e vederli sà come sceglierli, e se risparmia a volte anche tanto, deve pure accettare il rischio, che a mio dire in vero è minimo...

 

 

io l'ho preso con le pinze....sbagliate probabilmente..... e tra l'altro proprio perchè non conosco il prodotto, sono andato molto cauto, tant'è che ancor prima di sentir frenare la vespa ho avvertito il cambio del suono e tirato la frizione. Adesso ho passato i 350 km e non me lo ha più fatto, ma ancora vado piano, molto piano e non sono così sciolto per non pensarci.

 

Peccato, neppure con le rettifiche non sono mai stato così sull'attenti...e pensare che anche quelle se non ben fatte, qualche problema lo creano. per tutti gli altri G.T. DR o Piaggio, nessun problema al montaggio

 

come avrei dovuto montare un G.T.150 3t su un px per evitare tutto ciò..intendendo accorgimenti seri.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

RMS è la classica azienda che ha il solo ruolo di importatore/distributore di merce prodotta all'estero, Cina in particolare, RMS fisicamente non produce niente. Non voglio difendere i cinesi ma non pensate che tutta la roba che proviene da li sia da buttare o di bassa qualità, tutto dipende da ciò che viene chiesto alla fabbrica che poi dovrà produrre quel pezzo. RMS prende un cilindro vespa, lo copia, cambia magari qualcosina per non avere rogne, fissa un prezzo massimo di vendita( e questo dipende anche dal cliente target, esempio, per un gruppo termico originale il cliente tipo è quello che vuole risparmiare perché la vespa la usa poco e pace se la qualità non è il top) e poi si rivolge all'imprenditore cinese che propone il prezzo. Prezzo basso qualità bassa= non tanto sbavature, o difetti estetici grossolani, quanto un controllo qualità inesistente e tolleranze di produzione molto ampie in modo da minimizzare i pezzi scartati. Così capita che su 10 pezzi, quelli buoni siano solo 2/3. Contemporaneamente l'azienda XYZ commissiona lo stesso gruppo termico ma si vuole porre su una fascia di mercato a qualità più elevata. La stessa fabbrica allora venderà i pezzi migliori alla XYZ e quelli peggiori all'altra, ma il gruppo termico è fondamentalmente lo stesso, o con pochissime variazioni. Se chiedete al cinese di farvi il pezzo ad un livello di massima qualità, lo farà senza problemi perché ne è capace, sono finiti i tempi della robaccia cinese a basso prezzo e bassa qualità. Hanno sviluppato un notevole know how in tutti i settori. Per quanto riguarda RMS ho comprato lo statore, quello blu, marchiato Okyami, a parte il problema delle asole va benone, e qualche robetta di minuteria/guarnizioni e mi trovo bene, basta prenderli per quel che sono, senza pretendere che il pezzo sia identico all'originale se l'ho pagato 1/10. Se dovessi rifare il motore però sicuramente pezzi critici come Gt, crocera e cuscinetti bhè non avrei dubbi nell'evitarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso con le pinze....sbagliate probabilmente..... e tra l'altro proprio perchè non conosco il prodotto, sono andato molto cauto, tant'è che ancor prima di sentir frenare la vespa ho avvertito il cambio del suono e tirato la frizione. Adesso ho passato i 350 km e non me lo ha più fatto, ma ancora vado piano, molto piano e non sono così sciolto per non pensarci.

 

Peccato, neppure con le rettifiche non sono mai stato così sull'attenti...e pensare che anche quelle se non ben fatte, qualche problema lo creano. per tutti gli altri G.T. DR o Piaggio, nessun problema al montaggio

 

come avrei dovuto montare un G.T.150 3t su un px per evitare tutto ciò..intendendo accorgimenti seri.

 

N.

 

 

di base una guanizione più alta che decomprime, la marmitta originale non và bene serve qualcosa di fresco che scarichi ovvero i due fori in paratia aggiunti ed un cannnello più largo da 16 a 18 diciamo.al caburatore getto due punti su e 500Km di rodaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

di base una guanizione più alta che decomprime, la marmitta originale non và bene serve qualcosa di fresco che scarichi ovvero i due fori in paratia aggiunti ed un cannnello più largo da 16 a 18 diciamo.al caburatore getto due punti su e 500Km di rodaggio....

 

ok capisco bene....ma allora come mai il produttore non rimanda a questi accorgimenti necessari (come fa DR, Polini, Malossi...), per far si che non si abbiamo problemi...? e perchè quelli richiedono tali accorgimenti mentre invece un G.T.150 originale, lo monti e vai come andavi fino al giorno prima, senza guarnizione più alta e marmitta anchj con 40000km? cosa cambia....a questo punto a chi conviene montare un G.T RMS se poi si deve perdere 2 ore a modificare marmitte, saldare e cambiare il getto...un groso MAH..meno male che, da parte, mia non li monterò più, neppure se me lo chiedono specificatamente.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualità, il problema è la qualità dei materiali e delle lavorazioni. Se si deve fare strada, o peggio lunghi viaggi, direi che non vale pena di negoziare l'affidabilità per qualche decina di euro, dovendo peraltro cimentarsi in aggiustamenti di dubbia efficacia. Nel caso dei PX per fortuna i ricambi originali sono ancora di buona qualità, io non avrei dubbi.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco...ma pensa che il tipo non voleva spendere assolutamente di più di quanto speso per quel RMS..inoltre conoscendone l'utilizzo, mi sono lasciato convincere a montarlo. Un uso prettamente urbano o brevi spostamenti, ma diavolo se non posso neppure fare15 km e sentire la scaldata in arrivo è proprio iella. ho dato un occhiata e non è grave per fortuna appena accennata...per adesso ripeto 350 km e non lo ha più fatto, ma chissà....spero solo che usandolo, si faccia posto...speriamo!

 

PS. mi dispiace non aver fatto una foto al pistone, ma garantisco che aveva un colore nulla a che vedere con l'alluminio lucido degli altri pistoni...ancora un grosso MAH.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

in vero il problema dell'RMS sono solo le FASCE ELASTICHE, molto spesse ed hanno un trattamento tipo ramato che fà molto attrito ma che "forse" ha proprio la funzione di alesare alla perfezione la canna rispetto al pistone... una volta che le fasce si sono assestate, ma scaldano davvero tanto perchè sono morbide, il cilindro RMS vine lucidato a specchio e diventa molto affidabile per assurdo, il fatto è che lo spakkate entro i primi 1000Km e che lo montate con i setting originali per cilindri originali molto più laschi....

 

l'RMS sostituisce l'originale, ma NON è l'originale!!! Quindi studiatevelo prima di montarlo, sentitelo di manopola... se lo trovate magro e frenato, due punti di getto, un rodaggio più lungo e moderato e una marma che scarica fresca sono ragionevolmente consiglabili, altrimenti grippatelo e poi dite che vale nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...