Vai al contenuto



La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!


lucag63
 Share

Recommended Posts

per l'esperienza che ho se sei molto pratico potresti provare anche con l'inverter non credere che sara' facile perche' il rischio e' sempre di forare la lamiera,ma niente e' impossibile, certo il lavoro giusto e' adoperare il filo continuo, chiaramente i costi cambiano se in futuro intendi di effettuare altri restauri visto che ancora non hai saldatrice fai uno sforzo eacquista quella a filo

Quale saldatrice mi consigli?che modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 903
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sul sito d'aste piu' noto non faccio nomi perche' non so se si puo' fare publicita', il kit bombola usato, mi e' stato fornito da un mio amico con poco, con appena dieci euro ricarico 14 litri di miscela e per i lavori che svolgo e' piu' che sufficiente.Resta comunque il fatto che potrai usarla anche senza gas con il filo animato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La pubblicità si può fare, basta che non sia per scopi personali.

Esempio: tu hai in vendita su ebay o su subito un qualunque oggetto. E' vietato pubblicizzare questo fatto, mentre se devi consigliare un acquisto o altro, lo puoi tranquillamente fare.

Insomma, l'importante è non essere coinvolti alla vendita di ciò che si pubblicizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito d'aste piu' noto non faccio nomi perche' non so se si puo' fare publicita', il kit bombola usato, mi e' stato fornito da un mio amico con poco, con appena dieci euro ricarico 14 litri di miscela e per i lavori che svolgo e' piu' che sufficiente.Resta comunque il fatto che potrai usarla anche senza gas con il filo animato

Ok.. Grazie.. No il filo animato no!!! è peggio dell'elettrodo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok presa su ebay qualche anno fa ti posto un sito dove attualmente e' in vendita :http://www.tigmig.it/it/mig-mag/con-gas/saldatrice-inverter-nx-inverter-mig-255-250-amp-filo-continuo-ed-mma.1.1.47.gp.871.uw.aspx

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo questo e' un esempio degli ultimi lavori effettuati con questa saldatrice

Beh lavori importanti... Adesso ci penso su un attimo.. Intanto oggi se riesco mi dedico a quel Benedetto manubrio e vediamo se riesco a sbloccarlo!! Ormai è una questione di principio tra me e lui!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!stamattina posso ritenermi molto soddisfatto!! perché dopo due settimane di assedio dopo fiumi di wd 40 e contro tutti i pronostici che mi davano perdente... Il manubrio ha capitolato!! Sono riuscito con l'aiuto del cannello a gas comprato questa settimana a sbloccare i manettini del gas e delle marce..devo essere sincero.. Il manettimo del gas ne ha avuto un po' a male...!ma me la cavo con una ventina di euro..invece quello delle marce è venuto fuori come mamma piaggio l'ha fatto!!poi ho tolto sella e serbatoio.. E devo dire che sotto è abbastanza sana... Ma ecco le foto..0530ddfef0cc82d92d26a83f04437880.jpgc8d066fe1762bd961dbd8a623fc76f7b.jpg61926c2b28444ff88a938b485130120a.jpgc61ccb04ad8c88f336a12dc1f2aeaf80.jpg97aac648d348c5fb7ae369c1dc263fa1.jpg477cb7248af9f2875ba72ec4642f1a0a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!anche stamattina i lavori sono proseguiti alla clemente!! ho tirato giù il motore senza grossi problemi e pure il manubrio ormai rassegnato!! Adesso le foto!!fa8cf65923f0d6583692c2c3858f1a9d.jpg0d2d8300411ac991323ca17e42924cd1.jpgc3fcdcc02681124c68781c41c8bc5d6a.jpgormai lo smontaggio è al buono..così potrò togliere la pedana.. Ma prima di toglierla Volevo prendere quella nuova.. Da chi mi consigliate di prenderla??ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso questa qualche anno fa' all'asta per 380 euro ottima gas no gas

Ciao.. Ma per quanto riguarda il filo.. Beccucci..insomma quello che si consuma dove li prendi..?che misura di filo usi? 0.6?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io credo che la miglior cosa da farsi, sia aspettare di avere il ricambio tra le mani, prima di fare qualunque altra cosa.

Supponi che uno sbagli a prendere la misura, oppure che il ricambio che arriva a te abbia una misura diversa da altri.

Dopo, sarebbe un bel guaio, non credi anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la miglior cosa da farsi, sia aspettare di avere il ricambio tra le mani, prima di fare qualunque altra cosa.

Supponi che uno sbagli a prendere la misura, oppure che il ricambio che arriva a te abbia una misura diversa da altri.

Dopo, sarebbe un bel guaio, non credi anche tu?

Assolutamente si.. Ho contattato più ricambisti. Non faccio nomi..comunque in linea di massima per quanto riguarda la larghezza ci siamo.. intorno a 46 cm .. Tutti la lunghezza mi lascia perplesso.. Mi hanno detto tutti compresa la curva di raccordo circa 60 cm..ma io ho misurato domenca e mi risultava alla fine della curva più o meno 70 cm...e visto che lavoro fuori casa tutta la settimana chiedevo se qualcuno poteva darmi comferma delle misura ..prima di comprare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, ma comunque sia delle misure a spanna le hai già.

Resta da vedere se ti serve circa da 46 o circa da 60.

Poi, quando ti arriva tagli e tagli sul sicuro.

Non serve a nulla che qualcuno ti dica che la corta è di 45 precisi o la lunga è di 59 anzi, forse, può essere addirittura pericoloso.

Metti che un giorno, mentre aspetti che arrivi il ricambio, ti prende un raptus e ti trovi con flex in mano?:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma comunque sia delle misure a spanna le hai già.

Resta da vedere se ti serve circa da 46 o circa da 60.

Poi, quando ti arriva tagli e tagli sul sicuro.

Non serve a nulla che qualcuno ti dica che la corta è di 45 precisi o la lunga è di 59 anzi, forse, può essere addirittura pericoloso.

Metti che un giorno, mentre aspetti che arrivi il ricambio, ti prende un raptus e ti trovi con flex in mano?:sbonk:

La larghezza sono sicuro che è 46.. Quindi coincide.. La lunghezza invece io mi ricordo di aver misurato 70 cm fino alla fine della curva.. Invece i ricambisti che ho sentito mi danno 60 cm alla fine della curva.. Infatti ho chiesto se loro misuravano nel centro pedana.. Cioè dove c'è la rientranza del tunnel.. Invece no.. Misuravano dalla parte più lunga..e per quello che mi serviva una conferma. Aspetterò sabato che sono a casa..volevo portarmi avanti e comprare già la pedana... Aspetterò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Stasera ho comprato la saldatrice... Questa38d89ad2b3a1ca946b8401bb0447da29.jpg come quella di alkatraz.. Presa all'asta!!

Intanto ieri ho quasi finito di smontare la piccola..mi rimane da togliere le strisce pedana ed il bordo scudo.. Poi mi dedicherò al taglio della pedana..

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo acquisto qualita'-prezzo ti dara' grandi sodisfazioni continua ti seguo

Ciao!!si alla fine ho deciso di prendere questa..perché comunque per lavorare bene ci va' l'attrezzatura giusta.. Dai vedremo come va' a finire ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!si alla fine ho deciso di prendere questa..perché comunque per lavorare bene ci va' l'attrezzatura giusta.. Dai vedremo come va' a finire ..

Volevo chiederti alkatraz la bobina di filo.. Da quanto l'hai presa? 0.6 lo spessore.. Ma il peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...