Vai al contenuto


SCHIAVETTATO


teach67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Uffa ecco l'ennesimo colpo di sfiga...... le foto parlano da sole. che ci faccio con quell'albero?

dsc00377b_893.jpg

dsc00373a_253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il cono potrebbe svolgere ancora il suo lavoro, tenendo sempre presente che la chiavella è un semplice riferimento, non ha funzioni strutturali.. Certo che bisogna vedere se la superficie del cono lavora bene.. sicuramente non è completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

da che l'ho chiuso ha zero chilometri, solo che aveva problemi di fase e ho rismontato il volano. in fase di rimontaggio ho di sicuro messo male la chiavella e il risultato è quello che vedi. mea culpa e basta....... :oops::oops:

a questo proposito ho da chiedere ai luminari del settore se l'albero del gl è lo stesso. (questo è vbb1t)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh ma se saldi l'albero montato, significa rovinare inesorabilmente i cuscinetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

chiaro che anche io pensavo di doverlo almeno smontare. credo che cuscinetti e paraolio risentirebbero dell'alta temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho visto da un rivenditore l'albero completo a 103 €uretti. qualcuno mi conferma che sia identico a quello del gl? (la mia è vbb1t) ajo' espertoni pronunciatevi :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Secondo basterebbe dare solo 2 punti di saldatura alle due estremità della chiavetta per fissarla all' albero evitando cosi danni a paraoli e cuscinetti.

 

Confermo quanto detto.....

Salderei solo con TIG, smontando solo il gruppo bobine.

La saldatura a tig se studiata molto bene come tempo e corrente non scalderà molto l'albero.

Basterebbe raffreddare subito dopo i vari punti di TIG fatti solo all'estremità della chiavetta.

Devi cercare un buon saldatore, di solito chi utilizza il TIG sono aziende che fanno saldature su tubi di acciaio, non ti fidare del primo fabbro.

In alternativa albero nuovo da Mec Eur Italia, vendono per corrispondenza, sono molto gentili e hanno quello che cerchi "sicuramente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...