GianlucaMarri Inviato 31 agosto 2016 - 14:45 Share Inviato 31 agosto 2016 - 14:45 Gianluca ..... Chi non crede non sono io ..... Forse non mi son fatto capire .... Io credo e sostengo questo la lavoro .... Il mio squish é sempre basso Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk perdonami ero convinto di rispondere a Pistone Grippato, ti credo! mi sono reso conto dopo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 agosto 2016 - 14:47 Autore Share Inviato 31 agosto 2016 - 14:47 perdonami ero convinto di rispondere a Pistone Grippato, ti credo! mi sono reso conto dopo.... Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 agosto 2016 - 15:39 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2016 - 15:39 Va che meraviglia!!! Mi collego per farmi delle letture da appassionato, nonostante le mie incompetenze palesate, e cosa leggo SEMPRE? Da una parte leggo di prove a banco con tanto di grafici e prove su strada che avvalorano il lavoro di persone a cui piace sperimentare, dall'altra parte .... aria fritta. La mia domanda è: perchè? Perchè si deve sempre cercare lo scontro, mettere la malafede nelle risposte, insinuare ... Ma basta dai !!!!! Si parla di una nuova espansione ANCORA DA AFFINARE? Andiamo, anzi, andate avanti con questa cosa che trovo molto più interessante delle solite "che olio uso", "che gomme monto", "quali ammortizzatori"..... Certo, discussioni sempre interessanti anche loro, ma ogni tanto qualcosa di nuovo non guasta. O solo io la penso così? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 agosto 2016 - 15:53 Share Inviato 31 agosto 2016 - 15:53 Va che meraviglia!!!Mi collego per farmi delle letture da appassionato, nonostante le mie incompetenze palesate, e cosa leggo SEMPRE? Da una parte leggo di prove a banco con tanto di grafici e prove su strada che avvalorano il lavoro di persone a cui piace sperimentare, dall'altra parte .... aria fritta. La mia domanda è: perchè? Perchè si deve sempre cercare lo scontro, mettere la malafede nelle risposte, insinuare ... Ma basta dai !!!!! Si parla di una nuova espansione ANCORA DA AFFINARE? Andiamo, anzi, andate avanti con questa cosa che trovo molto più interessante delle solite "che olio uso", "che gomme monto", "quali ammortizzatori"..... Certo, discussioni sempre interessanti anche loro, ma ogni tanto qualcosa di nuovo non guasta. O solo io la penso così? Gg Gigi adesso mi hai rotto ... io non PARLO di aria fritta sollevo solo quesiti provati da trattati tecnici,"non esiste una marmitta" che che possa andar bene per due cilindrate così diverse adesso piantala di stare da una parte TU DOVRESTI ESSERE IMPARZIALE INVECE SEI PALESEMENTE SCHIERATO. Non ho discusso sulla bontà della marmitta ho sollevato un dubbio che non è un dubbio è la verità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 31 agosto 2016 - 16:04 Share Inviato 31 agosto 2016 - 16:04 Va che meraviglia!!!Mi collego per farmi delle letture da appassionato, nonostante le mie incompetenze palesate, e cosa leggo SEMPRE? Da una parte leggo di prove a banco con tanto di grafici e prove su strada che avvalorano il lavoro di persone a cui piace sperimentare, dall'altra parte .... aria fritta. La mia domanda è: perchè? Perchè si deve sempre cercare lo scontro, mettere la malafede nelle risposte, insinuare ... Ma basta dai !!!!! Si parla di una nuova espansione ANCORA DA AFFINARE? Andiamo, anzi, andate avanti con questa cosa che trovo molto più interessante delle solite "che olio uso", "che gomme monto", "quali ammortizzatori"..... Certo, discussioni sempre interessanti anche loro, ma ogni tanto qualcosa di nuovo non guasta. O solo io la penso così? Gg Quoto Gigi in toto. C'è un qualcosa di nuovo, che qualcuno sta progettando studiando e provando per noi. Si NOI tutti!!! Purtroppo i Bastian contrario esisterà sempre, ma poco male se si hanno le persone giuste con cui condividere pensieri e progetti. Seguo con molto interesse!!! "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 31 agosto 2016 - 16:13 Share Inviato 31 agosto 2016 - 16:13 Se poi ci dobbiamo accontentare di leggere post su come spessorare con guarnizioni di carta nel 2016 fate voi... Ricordo che esiste l'innovazione nel tuning, anche se si tratta di vespa. Si è discusso di spessori in rame, e lo si è criticato, quando poi alcuni costruttori inseriscono tali spessori nei loro kit. Quindi.... "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 31 agosto 2016 - 16:14 Share Inviato 31 agosto 2016 - 16:14 Polemica sterile. Marri sta infatti realizzando un espansione commerciale che proprio come la JL rh ha i collettori intercambiabili sullo stesso corpo marmitta per 125 e 200. I grafici dei due spilli a confronto (e a parità di tutto resto) poi offrono spunti interessantissimi. Uno con 2 hp tra i 4500 e i 6000 più dell altro e il secondo con un allungo ben superiore al precedente (i giri sono buoni) , offrono possibilità di setting del cilindro (ad ex in c60) senza precedenti. Da parte mia solo un plauso. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona29 Inviato 31 agosto 2016 - 16:37 Share Inviato 31 agosto 2016 - 16:37 Pistone...visto che hai collaborato in passato e conosci Gianluca perché non provi anche tu a farti 2 marmitte su tue specifiche? Mo sembra che a prescindere queste marmitte non vadano bene...ma lasciali provare...hanno cominciato da qualche giorno...e già i test al banco gli danno ragione quindi perché insinuare il contrario? O cercare sempre il pelo nell uovo? Aspettiamo altri aggiornamenti e poi ci si confronterá 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 agosto 2016 - 19:36 Share Inviato 31 agosto 2016 - 19:36 Pistone...visto che hai collaborato in passato e conosci Gianluca perché non provi anche tu a farti 2 marmitte su tue specifiche? Mo sembra che a prescindere queste marmitte non vadano bene...ma lasciali provare...hanno cominciato da qualche giorno...e già i test al banco gli danno ragione quindi perché insinuare il contrario? O cercare sempre il pelo nell uovo? Aspettiamo altri aggiornamenti e poi ci si confronterá Non ho detto che la marmitta non vada bene non so chi possa aver inerpretato inquesto modo i miei pos ... ho detto invece e lo ribadisco per l'ennesima volta che non puo'andare bene su tutti e due le cilindrate che differiscono del 25 % Se qualcuno ha capito Roma per Toma non è affar mio... In merito alla realizzazione della marmitta ho già raggiunto il mio obiettivo da circa 4 anni, quando faro' un nuovo motore mi preoccuperò di farne un altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crossi Inviato 31 agosto 2016 - 19:42 Share Inviato 31 agosto 2016 - 19:42 una espansione adattabile a diverse cilindrate come anche la jim lomas non avra' mai la resa di una marmitta dedicata,detto questo non cercando prestazioni assolute è comunque molto interessante una marmitta versatile che si possa adattare a configurazioni diverse visto che col tarlo delle elaborazioni siamo sempre a smontare e modificare qualcosa e non possiamo acquistare 30 marmitte,pero' se si cercano prestazioni al top ovviamente ci andra' un espansione ad hoc per il propio motore non ci sono storie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 agosto 2016 - 19:53 Autore Share Inviato 31 agosto 2016 - 19:53 Infatti questa é una espansione versatile che accontenta un po tutti ed é superiore ai prodotti commerciali , se poi uno vuole il top chiama Gianluca e penso non abbia problemi a realizzarla Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 agosto 2016 - 20:03 Share Inviato 31 agosto 2016 - 20:03 22 cv circa a 6500 giri.... ma che cavolo di motore è???? corsa lunga? (scherzo arriva a 8000 e dà il meglio sui 6500 come ovvio è quindi un c 57 da 177cc immagino)... Quella marma se volete sentirla cantare dovete provarla sul corsa corta!!!! Allora sì che a 8-9000 giri segna cose interessanti!!! In corsa lunga secondo me... una megadella fà uguale o meglio... e sbirciando i grafici appunto.... marme simili hanno bisogno di tanti giri che le GONFINO per bene..... la vecchia del MARRI però.... alla fine era quasi uguale, ai bassi ne aveva meno per certo, ma simili marme se ne fregano dei bassi, voglio conoscere chi montando una marma simile procede sui 4000 sottocoppia a filo gas infatti! Ma innegabile ai bassi la nuova Marri và.... e questo su simili scarichi è quasi miracoloso! Se vi serve la modifica 210 più classica del mondo e più diffusa, ovvero Polini corsa regolare, travasi, albero, 26 cono ecc.... ho la mia 200 in abbandono, ma funziona ed ha il motore perfetto di carburazione e tutto... se vi serve fatene ciò che volete... lo dico perchè probabilmente TONDO ha solo motori "esagerati" e forse vi serve qualcosa di più comune da testare per il popolo....diciamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 agosto 2016 - 20:08 Autore Share Inviato 31 agosto 2016 - 20:08 Be della megadell ha già fatto meglio Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 31 agosto 2016 - 20:18 Share Inviato 31 agosto 2016 - 20:18 una espansione adattabile a diverse cilindrate come anche la jim lomas non avra' mai la resa di una marmitta dedicata Infatti l'intenzione di Gianluca non è mai stata quella di realizzare una marmitta dedicata, ma una buona marmitta per una grande varietà di motori, al fine di sostituire un giorno quella di attuale produzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 agosto 2016 - 20:44 Share Inviato 31 agosto 2016 - 20:44 però bello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 agosto 2016 - 20:48 Autore Share Inviato 31 agosto 2016 - 20:48 Poeta Sono due mondo differenti e comunque concordo con te nel dire che le megadelle si difendono con orgoglio ? Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 agosto 2016 - 21:05 Share Inviato 31 agosto 2016 - 21:05 Esattissimo GT! Infatti NON è esatto dire che fà meglio di una MEGADELLA, sono cose diverse e vanno quindi diversamente.... La MDM ha bassi che simili marmitte si sognano, una linearità fino al picco di potenza sui 6500 giri (con questo motore okkio) inatteso poi l'incremento di potenza rispetto poi ad una megadella V5 che è già ottima di circa il 15%!!!!???? La MEGADELLA V5, è invece ancora più lineare della già fluida MDM, gli rimane sotto in potenza, ma non troppo e geometricamente la sua curva è più rettilinea e meno ripida, anzi dopo i 6500 continua a tirare fino ai 7000!!!! La MARRI è un condensato di esperienza e passione, quanto di meglio oggi si veda sul WEB e domani sotto le nostre modifiche più cattive che si affrancano dal solito step trito e ritrito, non solo per le prestazioni ma anche per tanti troppi motivi aggiunti (condivisione, personaggi, design racing e opzioni spillo collettore silenziatore), ma... la MEGADELLA .... cavolo confrontata a questo velenosissimo serpente tutto curve del Marri, la credevo senza speranza, umiliata, ed invece.... tira dritta a seguire appena sotto dando anche un sussulto di orgoglio oltre i 6500!!!!???? lasciatemelo dire.... MAI avrei creduto avrebbe retto seppur di misura il confronto a roba simile!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 agosto 2016 - 21:13 Autore Share Inviato 31 agosto 2016 - 21:13 E non dimenticare che io sono tamarro dentro e amo alla follia questi serpenti velenosi .... In poche parole sono di parte Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 agosto 2016 - 21:21 Share Inviato 31 agosto 2016 - 21:21 Piace anche a me ... che sono tutt'altro.... il tuo avatar mi fà rabbrividire infatti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 31 agosto 2016 - 21:30 Share Inviato 31 agosto 2016 - 21:30 come gia' detto da tondo la megadella ce le prende su tutto il range come e' normale che sia. la colpa non e' della megadella che e' una padella a carcassa standard. cominciano ad erogare potenza insieme intorno ai 4500 la megadella naturalmente come tutte le padelle a 3500 ne avra' un po' di piu'.a 6500 ci prende 5hp a 7000 quando la marri scende gli da ancora 3hp. quando la marri e' nel powerband tira come una palla di cannone. Gia' cosi' non c e' storia, con un carburatore serio ed una messa a punto decente della megadella rimangono solo le briciole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 agosto 2016 - 22:45 Share Inviato 31 agosto 2016 - 22:45 ignorando la configurazione di bancata seppur immagino che in origine questo 177 fosse allestito proprio con la Megadella, và detto che la megadella si è difesa direi più che solo bene obiettivamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaMarri Inviato 1 settembre 2016 - 03:26 Share Inviato 1 settembre 2016 - 03:26 Concordo con tutti gli ultimi giudizi!! E mi fa piacere che il post rimanga nella strada del confronto e del parere , ottime riflessioni, come sempre per me indispensabili per crescere, tutti spunti che mi aiutano a cogliere idee per il miglioramento. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 1 settembre 2016 - 18:11 Share Inviato 1 settembre 2016 - 18:11 Anche sul 220 i risultati ottenuti fugano ogni dubbio sulla bontà dello scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 settembre 2016 - 18:45 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2016 - 18:45 Scusa ma è la stessa usata sul 177? Modifiche? 220 ok ma cosa? Gg (mobile version) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 settembre 2016 - 19:25 Share Inviato 1 settembre 2016 - 19:25 Scusa ma è la stessa usata sul 177?Modifiche? 220 ok ma cosa? Gg (mobile version) E' esattamente la stessa cambi il collettore ed il finale ... leggi solo i miei pos per controllare se a tuo giudizio offendo qualcuno? mentre gli altri possono scrivere cio che vogliono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.