mrtony2010 Inviato Ottobre 28, 2015 Inviato Ottobre 28, 2015 sto restaurando un faro basso del 54 sidecar , per mia sfortuna l'ho recuperata senza il side originale quindi ne ho acquistato uno di quelli in vetroresina riprodotti completo di telaio e mozzo. onestamente ora non so come procedere, qualcuno di voi ha degli schemi di montaggio o degli appunti per capire almeno da dove iniziare? 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 28, 2015 Inviato Ottobre 28, 2015 Scusa, ma non sto capendo il problema. Se alla vespa era stato già montato il sidecar, deve avere già i buchi sulla pedana per il fissaggio del telaio del sidecar. 0 Cita
mrtony2010 Inviato Ottobre 28, 2015 Autore Inviato Ottobre 28, 2015 la vespa era stata restaurata 10 anni fa il tunnel e stato ripristinato e i fori non ci sono piu,non ho idea se sia stato montato o se era solo a libretto 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 28, 2015 Inviato Ottobre 28, 2015 Va beh, se i fori c'erano deve esserne rimasta traccia. Puoi mettere una scansione del libretto oscurando i dati sensibili? 0 Cita
mrtony2010 Inviato Ottobre 28, 2015 Autore Inviato Ottobre 28, 2015 niente traccia, era restaurata da cani e il tunnel e la pedana erano pesantemente attaccati dalla ruggine aspetto di prenderla dalla sabbiatura per vedere meglio ma non ci conto il libretto non c'è l ho il propietario dice di averlo sto aspettando ,ho anche promesso una bella cifra se lo trova speriamo 0 Cita
mrtony2010 Inviato Ottobre 28, 2015 Autore Inviato Ottobre 28, 2015 il venditore che poi e un amico mi ha assicurato che è motocarozzetta lui al epoca la prese propio perché usciva sidecar. certo la certezza posso averla solo con il libretto 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 28, 2015 Inviato Ottobre 28, 2015 certo la certezza posso averla solo con il libretto Ed infatti, proprio per questo motivo ti ho chiesto di postare una scansione del libretto. Un tempo i libretti per i motoveicoli erano identici ed occorreva barrare ciò che non interessava. Sia sul frontespizio che nella prima pagina interna c'era scritto: LICENZA DI CIRCOLAZIONE per MOTOCICLO MOTOCARROZZETTA Sia la parola MOTOCICLO che la parola MOTOCARROZZETTA avevano una nota affianco ed il richiamo a quella nota, diceva: barrare la voce che non interessa. Poi, nella descrizione del mezzo c'era il resto. Purtroppo, la gente leggendo MOTOCARROZZETTA, pensava subito di avere tra le mani una moto con il side, ma spesso si sbagliava. Per cui, se non si trova sta cazzarola di libretto, nessuno potrà confermare di cosa si trattasse in realtà. 0 Cita
mrtony2010 Inviato Ottobre 29, 2015 Autore Inviato Ottobre 29, 2015 mi tocca andare in motorizzazione mi sa a controllare gli archivi di immatricolazione 0 Cita
mrtony2010 Inviato Ottobre 29, 2015 Autore Inviato Ottobre 29, 2015 ho la targa - - - post uniti in automatico dal sistema - - - cmq ragazzi avete qualche schema così da capire come muovermi? 0 Cita
joedreed Inviato Ottobre 29, 2015 Inviato Ottobre 29, 2015 Io e senatore ti stiamo spiegando che dovresti aspettare. Una volta che sei certo dei documenti potrai iniziare il restauro e la sistemazione del side, fare il contrario sarebbe controproducente a mio avviso. 0 Cita
areoib Inviato Ottobre 29, 2015 Inviato Ottobre 29, 2015 ho la targa - - - post uniti in automatico dal sistema - - - cmq ragazzi avete qualche schema così da capire come muovermi? inizia col fare una visura 0 Cita
GiPiRat Inviato Ottobre 29, 2015 Inviato Ottobre 29, 2015 Meglio un estratto cronologico al PRA. E' una visura in bollo ed è meno facile che lo sbaglino (come succede, alle volte, con le semplici visure) perché ha valore legale. Eppoi, se la vespa non dovesse essere in regola, l'estratto cronologico va fatto comunque. Ciao, Gino 0 Cita
mrtony2010 Inviato Novembre 2, 2015 Autore Inviato Novembre 2, 2015 Allora ragazzi ottime notizie venerdi ho incaricato un agenzia oggi mi ha chiamato comunicandomi che la vespa risulta sidecar e come gia sapevo risulta radiata. unica cosa strana mi ha detto che l atto di vendita fatto in comune non va bene e che devo farlo sul modulo np2. a questo punto qualcuno puo darmi info su come procedere per il montaggio del sidecar 0 Cita
ONLYET3 Inviato Novembre 2, 2015 Inviato Novembre 2, 2015 Dai uno sguardo qui' http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=17468 http://www.vespaclubsanvincenzo.it/Vespa%20Tecnica/08_Vespa_150_54/Vespa%20150_1954_c.pdf 0 Cita
mrtony2010 Inviato Novembre 3, 2015 Autore Inviato Novembre 3, 2015 Grazie per le info ma non ci sono misure da cui partire , in un altro post ho.visto che qualcuno e in possesso di un manuale di montaggio del sidecar piaggio , gentilmente potrebbe inviarmene una copia? 0 Cita
senatore Inviato Novembre 9, 2015 Inviato Novembre 9, 2015 Scusa, ma invece di aspettare che chi, secondo quanto hai detto tu stesso precedentemente, legga questa discussione e ti risponda (cosa che potrebbe avvenire chissà quando o non avvenire proprio) perchè non invii un PM a questi utenti di cui parlavi? 0 Cita
mrtony2010 Inviato Agosto 17, 2017 Autore Inviato Agosto 17, 2017 Ragazzi rispolvero il post perché sto riprendendo il progetto dopo un stop dovuto al lavoro. Ho reperito il manuale piaggio di montaggio con gli spaccati ed ho risolto tanti dubbi. Se possibile qualcuno di voi potrebbe fornirmi le misure del telaio visto che quello che ho è il tipo corto ,quindi non va bene , così da farlo costruire ad un officina specializzata 0 Cita
mrtony2010 Inviato Agosto 18, 2017 Autore Inviato Agosto 18, 2017 In allegato uno dei manuali in mio possesso appena posso posto anche l altro manuale sidecar.pdf manuale sidecar.pdf 0 Cita
mrtony2010 Inviato Agosto 18, 2017 Autore Inviato Agosto 18, 2017 Ragazzi in allegato il secondo manuale di cui sono in possesso, spero siano d'aiuto a qualcuno. Spero in qualche anima pia che possa fornirmi le misure di cui ho bisogno. Nuovo documento 2017-08-18.pdf Nuovo documento 2017-08-18.pdf 0 Cita
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