Vai al contenuto

rossrocmari

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su rossrocmari

  • Compleanno 07/01/1985

Informazioni Personali

  • Città
    Como

rossrocmari's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. rossrocmari

    rossrocmari

  2. Il manubrio sò per certo che è originale, ma non trovo i loghi Piaggio...è normale questa cosa?
  3. Buonasera, mi serve un'informazione, il manubrio della Sprint V è uguale a quello della GTr, TS, Rally? Ho visto che il tachimetro ha un colore diverso quindi mi chiedevo se i manubri sono uguali o diversi? Ho trovato uno per TS ma dovrei montarlo su una SV. Cosa mi dite?
  4. E se invece vogliono venderlo ad un estraneo? Uno che non appartiene al nucleo famigliare...
  5. Buongiorno ragazzi, i miei nonni redisenti in Puglia, avevano comprato nei primi anni '90 una Vespa 50. Ora entrambi sono morti e la proprietà è passata ai 5 figli, tra cui mio padre. Dal momento che non sanno se la venderanno ad un estraneo o se la terrà mio padre, potreste dirmi come si svolge la pratica in entrambi i casi? La Vespa è ferma dal '97 credo e ha il targhino a 5 cifre. Grazie
  6. rossrocmari

    Richiesta soccorso FMI

    Ah, non sapevo del meccanico Piaggio o convenzionato...proverò a chiamare, vediamo cosa dicono...
  7. Buongiorno ragazzi, secondo voi e secondo la vostra esperienza, avendo la Tessera FMI Member, posso contattarli per farmi trasportare gratuitamente la Vespa (che non si accende) da casa al meccanico che si trova a 3 km da casa? So che potrei spingerla, ma se posso usufruire di un servizio che pago, perchè non farlo?
  8. Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto un giro di 150km, la Vespa andava bene ma la sentivo un po' frenata, nel senso che in genere ha velocità massima di 105/110 km/h, ieri murava sugli 85/90 km/h, siccome di recente ho avuto problemi col carburatore sporco, ho pensato che magari non lo avevo pulito bene...Ad 1 km da casa, la Vespa inizia a borbottare come quando entra in riserva, quindi apro la riserva in moto, ma la Vespa si spegne. Provo a riaccenderla ma non parte, nemmeno a spinta, controllo la candela e noto che non fa la scintilla. Provo con altre 2 candele ma niente scintilla. Ora, partendo dal presupposto che ho letto vari post e quindi so che dovrò iniziare a controllare il filo della candela e procedere a ritroso fino allo statore per individuare il problema, la mia domanda è un'altra: avendo un'accensione Pinasco Flytech 12V e avendo un regolatore di tensione che non funziona bene (il pin del giallo che va verso l'impianto non va) questo potrebbe incidere sul problema che ho riscontrato?
  9. Grazie, molto gentile! Infatti guardando anche il devioluci, vedo che ha solo due pulsanti, non capivo come si usassero Non è mai esistita una 180 Rally con batteria? Magari per il emrcato estero dove erano obbligatorie le frecce..
  10. Buonasera ragazzi, c'è un amico che ha iniziato a restaurare una 180ss ed è alla ricerca di ricambi originali dell'epoca...abbiamo trovato su ebay un commutatore per 180 Rally (non ne sapevamo dell'esistenza) e ci siamo posti 3 quesiti: 1) a cosa serve ed esisteva anche sulla 180SS? 2) questo della Rally è anche per 180SS? 3) essendo senza chiave, come facciamo a ricavare la chiave se non abbiamo un'originale da copiare? Spero possiate aiutarmi ragazzi http://www.ebay.it/itm/131877910545?euid=9fb9b9c107004533b945b436f4ba75e0&bu=44516960947&cp=1&sojTags=bu=bu
  11. Alla fine ho risolto pulendo il carburatore perchè mi dava problemi anche dopo aver soffiato la riserva...prima o poi gli farò una bella revisione...Grazie a tutti ragazzi
  12. Penso di aver risolto pulendo il carburatore, ho fatto 10km e va bene...ma quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere?
  13. Ragazzi ora che mi fate riflettere, ricordo che c'era un po' di melma mentre ieri che l'ho rismontato per soffiarlo con l'aria era pulito...forse è nel carburatore il problema... mi chiedevo se esiste un filtro tra serbatoio e carburatore per evitare che si otturi il carburatore?
  14. Ciao, uso Motul 710 al 3%... ho sempre avuto la candela scura ma tutto sommato non mi ha mai dato problemi, in 5000 km non ho mai cambiato una candela...purtroppo non riesco a carburarla meglio di così, non ho grandi esperienze...quindi il problema che mi fa a cosa potrebbe essere legato? Quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...