Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

LuigiPx125

Utenti Registrati
  • Content Count

    288
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    10 [ Donate ]

Community Reputation

0

About LuigiPx125

  • Rank
    VRista
  • Birthday 04/05/2000

Personal Information

  • Città
    campania

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Vorrei approfittare della discussione per un'ultima domanda: dato che stiamo chiudendo il motore e il problema è stato risolto (adesso l'albero di trasmissione non dovrebbe più ballare) volevo sapere se qualcuno può farmi un elenco di tutti i dadi che necessitano di rondelle. Non mi riferisco a quelle del motore (dei carter etc..), bensì a tutte quelle parti che si smontano per calare giù il motore dal telaio. Lo chiedo perché mentre calavo giù il blocco un paio sono cadute e non ho visto dove stavano.
  2. No, doveva essere qualche graffietto superficiale sporco di grasso perché crepe non ce ne sono(quella foto è stata fatta prima di lavare il motore)..O almeno non le ho viste appena sono andato a controllare.
  3. Ho aperto il motore in compagnia di un esperto e appassionato di vespe, chi mi sta dando dritte e aiuti nello smontaggio (almeno imparo una volta per tutte). I ricambi questa volta sono stati presi TUTTI nuovi e di qualità (anche cuscinetti pinasco). Questa la foto della valvola internamente: https://drive.google.com/file/d/1-9F-qtvA18cV01xDNn2FsxkkfUGSGzNW/view?usp=drivesdk Ritornando al meccanico ha anche ammesso che c'era un lieve gioco al cuscinetto le volte successive che sono ritornato...ma non ha voluto fare niente perché "puoi andare tranquillo che non succede niente"..
  4. Ma con quella lavorazione posso camminare tranquillo? Ho paura che si stacchi la saldatura e mi vada a rovinare tutto. Come vedi poi manca proprio la gabbia a rulli, che non è stata sostituita dal meccanico e non capisco perché (e infatti si è disintegrata nel motore come potete vedere) Un motore con tanti km e non cambia i cuscinetti..tra l'altro nemmeno quello dell' albero motore è stato cambiato..
  5. Aggiornamenti: a distanza di un po' di tempo (perché il gioco si faceva sentire e perché sono stato impegnato) ho aperto il motore e praticamente la gabbietta a rulli lato selettore per intenderci si è distrutta letteralmente e si possono anche notare i resti nel motore. Guardate qua: https://drive.google.com/file/d/1-1tee3jzM0DivnsmW-iIzpXIITwA8eoS/view?usp=drivesdk Adesso sto proprio pensando alle parole da andare a dire al meccanico a lavoro finito. Inoltre vorrei una considerazione sul lavoro effettuato sulla valvola: https://drive.google.com/file/d/1-8r42pVAkxGTUbpOFwK_LvOlco7ysEMp/view?usp=drivesdk
  6. Salve a tutti Ultimamente ho notato uno strano rumore provenire dal motore quando ho una marcia dentro e accelero. È come se fosse un fruscio: avete presente il rumore di un corso d'acqua in lontananza o di una cascata volendo esagerare..beh simile! Si sente molto bene in prima a intermittenza e fa "shhiu shhiu shhiu".. Ci tengo a precisare che la vespa va benissimo (è un Polini 177 da poco rettificato con una sito plus) e che è stato chiuso il motore da poco. Spero di essere stato chiaro ma sapete che è difficile descrivere questi rumori
  7. E su questo hai ragione..Ma mi sono stufato di avere a che fare con questi meccanici (parlando della mia esperienza personale)! Non è la prima volta che succede una cosa simile anche per altri problemini.. Quindi sarei più soddisfatto se lo riuscissi a risolvere da solo! Tra l'altro il meccanico si giustificò dicendo che lui non aveva proprio toccato quei cuscinetti e aveva lavorato su albero motore e valvola...😅 Comunque ammortizzatore posteriore è ok, appena ho tempo smonto per le prove successive. Intanto ci continuo a camminare nel paese
  8. Intanto vorrei organizzarmi sui pezzi da comprare in tutti i casi.. perché trovandomi a smontare vorrei già avere magari qualche pezzo da sostituire (magari la rondella, il dado).. ipoteticamente potrei già comprare qualcosa? Ma scusate l'ignoranza (sono un ragazzo impreparato sui motori), se il millerighe o come lo chiamate voi è rovinato, non devo cambiare tutto l'asse e aprire lo stesso il motore? Sono un po' confuso.
  9. Okok domani o comunque appena avrò tempo farò queste prove..intanto mi sorge spontanea una domanda: posso in queste condizioni guidare senza brutti pensieri? In modo esplicito, c'è il rischio che perda la ruota o che si spezzi qualcosa? Inoltre quando faccio questo lavoro qual è il modo più indolore per poggiare la vespa? Ho paura che poggiandola sulla manopola dell'acceleratore possa spezzare quest'ultima appunto..
  10. Il procedimento da te descritto qualche messaggio fa l'ha eseguito il meccanico quando ci sono ritornato a fargli vedere il problema. Ha smontato la ruota ed è arrivato al paraolio, ha controllato il cuscinetto quello esterno diciamo (che ha detto poteva rompere e cambiare) e ha cercato di capire quale dei due fosse. Alla fine ha ipotizzato che fosse quello nel motore ma ha detto che il gioco è minimo e non farebbe mai traballare la vespa come invece fa.
  11. Guarda lo sai che è l'unica cosa che non ho controllato? Però il rumore di ferraglia come lo spieghi? Cavolo magari fosse quello...
  12. Tu dici che è esagerato solo guardando...ti dirò che camminando è peggio(nel video la vespa è sul cavalletto e ho detto tutto). Ma guarda la rondella è quella di sempre, quella originale se così si può dire e infatti prima che il mecc aprisse il motore era tutto normalissimo! Non so dove mettere mano perché aprire di nuovo il motore impiegherebbe tempo e costi che vorrei evitare di sostenere (o ci sarebbe da rimproverare il meccanico)..
  13. L'unica cosa che volevo evitare, aprire il blocco, a quanto pare sarà l'unica soluzione quindi..che sfiga ragazzi... è inutile che continuo ad indagare, ma comunque vi posto il link di un video dove si vede il gioco: https://drive.google.com/file/d/1Jzcxi5xfMO3ajqc41n-4oGQJwxag4DAX/view?usp=drivesdk Fatto stamattina.
  14. Sono stato a controllare e beh se tu speri in quello ti dirò che "purtroppo" la rondella c'è ed è tutto serrato a dovere. Il motore è fissato bene e non noto nulla di strano nei silent block. Adesso aspetto di sentire la parte peggiore..
  15. Alla prima domanda ti rispondo no, non ho visto se manca quella rondella, ma oggi controllerò personalmente. Per i silent block anche no, non li ho controllati, come faccio? Correggimi se sbaglio, quindi tu non credi che tutto quel gioco sia causato dai cuscinetti/asse?
×
×
  • Create New...