Vai al contenuto


Cilindro grippato?


rossrocmari
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, potreste aiutarmi a capire se questo 177DR è grippato? E' successo che ho smontato il serbatoio e dopo averlo rimontato, con il pieno, con il rubinetto benzina in posizione normale era come se non pescava miscela, mentre in riserva tutto ok, allora ho pensato che magari era schiacciato il tubo benzine oppure ci fosse dello sporco.

La Vespa andava bene con la levetta in riserva. Ho percorso circa 50 km poi ha iniziato ad avere problemi fino al punto che in prima si spegnava, in sseconda riuscivo a portarla a 30 km/h, appena accellero un po' la Vespa frena, borbotta, tartaglia, va malissimo.

Ho tolto il serbatoio, pulito e rimontato ma nulla. Temo abbiamo grippato.

La mia configurazione è SI24/24E, filtro T5, airbox Pinasco, 118-be3-160 55/160 e megadella.

Prima di smontare il serbatoio montavo un 122, quando ho smontato il serbatoio, nel rimontarlo ho montato un 118 e forse potrebbe essere la causa del grippaggio ma non mi spiego perchè funzionava bene solo se mettevo in riserva.

 

Vi posto delle foto così magari mi aiutate...

c9.jpg

 

c1.jpg

c2.jpg

c3.jpg

c4.jpg

c5.jpg

c6.jpg

c7.jpg

c8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

4 punti di getto fanno, ma non lo vedo così rovinato questo cilindro.

Lo vedo parecchio unto di olio che non mi sembra da miscela.

Sicuro che non aspira dal paraolio lato frizione?

Smontalo e controlla il pistone com'è messo

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, potreste aiutarmi a capire se questo 177DR è grippato? E' successo che ho smontato il serbatoio e dopo averlo rimontato, con il pieno, con il rubinetto benzina in posizione normale era come se non pescava miscela, mentre in riserva tutto ok, allora ho pensato che magari era schiacciato il tubo benzine oppure ci fosse dello sporco.

La Vespa andava bene con la levetta in riserva. Ho percorso circa 50 km poi ha iniziato ad avere problemi fino al punto che in prima si spegnava, in sseconda riuscivo a portarla a 30 km/h, appena accellero un po' la Vespa frena, borbotta, tartaglia, va malissimo.

Ho tolto il serbatoio, pulito e rimontato ma nulla. Temo abbiamo grippato.

La mia configurazione è SI24/24E, filtro T5, airbox Pinasco, 118-be3-160 55/160 e megadella.

Prima di smontare il serbatoio montavo un 122, quando ho smontato il serbatoio, nel rimontarlo ho montato un 118 e forse potrebbe essere la causa del grippaggio ma non mi spiego perchè funzionava bene solo se mettevo in riserva.

 

Vi posto delle foto così magari mi aiutate...

[ATTACH=CONFIG]161757[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161758[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161759[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161760[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161761[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161762[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161763[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161764[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]161756[/ATTACH]

 

Il cilindro è usato ma in perfette condizioni......

Che olio miscela usi? a che percentuale fai la miscela?

Ci sono incrostazioni molto scure che fanno dubitare.... anche l'ipotesi del paraolio lato frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, uso Motul 710 al 3%... ho sempre avuto la candela scura ma tutto sommato non mi ha mai dato problemi, in 5000 km non ho mai cambiato una candela...purtroppo non riesco a carburarla meglio di così, non ho grandi esperienze...quindi il problema che mi fa a cosa potrebbe essere legato? Quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il problema si è presentato dopo che hai smontato e rimontato il serbatoio io cercherei la soluzione in quelle componenti che hai toccato. Che giro hai fatto fare al tubo benzina? E' stato sostituito o è sempre quello? Non è che magari avevi della melma sul fondo del serbatoio e smuovendolo ti ha intasato il rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, uso Motul 710 al 3%... ho sempre avuto la candela scura ma tutto sommato non mi ha mai dato problemi, in 5000 km non ho mai cambiato una candela...purtroppo non riesco a carburarla meglio di così, non ho grandi esperienze...quindi il problema che mi fa a cosa potrebbe essere legato? Quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere?

Io fare miscela al 2....

al 3 è trappo oleosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dato che il problema si è presentato dopo che hai smontato e rimontato il serbatoio io cercherei la soluzione in quelle componenti che hai toccato. Che giro hai fatto fare al tubo benzina? E' stato sostituito o è sempre quello? Non è che magari avevi della melma sul fondo del serbatoio e smuovendolo ti ha intasato il rubinetto?

Ed in questo caso, suggerirei di smontare il carburatore. Se c'è sporcizia, direi che il problema è proprio quello.

Ovviamente, una bella pulita al carburatore è d'obbligo.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ora che mi fate riflettere, ricordo che c'era un po' di melma mentre ieri che l'ho rismontato per soffiarlo con l'aria era pulito...forse è nel carburatore il problema... mi chiedevo se esiste un filtro tra serbatoio e carburatore per evitare che si otturi il carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un filtro c'è, è nel carburatore. Si trova sotto al disco conico tenuto da una vite con testa a spacco, vicino al tubo di ammissione benzina, ma comunque un po' di sporcizia riesce a passare.

Smonta tutto e pulisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che si possono rimuovere, ma nel giro di "alcuni" km si riformeranno.

Per questo motivo, non conviene ora smontare la testa solo per rimuovere le incrostazioni, magari avresti potuto farlo quando era smontata.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...