Vai al contenuto



La mia vespa rally 180 vsd1t 0013xxx


rablo
 Share

Recommended Posts

Non lo so, se ci va il silicone ci metto il silicone... pensavo esistesse una guarnizione come ricambio (tipo clacson contakm ecc)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, se ci va il silicone ci metto il silicone... pensavo esistesse una guarnizione come ricambio (tipo clacson contakm ecc)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no..era mastice bianco...metti non del silicone trasparente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luce fu..........

 

Dopo un milione di peripezie e problemi che mi stavano facendo impazzire con l'impianto elettrico ho risolto, ora funziona tutto.

Il problema principale erano le masse della carrozzeria, che tra fondo e vernice non erano più masse... ho dovuto adattare un po' di cosette anche perchè con il devio luci aperto funzionava, quando chiudevo tutto non funzionava più. Ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare.. ora è perfetto.

 

La vespa è praticamente finita, rimane da fissare il contakm (ma devo comprare la guarnizione), mettere la guarnizione nera nel blocca sterzo, finire di stuccare e verniciare la targa, e metterci la sella..

 

6a7b6b9281de0db58a1fe37266011b94.jpg

 

Ormai ci siamo!!! Infatti.... sto già pensando a un progetto futuro.....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok ok ok ci sono grazie!!!

 

Altra domanda: provando a montare il faro mi sono reso conto che tra la parabola e il vetro quando stringo quelle alette che li uniscono per chiuderlo, rimane sempre un po' di gioco. Quando metto in moto la vespa questo gioco mi porta vibrazioni al faro, per caso ci monta una guarnizione che mi manca??

Lì ci va una guarnizione in plastica nera, la numero 23.

 

fanali Vespa Rally 180-Sprint-Super-GT 2 copia.jpg

 

Ciao, Gino

fanali Vespa Rally 180-Sprint-Super-GT.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato la guarnizione de fanale posteriore visto che quella che mi hanno inviato con il fanale era una Ca******ta pazzesca....

Ho comprato anche le viti per il fissaggio leve frizione e freno..

Non ho trovato la guarnizione per la base del contakm. Penso che mi arrangeró in qualche modo autofabbricandola....

 

658e24341e3f76b22f04bc252509639b.jpg

7a3aec852fe76703164ed937ef058408.jpg

dba317450530f42cce02dae30515b01c.jpg

588b688347c27960ce2021cabfc34fb4.jpg

 

Domani ultimeró il montaggio...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ultimato il montaggio delle ultime parti...

Il contachilometri funziona!

Manca solo la sella... ho messo anche gli adesivi

 

2d21c08bfc3068db368ecb3ccc12f96d.jpg

b1ce89fe614775612b83044f7b3ff7bc.jpg

a1f965f6589eff256b46c1cbb1381253.jpg

985bf8e2e93c63046960cec4885343d2.jpg

54a553ffdf0206d59e88b7750394138d.jpg

 

L'ho provata per un po', va regolata un po la carburazione.. la miscela è un po' grassa ma va che una meraviglia...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di dettagli.....

 

dc4c4f077f80d90fcfc084683eb45ad8.jpg

f2afcf189e442df89cc3500c13a7f9e1.jpg

d0e9b57f10a359b0be4c91fae1c4f9f4.jpg

d6cfaab10f69aced838c39dffeac4b75.jpg

120176eef881920b307496f9f0be2d94.jpg

5719b451a134cd85c56cf3ef27b484fd.jpg

e63f01de41563241d2a9cd66adfd529e.jpg

ee1ccfdf75c4a9ccd62d22b79dca62a6.jpge066164441f45c71b1bb59fc3cd36e23.jpg

77e7c7818e7ed487eb4581156217ce89.jpg

664c3008d5843bb3297dcd0dfba9b9e7.jpg

 

Ho colorato i numeri delle marce, ho usato smalto rosso per unghie... lasciato asciugare e pulito le sbavature con alcool... è venuto uja meraviglia...

 

cf39f11415408a2603d5f4793d45e3a9.jpg

446e21a31bcb7fbeda0ffc42bcb6a1d2.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gli adesivi non erano "adesivi" ma decalcomanie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieee

È finita che la vado a prendere.... devo solo organizzarmi per il quando.. ma entro 3 settimane ci sarà un nuovo post...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieee

È finita che la vado a prendere.... devo solo organizzarmi per il quando.. ma entro 3 settimane ci sarà un nuovo post...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

benissimo..io mi sto trattenendo...dal prendere un'altra..avevo trovato.una gs 160..ma vogliono un botto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo modello la GS160.. qui nella mia zona ho visto un telaio di gs160 con documenti da passaggio, però solo telaio sabbiato senza nient'altro.. la richiesta era 3000 euro trattabili... la gente sta male veramente...

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedono i lavori sulla targa.. dopo averla addrizzata ho stuccato un po' le crepe presenti.. dopodichè le ho passato un bel paio di mani di stucco spray in bomboletta... inizialmente ero un po scettico... però dopo qualche mano ho ottenuto buoni risultati..

Lo stucco è bianco... ora non rimane che fare ascougare tutto carteggiare leggermente e dare il colore bianco alla targa...

Rimane controluce leggermente la crepa vicino alla C, che come potete vedere nella foto, é una voragine più che una crepa... ma spero di limare questo difetto con gli ultimi strati di vernice...

È la prima targa che provo a rimettere in sesto... vi allego una foto del prima e dopo...

 

Prima:

201c782f293121c5c2ab4d30608ae062.jpg

 

Dopo:

fc4fc5e1f17cf804620da1ce6b2617b8.jpg

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo modello la GS160.. qui nella mia zona ho visto un telaio di gs160 con documenti da passaggio, però solo telaio sabbiato senza nient'altro.. la richiesta era 3000 euro trattabili... la gente sta male veramente...

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si la gente è bruciata..ma quanto ti costerebbe finita???.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !!

 

Volevo un'informazione riguardo il perno della sella. Ho trovato il seguente schema:

 

30d03715d9242fab576a729d0979e8db.png

 

Potete dirmi numerandoli quali pezzi vanno a vista e quali nella parte interna del telaio?

 

Io ho pensato:

 

13-14 a vista

11-12 nascosti nella parte sotto il telaio

 

È corretto ?

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Internamente al telaio non va messo nulla perchè deve esserci solo un dado saldato al telaio dove poi si andrà ad avvitare il perno di chiusura della sella.

Praticamente la rondella a tazza evita che si possa svitare il dado con la sella chiusa, ma non ci va sulla tua vespa.

Quella rondella particolare la si è iniziata a montare sui PX che avevano la serratura con la chiave, per cui, senza quella rondella a tazza, bastava svitare il perno per aprire la sella con la serratura chiusa.

Nel 180 rally ci vanno solo il perno di chiusura poi una rondella spacca e poi una rondella piana.

Come già detto, il dado dove avvitare il perno deve essere saldato sul telaio. Se sulla tua non c'è, ora è tardi per saldarlo, perchè bruceresti la vernice ed allora sei costretto a montare il perno di chiusura sella prima di montare il serbatoio, in modo da poter mettere una chiave dentro al telaio per tenere il dado mentre stringi il bullo da fuori al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille senatore! Una descrizione impeccabile.

Il bullone sotto non c'era saldato.. ho dovuto rimediare mettendocelo io.

Ho un dubbio sulla sella, è completamente blu scuro? Non ha cuciture bianche vero?

Ma soprattutto l'apertura è con la leva o con il pulsante?

Ne ho viste diverse su internet e vedo che dietro sotto la scritta piaggio ha un cerchietto in metallo che cosa è esattamente??

 

Grazie!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

L'apertura (se la sella che ho è la sua) dovrebbe essere comandata da una levetta che si apre premendola "tipo pulsante".

 

91a951ebbf25b4aa54e79b42255f10ca.jpg

681762c993cb72baf0fc6b530030c0e6.jpg

 

Sapete se nella copertura della sella all'altezza del "pulsante levetta" ci va un cerchietto metallico? Come in questa foto...

 

84e4978934090d4b1fa9991ff90ca341.jpg

 

Qualora non ci sia, è possibile applicarlo?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate un sito da cui acquistarla completa (non solo copertura) che abbia dei prezzi abbordabili e che sia di qualità?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma se hai il telaio sella originale, perchè la vuoi riprodotta?:mah:

E' quello che vorrei sapere anch'io!:roll:

Quanto al tuo telaio sella Rablo, va verniciato nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si so che va verniciato nero... gli stavo dando delle mani di fondo...

sto valutando se comprare la sella nuova o rifoderarla perchè ho paura che rifoderandola esca una ca******ta pazzesca..

è un'operazione difficile?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vendono i coprisella gia tutti belli e fatti, non devi rifoderarla da un artigiano. Sono fatti molto bene.

Certo devi mettere l'imbottitura.

Non è un'operazione difficile.

La foto che avevi postato tu, era appunto di un coprisella.

A questo punto, devi tu se vale la pena di comprare il coprisella o la sella intera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo venire i dubbi... ero sicuro di comprarla completa nuova...

Avendo solo il telaio con le molle, il perno per la chiusura e i tamponi per la battuta sul telaio della vespa, di che pezzi ho bisogno per un restauro?

 

- coprisella

- imbottitura

- cinghia + 2viti

- clip per fermare il coprisella

 

Manca qualcosa? L'imbottitura è meglio comprarla pronta in poliuretano?

Ci sono dei pezzi di gomma anche vero??

 

Ho cercato qualcosa nel forum ma nn ho trovato granchè sui restauri sella, conoscete qualcuno che si è cimentato?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...